| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
fabioRGV nuovo utente
Iscritto: 26 Apr 2004 Messaggi: 6 Località: @rome
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Lun 03 Mgg, 2004 2:08 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto fabioRGV
e' arrivato il turno della tua foto, come vedo in tema con la moda del fine settimana che non e' semplice nonostante la facilita' di reperimento della materia prima, soprattutto in questo periodo
La macro ha bisogno di parametri di ripresa perfetti per poter essere goduta in pieno: fuoco preciso che esalti il soggetto principale e molto selettivo per far sparire tutto il contorno che non deve in alcun modo disturbare, illuminazione che restituisca i colori pieni, inquadratura e composizione perfette.
Nella tua foto il fuoco e' un pochino indeciso, forse anche colpa della compressione, ma non c'e' un punto che si evidenzi piu' di altri per la messa a fuoco e il contorno e' troppo presente e distraente, non tanto l'altro ramo, ma la finestra, il muro in fondo, il tosaerba (o qualsiasi cosa sia) distraggono sempre l'occhio che si perde un po'
Dovresti cercare di piu' la semplicita' magari mettendo la pianta in una posizione diversa contro uno sfondo neutro (cosi' a sentimento mi sembra che si possa muovere...) altrimenti puoi mettere dietro un telo per isolarla e illuminarla in modo da valorizzarla un po' di piu'
Ciao e aspettiamo altre prove
Max
|
fabioRGV nuovo utente
Iscritto: 26 Apr 2004 Messaggi: 6 Località: @rome
|
Inviato: Lun 03 Mgg, 2004 4:37 pm Oggetto: |
|
|
grazie jlh per i tuoi preziosi consigli, li metterò sicuramente in pratica visto che la materia mi sta appassionando non poco!
p.s. comunque il tosaerba è la mia ibiza!
_________________ Lowepro micro 100 con dentro: Nikon D60 + 35 1.8 + 18-55 vr + 55-200 vr |
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Lun 03 Mgg, 2004 9:16 pm Oggetto: |
|
|
| fabioRGV ha scritto: | p.s. comunque il tosaerba è la mia ibiza!
 |
Credevo fosse allo stesso livello dell afinestra... per cui doveva essere qualcosa di piccolo
|
|