photo4u.it

Dipingendo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gian1804
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2005 3:37 pm    Oggetto: Dipingendo Rispondi con citazione

Dipingendo a piazza Navona.
A me piace la buona profondita' di campo ottenuta con una compattona (s5500) e la nitidezza della foto (considerando che ho usato lo zoom 10x tutto aperto non stabilizato).
Anche i colori mi aggradano.

Voi che ne dite?

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=37623

Gian.

Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
gian1804
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2005 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è nessuno? Smile
Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Gino Quattrocchi
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2005 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ci sono io..........spero ti faccia piacere Very Happy
siamo in street ed allora secondo me andava contestualizzato lo scatto
più aria e la visione più aperta per raccontare il personaggio nel suo lavoro di strada
Così cambia il genere e vista nella sua essenza direi niente male
ottima la mano col pennello e la sola tavolozza di colore
avrei lasciato un po di polso in più.....la resa come tu stesso affermi è buona Imbarazzato
ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2005 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stavo scirivendo : "avrei cercato di dare più aria per contestualizzare lo scatto", poi è arrivato il commento di Gino Trattieniti
Allora quoto GINO! Ok!

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gino Quattrocchi
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2005 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kiruzzo ha scritto:
Stavo scirivendo : "avrei cercato di dare più aria per contestualizzare lo scatto", poi è arrivato il commento di Gino Trattieniti
Allora quoto GINO! Ok!

ecco un esempio immediato ci ha pensato Victor http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=382820#382820

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2005 6:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vanno di moda i pittori, in effetti Victor ha contestualizzato e pertanto come street va meglio! Ok!
** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gian1804
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2005 6:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie dei consigli.

Pero' era mia intenzione non contestualizzare,in piazza navona ho fatto una serie di scatti non contestualizzati,concentrati sul gesto "stretto".
Allargare il campo credo non avrebbe aggiunto nulla allo scatto.
C'è la mano che dipinge,c'è il dipinto,c'è quello che il pittore sta dipingendo..non lo si vede nella realta' ma lo si vede sulla tela.
Queste erano le mie intenzioni,criticabili dunque.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gino Quattrocchi
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2005 7:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gian1804 ha scritto:
Grazie dei consigli.

Pero' era mia intenzione non contestualizzare,in piazza navona ho fatto una serie di scatti non contestualizzati,concentrati sul gesto "stretto".
Allargare il campo credo non avrebbe aggiunto nulla allo scatto.
C'è la mano che dipinge,c'è il dipinto,c'è quello che il pittore sta dipingendo..non lo si vede nella realta' ma lo si vede sulla tela.
Queste erano le mie intenzioni,criticabili dunque.

si capiva ed era evidente ecco perchè non è adatta in "street"
inaltri generi è perfetta

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gian1804
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2005 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è che sei un po "ossessionato" dalla giusta collocazione delle foto nelle varie categorie del forum? Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gino Quattrocchi
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2005 8:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gian1804 ha scritto:
Non è che sei un po "ossessionato" dalla giusta collocazione delle foto nelle varie categorie del forum? Wink

certo le categorie sono li per aiutarci a seguire dei progetti e misurarci in temi ed argomenti nuovi
Io seguo questa sezione con questo intento sia nelle foto che metto che nei commenti che faccio ovvio che insisto sul punto
Se uno fotografa , e bene un bel bicchiere, e si vede solo quello, non basta che scriva "era nel deor di un bar di piazza Venezia"per metterlo e proporlo in "street" scusami Rolling Eyes non è un accanimento nei tuoi confronti Imbarazzato

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gian1804
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2005 8:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Madonna stavo scherzando...come sei serioso.

ps:io le ho messe in street a prescindere.
Il fatto che ho scritto che era a piazza navona e' stato dovuto alla discussione.
Le avrei messe in street lo stesso e se fosse stato per me non lo avrei precisato.
E comunque se ti vai a leggere le "regole" della street" trovi che ci rientrano anche (cito testualmente):

...All’interno di questo mondo di situazioni, ne esistono tre categorie principali: A) i ritratti “decontestualizzati” , cioè i ritratti realizzati “ritagliando” con un teleobiettivo l’immagine del soggetto...

Ora credo che ci si riferisca anche a gesti,arti e cose simili altrimenti si cade nel ritratto puro e credo che una mano che dipinge un quadro sia steet.

Poi sinceramente se uno mette per esempio un ritratto fatto da Dio nella sezione street,io diro che è un bel ritratto,e non che doveva allargare la inquadratura se no non è una street.
Certi rigidismi non mi appartengono.
A presto.
Ciao.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gino Quattrocchi
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2005 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gian1804 ha scritto:
Madonna stavo scherzando...come sei serioso.

ps:io le ho messe in street a prescindere.
Il fatto che ho scritto che era a piazza navona e' stato dovuto alla discussione.
Le avrei messe in street lo stesso e se fosse stato per me non lo avrei precisato.
E comunque se ti vai a leggere le "regole" della street" trovi che ci rientrano anche (cito testualmente):

...All’interno di questo mondo di situazioni, ne esistono tre categorie principali: A) i ritratti “decontestualizzati” , cioè i ritratti realizzati “ritagliando” con un teleobiettivo l’immagine del soggetto...

Ora credo che ci si riferisca anche a gesti,arti e cose simili altrimenti si cade nel ritratto puro e credo che una mano che dipinge un quadro sia steet.

Poi sinceramente se uno mette per esempio un ritratto fatto da Dio nella sezione street,io diro che è un bel ritratto,e non che doveva allargare la inquadratura se no non è una street.
Certi rigidismi non mi appartengono.
A presto.
Ciao.

Imbarazzato
la persona meno seria del mondo........???.eccola,sono io Cool
diciamo accalorato..... Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gian1804
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2005 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi spiace.
Ciao.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2005 10:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gino Foureyes ha scritto:
ci sono io..........spero ti faccia piacere Very Happy
siamo in street ed allora secondo me andava contestualizzato lo scatto
più aria e la visione più aperta per raccontare il personaggio nel suo lavoro di strada
Così cambia il genere e vista nella sua essenza direi niente male
ottima la mano col pennello e la sola tavolozza di colore
avrei lasciato un po di polso in più.....la resa come tu stesso affermi è buona Imbarazzato
ciao

hai detto tutto te e ti ringrazio per la citazione d'esempio! Smile

una bella immagine e ben eseguita Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: