Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fabio contin amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 5347 Località: Noale (VE)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
|
|
mauro utente
Iscritto: 05 Gen 2004 Messaggi: 311
|
Inviato: Sab 17 Gen, 2004 2:27 pm Oggetto: |
|
|
L'idea non e' male, ma l'ombrello tagliato non mi piace, e credo che anche limando il manico con un bel crop non si riesca a pulire lo scatto, come ha gia detto in un altro commento Edgar credo che la eometria debba essere pulita, e sinceramente la parte bassa della foto mi sembra un po' incasinata
|
|
|

|
Inviato: Sab 17 Gen, 2004 2:28 pm Oggetto: |
|
|
Grazie 1pixel
La foto non dice granche', me ero incuriosito dalla composizione che mi ha attratto per uno scatto. Mi diverte giocare con questo tipo di fotografie.
_________________ http://flickr.com/fcontin
 |
|
|
s0nik0 utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003 Messaggi: 4294 Località: Milano
|
Inviato: Sab 17 Gen, 2004 2:31 pm Oggetto: |
|
|
Io direi che l'idea per un buonos catto ci sia.
Anche io credo che quelle ombre cosi marcate contengano un buono spunto.
Ma lo scatto va rifatto a mio avviso cercando un inquadratura più interessante.
_________________ Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon |
|
|
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Sab 17 Gen, 2004 3:49 pm Oggetto: |
|
|
Lo scatto è interessante, perchè potrebbe essere definito al tempo stesso un'opera di matrice geometrica e antropologica.
Direi che "la presenza dell'uomo" si sente forte ed è coprotagonista di una inquadratura che, formalmente sfrutta la geometria, ma anche molto bene la luce per valorizzare un taglio coraggioso e un contrasto davvero ottimale.
Proprio perchè è un'opera non solo di grafica e luce, il taglio, pur non essenso perfetto in senso puramente geometrico, non disturba, perchè non intralcia la lettura "antropologica".
Bravo Sat continua così.
EDgar
|
|
|

|
Inviato: Sab 17 Gen, 2004 3:54 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Edgar, i tuoi commenti sono sempre meravigliosi.
Il taglio e' stato da me ricercato per dargli quseto tipo di particolarita', in che modo l'avresti tagliata per ottenere un effetto diverso? Mi piacerebbe sentire la tua opinione.
 |
|
|
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Sab 17 Gen, 2004 3:56 pm Oggetto: |
|
|
Come promesso vengo a commentare dopo una notte di sonno ristoratore e un maxi croissant nella pancia
Come ti dicevo mi piace l'ombra, segno inequivocabile della presenza del sole, contrapposta alla presenza poco invadente dell'ombrello che sembra ricordare come un momento prima ci sia stato un temporale... l'alternanza di bel tempo e cattivo tempo ma anche la divisione diagonale del fotogramma crea questo dualismo che come ti dicevo mi piace davvero tanto. Ti consiglierei però di provare diverse inquadrature includendo più o meno l'ombrello per vedere cosa viene fuori
|
|
|

|
Inviato: Sab 17 Gen, 2004 3:58 pm Oggetto: |
|
|
Appena mi ricapitera' l'occasione provero' altri scatti. Grazie a tutti per i commenti sempre ben accetti.
 |
|
|
|