photo4u.it

Colias alfacariensis

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macro & Close Up
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Antonio De Santis
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 09 Ago, 2005 4:56 pm    Oggetto: Colias alfacariensis Rispondi con citazione

Tanto per ammirare un'altra farfalla.... ( voglio andare in Amazzonia.... )

Colias alfacariensis
Click sull'immagine per ingrandirla

Anto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Antonio De Santis
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 10 Ago, 2005 8:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Peter ha scritto:
Non basta che le tue foto macro siano quasi ( ho scritto quasi di proposito, perché la perfezione non esiste e per non farti perdere lo stimolo di migliorare sempre) perfette dal punto di vista tecnico (nitidezza, sfocato…..), ma da un po’ di tempo in qua ho notato che curi anche la composizione, sbaglio, è un caso o è veramente così?

Per l’Amazzonia lascia perdere.
1) l’attrezzatura che hai è tropicalizzata? In Amazzonia credo che sia indispensabile;
2) il tuo bel obiettivo macro quasi non ti servirebbe più, vista la dimensione delle farfalle; Pallonaro
3) e in fine ci sono talmente tante farfalle, che non c’è nemmeno gusto a fotografarle, troppo facile, sono buoni tutti.
LOL LOL LOL

Ciao Peter..
pensa che sin da piccolo sognavo di andare in quei luoghi!
Beh...mica solo le farfalle ci sono...anche scorpioni letali, rettili velenosissimi... Very Happy
Parlando seriamente, in effetti mi sto concentrando sull'aspetto compositivo delle foto, spero di migliorare in cio'.
Nel frattempo continuo la mia battaglia personale con i volgarmente detti Macaoni...ne devo beccare uno immobile, a costo di anestetizzarlo... Wink
Ciao Peter e grazie Smile
Anto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Antonio De Santis
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 10 Ago, 2005 9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Peter ha scritto:

A chiunque piace la fotografia naturalistica sogna di andare in quei luoghi, come ti capisco.
Hai mai provato a mettere un po' di acqua zuccherata su fiori, piante, foglie ecc., forse, dico forse qualche "Macaone" si fermerà per qualche secondo in più.

Ho pensato a questo espediente, magari un po' di miele...cosi' pure le api faranno festa Very Happy
Anto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
chicco274
utente attivo

Iscritto: 03 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 10 Ago, 2005 5:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bellissima foto Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macro & Close Up Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: