Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Gio 02 Giu, 2005 3:27 pm Oggetto: Scheletro d'elefante... |
|
|
Premessa:
le seguenti foto non hanno nessuna "velleità" artistica (ho comunque cercato di curare la composizione per conferire un certo "senso" alle immagini) e sono state "dettate" più dal cuore e dalla tristezza che assale molti miei concittadini che passando davanti a questa (ormai) ex piscina non riescono a non fermarsi per porgere un "ultimo saluto" ad uno dei simboli della nostra città che come potete vedere è in via di demolizione...questo edificio ha ospitato per decenni schiere di nuotatori di tutte le età, me compreso...ieri transitando davanti a questo "scheletro" mi sono venuti in mente tanti ricordi legati alla mia infanzia e mi sono accorto che molte persone avevano gli occhi lucidi nel vedere ruspe e bulldozer "sbranare" la struttura...come leoni su un anziano elefante...
Aggiungo che ho approfittato dell'occasione per testare un polarizzatore e che le due foto del "prima" sono state tratte dal sito indicato sulle foto stesse ed appartengono ai legittimi proprietari (ringrazio Massimo per la concessione)...
Bye
TurniNotturni
Descrizione: |
|
Dimensione: |
84.15 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 585 volta(e) |

|
|
85.14 KB |

|
|
24.7 KB |

|
|
27.28 KB |

|
_________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
markondor utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 2897 Località: bologna
|
Inviato: Gio 02 Giu, 2005 3:38 pm Oggetto: |
|
|
mi piace molto la prima (che secondo me invece è artistica)
ciao
p.s.: come mai l'hanno demolita?
_________________ "Vivere consiste nel costruire ricordi futuri" Ernesto Sabato- Il Tunnel |
|
|

|
|
|
markondor utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 2897 Località: bologna
|
Inviato: Gio 02 Giu, 2005 10:05 pm Oggetto: |
|
|
_________________ "Vivere consiste nel costruire ricordi futuri" Ernesto Sabato- Il Tunnel |
|
|
UnoPerUno utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2005 Messaggi: 689
|
Inviato: Gio 02 Giu, 2005 10:47 pm Oggetto: |
|
|
TurniNotturni ha scritto: | ...l'hanno demolita perchè ne hanno costruita una nuova, molto bella e funzionale internamente ma dall'aspetto orripilante esternamente...ovvero l'orrenda creatura che potete ammirare nell'immagine allegata...posso assicurare che da vicino è molto più brutta di quel che può sembrare, specialmente il rivestimento dell'ingresso principale... |
a me a dire il vero fa già abbastanza schifo così. Perché nessuno si lamenta mai delle architetture orripilanti che ci propinano a costi esorbitanti? Il livello medio italiano di cultura architettonica è davvero ridicolo. Le commissioni edilizie sono una presa in giro. Da quel che posso vedere, l'edificio precedente, per quanto non eccezionalmente bello, aveva una sua dignità architettonica. Il secondo sembra una vecchia baldracca truccata
_________________ "Brillava nel suo volto quell'intelligenza così libera da pregiudizi e barriere ideologiche da sembrare molto simile a un ottundimento" da Baol - Stefano Benni |
|
|

|
Inviato: Gio 02 Giu, 2005 11:06 pm Oggetto: |
|
|
...se non altro, la vecchia piscina aveva un valore storico in quanto l'edificio fu progettato e realizzato in soli tre anni durante il Governo Militare Alleato e inaugurato proprio nel 1954, anno del ritorno all’Italia...prima che gli angloamericani lasciassero la città...
Bye
TurniNotturni
_________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
|