| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 10 Giu, 2005 11:47 pm Oggetto: Incivilta' (sesta classificata al contest di HWupgrade) |
|
|
Ho partecipato anche io al contest
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
leopoldo utente attivo

Iscritto: 24 Set 2004 Messaggi: 3938 Località: Teramo
|
Inviato: Ven 10 Giu, 2005 11:49 pm Oggetto: |
|
|
forse un po' troppo chiara ( sarà il mio monitor )
ma rende bene la "natura automobilistica italiana"  _________________ Where once was light/Now darkness falls/Where once was love/Love is no more
Canon 350d --> 18/55 - 50ino 1.8 - 80/200 |
|
|
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Ven 10 Giu, 2005 11:52 pm Oggetto: |
|
|
| leopoldo ha scritto: | forse un po' troppo chiara ( sarà il mio monitor )
ma rende bene la "natura automobilistica italiana"  |
Sono interessato al discorso del "troppo chiaro"; fammi capire bene dove e come, che ultimamente col mio monitor di casa non ci capisco più niente  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
UnoPerUno utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2005 Messaggi: 689
|
Inviato: Sab 11 Giu, 2005 12:05 am Oggetto: |
|
|
In effetti anche a me pare di vedere tutti i bianchi buciati e privi di dettaglio, mike: la parete perpendicolare alla strada, i riflessi sulle parabrezza, il giubotto della ragazza, un po' tutti i bianchi. I toni scuri e i neri invece sono buoni, pieni e incisi. Ho provato a recuperare in PS per darti un termine di paragone con il mio monitor ma non ci sono riuscito, mi spiace. Ti può essere utile il modello del monitor? _________________ "Brillava nel suo volto quell'intelligenza così libera da pregiudizi e barriere ideologiche da sembrare molto simile a un ottundimento" da Baol - Stefano Benni |
|
|
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Sab 11 Giu, 2005 12:30 am Oggetto: |
|
|
Uhm... ho capito.
In parte la bruciatura è voluta, nel senso che ho massimizzato il contrasto e inevitabilmente ho perso dettaglio nel bianco; però non riuscivo a vedere bene il nero, sempre un po' grigio, anche per questo ho probabilmente esagerato nel contrasto.
Debbo assolutamente comprare un monitor più decente.
Comunque grazie per i commenti!  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Sab 11 Giu, 2005 6:17 am Oggetto: |
|
|
a me è piaciuta anche per la divisione con la diagonale dell'area chiara ,volutamente sovraesposta (la civiltà) e l'area piu' scura ( l'inciviltà). Come avrai visto ti ho conferito il secondo posto. Certo che, non riesco a capire chi ha votato i vari sacchi di spazzatura!!!! Bho _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Sab 11 Giu, 2005 6:56 am Oggetto: |
|
|
| victor53 ha scritto: | | a me è piaciuta anche per la divisione con la diagonale dell'area chiara ,volutamente sovraesposta (la civiltà) e l'area piu' scura ( l'inciviltà). Come avrai visto ti ho conferito il secondo posto. Certo che, non riesco a capire chi ha votato i vari sacchi di spazzatura!!!! Bho |
Grazie Vic!
Concordo sulla tua riflessione circa i sacchi della spazzatura  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
ventura utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2004 Messaggi: 4177
|
Inviato: Sab 11 Giu, 2005 9:27 pm Oggetto: |
|
|
è una foto che interpreta molto bene il tema del contest....la mia lettura è simile a quella di Victor
l'ho messa al terzo posto per il soggetto e l'inquadratura, nonostante le bruciature
secondo me devi proprio cambiare monitor
stendiamo un velo pietoso sui sacchi di monnezza
ciao
Angelo |
|
|
Gino Quattrocchi utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 3785 Località: Torino
|
Inviato: Dom 12 Giu, 2005 10:55 am Oggetto: |
|
|
sul troppo chiaro si è già detto il tutto
la foto è un ottimo documento d'inciviltà !!!!! _________________ Fotografare è porre sulla stessa linea di mira
la mente gli occhi ed il cuore
è un modo di vivere"HCB. |
|
|
|