| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
LuVi utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2003 Messaggi: 1259 Località: Roma, Italia
|
Inviato: Mar 04 Mgg, 2004 1:22 pm Oggetto: In cerca di conchiglie |
|
|
Foto scattata a mia moglie lungo il bagnasciuga su una spiaggetta isolata a sud di Marsa Alam, Mar Rosso, Egitto, lo scorso marzo.
In cerca di conchiglie, formato originale
LuVi
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
34.84 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 69 volta(e) |

|
_________________ Le mie foto su Photo4U :: On Flickr :: Canon EOS 1000 + 28-135 USM + EF100-300 :: Nikon F4S + 28-105 IF D :: Yashica FX-D quartz :: Nikon D300 + 17-55 2.8 DX + 50 1.4 D + AF 80-200 D ED + Sigma 10-20 EX + 2xSB-600 + SB-900 :: Cokin Z-pro filter :: Manfrotto XPRO190B + 804RC2 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Mar 04 Mgg, 2004 4:07 pm Oggetto: |
|
|
Ritengo le linee guida molto importanti ( anche se qualcuno mi ha preso un po' in giro... ) perche' determinano la lettura della foto, e non appena si presentano si deve cercare di sfruttarle al meglio.
In questo caso una guida forte e' il bagnasciuga che dall'angolo in basso porta il nostro sguardo prima sulla donna e poi verso la collinetta in giro per tutta la foto: quasi una guida turistica.
In questa foto e' ben utilizzata: non ci fosse stata la sovrapposizione della donna con il bagnasciuga avremmo avuto due soggetti che si contendevano l'attenzione
Mi piace
Max
|
LuVi utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2003 Messaggi: 1259 Località: Roma, Italia
|
Inviato: Mer 05 Mgg, 2004 8:59 am Oggetto: |
|
|
| jlh ha scritto: | Ritengo le linee guida molto importanti ( anche se qualcuno mi ha preso un po' in giro... ) perche' determinano la lettura della foto, e non appena si presentano si deve cercare di sfruttarle al meglio.
In questo caso una guida forte e' il bagnasciuga che dall'angolo in basso porta il nostro sguardo prima sulla donna e poi verso la collinetta in giro per tutta la foto: quasi una guida turistica.
In questa foto e' ben utilizzata: non ci fosse stata la sovrapposizione della donna con il bagnasciuga avremmo avuto due soggetti che si contendevano l'attenzione
Mi piace
Max |
Si, in effetti un pochino ho voluto seguire le linee guida (cosa sono?!?!?!   )...
A parte gli scherzi, credo siano delle scelte che si fanno nel comporre l'immagine che a volte avvengono un po inconsciamente.
Grazie.
LuVi
_________________ Le mie foto su Photo4U :: On Flickr :: Canon EOS 1000 + 28-135 USM + EF100-300 :: Nikon F4S + 28-105 IF D :: Yashica FX-D quartz :: Nikon D300 + 17-55 2.8 DX + 50 1.4 D + AF 80-200 D ED + Sigma 10-20 EX + 2xSB-600 + SB-900 :: Cokin Z-pro filter :: Manfrotto XPRO190B + 804RC2 |
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Mer 05 Mgg, 2004 11:42 am Oggetto: |
|
|
| LuVi ha scritto: | ...credo siano delle scelte che si fanno nel comporre l'immagine che a volte avvengono un po inconsciamente. ... |
Vero!
La sensibilita' del fotografo vede una bella foto istintivamente, poi spiegarla puo' aiutare a capire perche' con due foto molto simili una possa risultare piu' interessante di altre, in fase di analisi, in fase di scatto...forse pensare troppo aiuta solo a perdere delle occasioni
Max
|
|