| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Nando non più registrato

Iscritto: 13 Lug 2004 Messaggi: 331
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
scavenger73 utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 3059 Località: Palermo/Catania
|
Inviato: Dom 21 Ago, 2005 5:03 pm Oggetto: |
|
|
Che è abbastanza ben bilanciato, forse l'avrei preferita un pelo più contrastata.... ma con la street photography non c'entra proprio nulla....
_________________ "...nullum fuit ingegnum magnum sine mixtura dementiae..." (Seneca)
My photo gallery |
|
|
fraunix utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005 Messaggi: 2476 Località: Lucera[FG] - Milano
|
Inviato: Dom 21 Ago, 2005 11:09 pm Oggetto: |
|
|
forse ci voleva anche una figura umana.. magari una signora anziana vestita di nero seduta ad una sedia di paglia che lavorava con l'uncinetto :> troppa immaginazione??!
|
|
|
slippo utente

Iscritto: 13 Ott 2004 Messaggi: 416 Località: Pieve di Soligo (Treviso)
|
Inviato: Lun 22 Ago, 2005 11:16 am Oggetto: |
|
|
Come scorcio non è male, però appunto manca un centro di interesse che faccia comunicare qualcosa alla foto.
quoto scavenger sul fatto di preferirla + contrastata!
Ciao
_________________ .:: Barazza Denis ::.
|
|
|
windy utente attivo

Iscritto: 20 Ago 2004 Messaggi: 1144 Località: Palazzago (Bg)
|
Inviato: Lun 22 Ago, 2005 12:22 pm Oggetto: |
|
|
Forse perche' mi piacciono certe fotografie devo dirti che non mi dispiace.
Ti propongo una mia interpretazione, puramente personale, sei sempre te a decidere. (un po' di PS)
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
78.55 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 378 volta(e) |

|
_________________ by Windy
My gallery Clicca qui
|
|
|
Nando non più registrato

|
Inviato: Lun 22 Ago, 2005 1:30 pm Oggetto: |
|
|
| windy ha scritto: | Forse perche' mi piacciono certe fotografie devo dirti che non mi dispiace.
Ti propongo una mia interpretazione, puramente personale, sei sempre te a decidere. (un po' di PS) |
Il discorso del contrasto è ovviamente soggettivo, certamente un maggior contrasto risulta più accattivante, ma aumentando il contrasto si perde in dettagli, occorre trovare il giusto equilibrio, sto imparando lentamente.
Perchè me l'hai girata?
Hai dato più luce alla sinistra sottraendola alla destrra, è forse una tendenza politica?
Ciao e grazie a tutti.
|
|
|
windy utente attivo

Iscritto: 20 Ago 2004 Messaggi: 1144 Località: Palazzago (Bg)
|
Inviato: Lun 22 Ago, 2005 2:14 pm Oggetto: |
|
|
Per quanto riguarda il contrasto e' vero e soprattutto con il grigio bisogna stare un po' attenti se si vogliono ottenere tutte le tonalita'
Ho girato l'immagine in quanto mi sembrava che l'occhio sia invitato ad entrare nelle porte in fondo e quella parte d'immagine era piu' suggestiva che l'altra parte del muro
Per quanto riguarda la politica non mi e' neanche passato per l'anticamera del cervello anzi proprio nella fotografia non esiste, per quanto mi riguarda. Solamente c'e' il fatto che l'occhio percepisce prima la parte bassa a sinistra dell'immagine .... tutto qua.
Comunque ribadisco che e' prettamente una visione personale e ripeto sei sempre te a decidere.
_________________ by Windy
My gallery Clicca qui
|
|
|
Nando non più registrato

|
Inviato: Lun 22 Ago, 2005 6:08 pm Oggetto: |
|
|
| windy ha scritto: | Per quanto riguarda il contrasto e' vero e soprattutto con il grigio bisogna stare un po' attenti se si vogliono ottenere tutte le tonalita'
Ho girato l'immagine in quanto mi sembrava che l'occhio sia invitato ad entrare nelle porte in fondo e quella parte d'immagine era piu' suggestiva che l'altra parte del muro
Per quanto riguarda la politica non mi e' neanche passato per l'anticamera del cervello anzi proprio nella fotografia non esiste, per quanto mi riguarda. Solamente c'e' il fatto che l'occhio percepisce prima la parte bassa a sinistra dell'immagine .... tutto qua.
Comunque ribadisco che e' prettamente una visione personale e ripeto sei sempre te a decidere. |
La tua interpretazione, battute a parte(C'era la faccina),mi è piaciuta e ti ringrazio nuovamente dell'attenzione.
Io non sono abituato a lavorate con Photoshop perchè ho pochissima esperienza e, per adesso, quando intervengo, peggioro anzichè migliorare, spero per il futuro.
Ciao
|
|
|
Space! nuovo utente
Iscritto: 22 Ago 2005 Messaggi: 30 Località: Modena - MO
|
Inviato: Ven 26 Ago, 2005 4:04 pm Oggetto: |
|
|
Bella, bella, mi piace in tutte e 2 le versioni (in realtà un po' di piu' quella "rielaborata" da Windy, é la stessa immagine ma mi colpisce maggiormente).
Anche a me piacciono tantissimo questi scorci antichi! Ogni volta che trovo dei posti del genere, faccio decine di scatti (poi brucio tutto perché + che fare foto sembra che io tiri dei calci alla macchina fotografica); mi piacciono tantissimo le foto che non riesci a collocare temporalmente... E (riprendendo quello che hanno detto già altri in questo forum) quando nella foto c'é una figura umana, acquista un' aura particolare...
Riuscirò mai a fare delle belle foto?
_________________ Fuji Finepix S5500 + tanta voglia di imparare! |
|
|
Nando non più registrato

|
Inviato: Ven 26 Ago, 2005 5:44 pm Oggetto: |
|
|
| Space! ha scritto: | Bella, bella, mi piace in tutte e 2 le versioni (in realtà un po' di piu' quella "rielaborata" da Windy, é la stessa immagine ma mi colpisce maggiormente).
Anche a me piacciono tantissimo questi scorci antichi! Ogni volta che trovo dei posti del genere, faccio decine di scatti (poi brucio tutto perché + che fare foto sembra che io tiri dei calci alla macchina fotografica); mi piacciono tantissimo le foto che non riesci a collocare temporalmente... E (riprendendo quello che hanno detto già altri in questo forum) quando nella foto c'é una figura umana, acquista un' aura particolare...
Riuscirò mai a fare delle belle foto?
|
Grazie per i complimenti.
Pere quanto riguarda la figura umana, se riesco, provvedo il prossimo weekend.
In merto ai tuoi dubbi sui risultati, ho sempre pensato che chiunque, volendo, può fare ciò io ho fatto.
Ciao.
|
|
|
Moreno B utente attivo
Iscritto: 19 Apr 2004 Messaggi: 979 Località: Siena
|
Inviato: Ven 26 Ago, 2005 8:10 pm Oggetto: |
|
|
E' una bella composizione. Anche io ti posto una mia versione
|
|
|
Nando non più registrato

|
Inviato: Mar 30 Ago, 2005 9:34 am Oggetto: |
|
|
| fraunix ha scritto: | forse ci voleva anche una figura umana.. magari una signora anziana vestita di nero seduta ad una sedia di paglia che lavorava con l'uncinetto :> troppa immaginazione??!  |
Ho trovato questa intrerpretazione.
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=39831
Ho scelto la ripresa di spalle, mi sembra coerente come una cosa che sta andando.
Risulta comprensibile?
Non sono riuscito a creare una scena più complessa causa pioggia.
|
|
|
|