photo4u.it

Borgo antico.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Nando
non più registrato

Iscritto: 13 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 21 Ago, 2005 4:59 pm    Oggetto: Borgo antico. Rispondi con citazione

E' lo scorcio di una località dell'appennino Parmense.
Che ne dite del B&W?
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=38550
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
scavenger73
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 21 Ago, 2005 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che è abbastanza ben bilanciato, forse l'avrei preferita un pelo più contrastata.... ma con la street photography non c'entra proprio nulla....
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
fraunix
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 21 Ago, 2005 11:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

forse ci voleva anche una figura umana.. magari una signora anziana vestita di nero seduta ad una sedia di paglia che lavorava con l'uncinetto :> troppa immaginazione??! Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
slippo
utente

Iscritto: 13 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2005 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come scorcio non è male, però appunto manca un centro di interesse che faccia comunicare qualcosa alla foto. Rolling Eyes

quoto scavenger sul fatto di preferirla + contrastata!
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
windy
utente attivo

Iscritto: 20 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2005 12:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse perche' mi piacciono certe fotografie devo dirti che non mi dispiace.

Ti propongo una mia interpretazione, puramente personale, sei sempre te a decidere. (un po' di PS)

Senza titolo 1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  78.55 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 378 volta(e)

Senza titolo 1.jpg

My gallery Clicca qui
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Nando
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2005 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

windy ha scritto:
Forse perche' mi piacciono certe fotografie devo dirti che non mi dispiace.

Ti propongo una mia interpretazione, puramente personale, sei sempre te a decidere. (un po' di PS)

Il discorso del contrasto è ovviamente soggettivo, certamente un maggior contrasto risulta più accattivante, ma aumentando il contrasto si perde in dettagli, occorre trovare il giusto equilibrio, sto imparando lentamente.

Perchè me l'hai girata?
Hai dato più luce alla sinistra sottraendola alla destrra, è forse una tendenza politica? Very Happy
Ciao e grazie a tutti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
windy
utente attivo

Iscritto: 20 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2005 2:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quanto riguarda il contrasto e' vero e soprattutto con il grigio bisogna stare un po' attenti se si vogliono ottenere tutte le tonalita'

Ho girato l'immagine in quanto mi sembrava che l'occhio sia invitato ad entrare nelle porte in fondo e quella parte d'immagine era piu' suggestiva che l'altra parte del muro

Per quanto riguarda la politica non mi e' neanche passato per l'anticamera del cervello anzi proprio nella fotografia non esiste, per quanto mi riguarda. Solamente c'e' il fatto che l'occhio percepisce prima la parte bassa a sinistra dell'immagine .... tutto qua.

Comunque ribadisco che e' prettamente una visione personale e ripeto sei sempre te a decidere.

My gallery Clicca qui
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nando
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2005 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

windy ha scritto:
Per quanto riguarda il contrasto e' vero e soprattutto con il grigio bisogna stare un po' attenti se si vogliono ottenere tutte le tonalita'

Ho girato l'immagine in quanto mi sembrava che l'occhio sia invitato ad entrare nelle porte in fondo e quella parte d'immagine era piu' suggestiva che l'altra parte del muro

Per quanto riguarda la politica non mi e' neanche passato per l'anticamera del cervello anzi proprio nella fotografia non esiste, per quanto mi riguarda. Solamente c'e' il fatto che l'occhio percepisce prima la parte bassa a sinistra dell'immagine .... tutto qua.

Comunque ribadisco che e' prettamente una visione personale e ripeto sei sempre te a decidere.

La tua interpretazione, battute a parte(C'era la faccina),mi è piaciuta e ti ringrazio nuovamente dell'attenzione.
Io non sono abituato a lavorate con Photoshop perchè ho pochissima esperienza e, per adesso, quando intervengo, peggioro anzichè migliorare, spero per il futuro.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Space!
nuovo utente

Iscritto: 22 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella, bella, mi piace in tutte e 2 le versioni (in realtà un po' di piu' quella "rielaborata" da Windy, é la stessa immagine ma mi colpisce maggiormente).
Anche a me piacciono tantissimo questi scorci antichi! Ogni volta che trovo dei posti del genere, faccio decine di scatti (poi brucio tutto perché + che fare foto sembra che io tiri dei calci alla macchina fotografica); mi piacciono tantissimo le foto che non riesci a collocare temporalmente... E (riprendendo quello che hanno detto già altri in questo forum) quando nella foto c'é una figura umana, acquista un' aura particolare...
Riuscirò mai a fare delle belle foto?
Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Muro Muro Muro Muro Muro

Nando
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Space! ha scritto:
Bella, bella, mi piace in tutte e 2 le versioni (in realtà un po' di piu' quella "rielaborata" da Windy, é la stessa immagine ma mi colpisce maggiormente).
Anche a me piacciono tantissimo questi scorci antichi! Ogni volta che trovo dei posti del genere, faccio decine di scatti (poi brucio tutto perché + che fare foto sembra che io tiri dei calci alla macchina fotografica); mi piacciono tantissimo le foto che non riesci a collocare temporalmente... E (riprendendo quello che hanno detto già altri in questo forum) quando nella foto c'é una figura umana, acquista un' aura particolare...
Riuscirò mai a fare delle belle foto?

Grazie per i complimenti.
Pere quanto riguarda la figura umana, se riesco, provvedo il prossimo weekend.
In merto ai tuoi dubbi sui risultati, ho sempre pensato che chiunque, volendo, può fare ciò io ho fatto.
Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Moreno B
utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' una bella composizione. Anche io ti posto una mia versione Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Nando
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 9:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fraunix ha scritto:
forse ci voleva anche una figura umana.. magari una signora anziana vestita di nero seduta ad una sedia di paglia che lavorava con l'uncinetto :> troppa immaginazione??! Rolling Eyes

Ho trovato questa intrerpretazione.
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=39831

Ho scelto la ripresa di spalle, mi sembra coerente come una cosa che sta andando.
Risulta comprensibile?

Non sono riuscito a creare una scena più complessa causa pioggia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: