Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Antonio De Santis utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004 Messaggi: 7905 Località: Monterotondo (Roma)
|
Inviato: Mer 08 Giu, 2005 6:55 am Oggetto: Farfalla coperta di rugiada |
|
|
Era immobile sulla pianta, ma non potevo riprenderla da altra angolazione e allora ho sfruttato questa composizione insolita.
Che ne dite?
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=32132
Anto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
kiruzzo utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005 Messaggi: 3282 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 08 Giu, 2005 7:06 am Oggetto: |
|
|
Davvero bella e molto nitida.
Con cosa hai scattato?
 _________________ ** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
|
|
|
Roberto Cobianchi utente attivo
Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 10617 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 08 Giu, 2005 7:08 am Oggetto: |
|
|
particolare, ma io preferisco quelle senza rugiada: meno confuse |
|
|

|
Inviato: Mer 08 Giu, 2005 7:15 am Oggetto: |
|
|
kiruzzo ha scritto: | Davvero bella e molto nitida.
Con cosa hai scattato?
 |
Ciao
sempre col 150/2.8 sigma
Anto |
|
|

|
Inviato: Mer 08 Giu, 2005 7:16 am Oggetto: |
|
|
ROCOBI ha scritto: | particolare, ma io preferisco quelle senza rugiada: meno confuse |
Si,certo,sono piu' leggibili sicuramente,il taglio qui non e' che abbia aiutato tra l'altro.
Pero' sono particolari!
Anto |
|
|
silvershadow utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005 Messaggi: 3089 Località: Zurigo, Roma, Parma
|
Inviato: Mer 08 Giu, 2005 7:22 am Oggetto: |
|
|
Taglio molto particolare concordo.
Nitidezza spettacolare come al solito _________________ C'è chi per riflettere parte da una frase, chi da una musica, chi dal puro silenzio. Io uso la fotografia per cullare il mio viaggio tra i pensieri
EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM |
|
|

|
Inviato: Mer 08 Giu, 2005 7:27 am Oggetto: |
|
|
silvershadow ha scritto: | Taglio molto particolare concordo.
Nitidezza spettacolare come al solito |
Purtroppo ero impossibilitato a riprenderla di lato, sarebbe stata sicuramente piu' affascinante!
Anto |
|
|
Gino Quattrocchi utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 3785 Località: Torino
|
Inviato: Mer 08 Giu, 2005 11:34 am Oggetto: |
|
|
Mamma mia !!!!!!!!
che bravo che sei
non sono riuscito a guardare solo questa
ti ho appena scoperto e mi sono goduto tutta la tua raccolta
alcune sono strabilianti
Sei in possesso in assoluto degli strumenti e della tecnica necessari
lo fai con padronanza e spesso con grande gusto compositivo
Se fossi un appassionato naturalista o un amante del mondo micro degli insetti vivrei nell'attesa giornaliera di un tuo ennesimo lavoro
Come editore ti farei fare un libro...
A questo punto mi domando che bello sarebbe vedere uno come te sfidare se stesso mettersi alla prova.....uscire dai canoni classici della macro tradizionale e provare a regalare emozioni con immagini fuori dal coro contro le regole......dove magari una farfalla per scelta non è nitida e si trsforma in una pennellata dicolore sulla tavolozza della dof regalata dallo sfondo del verde..... o cose del genere.........come una delle macro che in assoluto in passato mi colpirono di più ed era di E Hass tutta apertura e luce naturale la farfalla era solo un accenno cromaticoma era una poesia....
Per il resto il tuo portfolio ormai mi pare ricco completo ed esaustivo....
complimenti ancora  _________________ Fotografare è porre sulla stessa linea di mira
la mente gli occhi ed il cuore
è un modo di vivere"HCB. |
|
|

|
Inviato: Mer 08 Giu, 2005 12:00 pm Oggetto: |
|
|
Gino Foureyes ha scritto: | Mamma mia !!!!!!!!
che bravo che sei
alcune sono strabilianti
Se fossi un appassionato naturalista o un amante del mondo micro degli insetti vivrei nell'attesa giornaliera di un tuo ennesimo lavoro
A questo punto mi domando che bello sarebbe vedere uno come te sfidare se stesso mettersi alla prova.....uscire dai canoni classici della macro tradizionale e provare a regalare emozioni con immagini fuori dal coro contro le regole......dove magari una farfalla per scelta non è nitida e si trsforma in una pennellata dicolore sulla tavolozza della dof regalata dallo sfondo del verde..... o cose del genere.........come una delle macro che in assoluto in passato mi colpirono di più ed era di E Hass tutta apertura e luce naturale la farfalla era solo un accenno cromaticoma era una poesia....
complimenti ancora  |
Ciao Gino.
Beh..non nascondo che un commento del genere non possa che farmi piacere, e ti ringrazio.
Ma mi ha colpito il fatto che hai colto dei pensieri che avevo in mente gia' da qualche tempo,in particolare quando parli di uscire fuori dal coro.
Anche se sara' una strada difficile da percorrere,per uno che come me e' sempre attento al rigore tecnico e formale delle foto (non a caso sono appassionato di macro,oltre che naturalmente della Natura).
Certamente ci mettero' impegno per percorrere questa strada, ma prima devo migliorare ancora molto nella via che ga' percorro, con particolare attenzione alla composizione delle foto, anche se devo dire che ultimamente sono soddisfatto del fatto che finalmente riesco a ottenere le foto che ho in mente , direttamente dopo lo scatto,senza ricorrere a crop in postproduzione, ai quali ormai non ricorro piu' o quasi.
Concluso facendoti i complimenti per le tue opere, che ammiro in religioso silenzio...ti conoscevo gia' su photopoints..e' molto tempo che frequento da spettatore quel sito!
A presto e grazie ancora
Antonio |
|
|
Gino Quattrocchi utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 3785 Località: Torino
|
Inviato: Mer 08 Giu, 2005 12:06 pm Oggetto: |
|
|
bluemoon74 ha scritto: | Gino Foureyes ha scritto: | Mamma mia !!!!!!!!
che bravo che sei
alcune sono strabilianti
complimenti ancora  |
Ciao Gino.
Beh..non nascondo che un commento del genere non possa che farmi piacere, e ti ringrazio.
Ma mi ha colpito il fatto che hai colto dei pensieri che avevo in mente gia' da qualche tempo,in particolare quando parli di uscire fuori dal coro.
Anche se sara' una strada difficile da percorrere,per uno che come me e' sempre attento al rigore tecnico e formale delle foto (non a caso sono appassionato di macro,oltre che naturalmente della Natura).
Certamente ci mettero' impegno per percorrere questa strada, ma prima devo migliorare ancora molto nella via che ga' percorro, con particolare attenzione alla composizione delle foto, anche se devo dire che ultimamente sono soddisfatto del fatto che finalmente riesco a ottenere le foto che ho in mente , direttamente dopo lo scatto,senza ricorrere a crop in postproduzione, ai quali ormai non ricorro piu' o quasi.
Concluso facendoti i complimenti per le tue opere, che ammiro in religioso silenzio...ti conoscevo gia' su photopoints..e' molto tempo che frequento da spettatore quel sito!
A presto e grazie ancora
Antonio |
forse potevo sintetizzare così http://www.usefilm.com/browse.php?mode=recent&order=comfav&color=any&category_id=9&project_id=
faccio pubblicità ad altro luogo ma anche quella è casa mia
non tutte quelle che vedi ma molte sono come mi piacerebbe vederle da te  _________________ Fotografare è porre sulla stessa linea di mira
la mente gli occhi ed il cuore
è un modo di vivere"HCB. |
|
|

|
Inviato: Mer 08 Giu, 2005 12:14 pm Oggetto: |
|
|
Capisco perfettamente , grazie!
Ciao
Antonio |
|
|
|