photo4u.it


Le spine
Le spine
Le spine
Le spine
di master_hgt
Mar 15 Feb, 2011 10:03 pm
Viste: 365
Autore Messaggio
master_hgt
utente


Iscritto: 03 Feb 2011
Messaggi: 318
Località: Jesi (AN)

MessaggioInviato: Lun 28 Feb, 2011 9:33 am    Oggetto: Le spine Rispondi con citazione

Premetto: ho una Nikon D3100 da circa 15 giorni e questa è stata la prima uscita. Ogni commento, critica costruttiva e giudizio sono ben accetti!!!!
_________________
"Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto." (cit. John Hedgecoe) - "La vignettatura a me piace." (cit. master_hgt)

NIKON D3100 + Nikon 18-55mm VR I f/3,5-5,6 + Nikon 18-105mm VR II f/3,5-5,6 + Nikon 35mm f/1.8 + Lente FISHEYE + Metz 50 AF-1 Digital
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
fidelio80
utente attivo


Iscritto: 10 Ott 2006
Messaggi: 800
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Lun 28 Feb, 2011 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piacela cromia dello sfondo. Forse una maggiore nitidezza del ramo avrebbe creato uno stacco ancora più interessante (credo sia colpa della pdc ristretta). Poi avrei provato a ribaltarla per seguire una diagonale che sale da sinistra a destra. Alla prossima.

Ciao Smile

_________________
Nikon D90 + 16-85 +35 f1.8 + 50 F1.8 + 105 f2.5 AIS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giacomo78
utente


Iscritto: 11 Feb 2011
Messaggi: 170
Località: Tolentino (MC)

MessaggioInviato: Lun 28 Feb, 2011 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con Fidelio, forse in fase di ripresa avresti dovuto chiudere leggermente di più il diaframma per avere una maggiore pdc e quindi maggiore nitidezza del ramo. La foto in se comunque è gradevole..
_________________
http://www.giacomoattili.it
Nikon D800 - Nikon D700 - Obiettivi Nikkor: 14-24mm f/2.8 - 24-70mm f/2.8 - 70-200mm f/2.8 - 105mm micro f/2.8 - TC-20E III - 3 flash SB 900
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pigi47
utente attivo


Iscritto: 09 Apr 2006
Messaggi: 32862
Località: Lazzate MB

MessaggioInviato: Lun 28 Feb, 2011 7:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io penso che un miglior parallelismo soggetto piano focale avrebbe reso più nitida la foto.
Volendo poi attenuare le zone d'ombra, con un pannellino riflettente (anche un foglio di pellicola da cucina) bastava trasferire un po' di luce sul ramo.

_________________
Pierluigi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
master_hgt
utente


Iscritto: 03 Feb 2011
Messaggi: 318
Località: Jesi (AN)

MessaggioInviato: Mar 01 Mar, 2011 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si è vero forse ero un po in "contro luce" (tecnicamente non so come si dice) ma sinceramente non ci ho pensato piu di tanto, visto ke era una giornata nuovolosa.........e cmq essendo ai primi scatti, non ho ancora quel minimo di attrezzatura necessaria.......e non sto di certo a portarmi dietro pannelli riflettenti.......anche xkè nn mi sarebbe mai venuto in mente!!! Very Happy Diciamo ke io x ora vado in giro e cerco di scattare il meglio possibile, non è ke parto con l'idea di fare una foto precisa o con un tema.....altrimenti se avessi un tema o un qualcosa di ben preciso da raccontare, mi impegnerei di piu, prendendo piu accorgimenti possibili in base alle mie conoscenze attuali!!!! Cmq grazie dei consigli! Ok!
_________________
"Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto." (cit. John Hedgecoe) - "La vignettatura a me piace." (cit. master_hgt)

NIKON D3100 + Nikon 18-55mm VR I f/3,5-5,6 + Nikon 18-105mm VR II f/3,5-5,6 + Nikon 35mm f/1.8 + Lente FISHEYE + Metz 50 AF-1 Digital
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi