Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Anaki utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 585 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 05 Mgg, 2005 5:04 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Non è privata anzi |
fiuuu ok meno male
dico questo perché non avevo assolutamente compreso il senso della discussione iniziale tra te e Dott
Citazione: | Ritengo utilissimo commentare, perche' ci permette di imparare non solo dai nostri errori e cose fatte bene, ma anche dagli errori e dalle cose corrette degli altri, se ci impegniamo ad analizzare una foto. |
quoto... _________________ Yashica FX-3 super 2000 - FX-3 - 28/2.8 ML; 50/1.7 ML; 135/2.8 ML - Sigma 100-200/4.5
Metz 32 MZ-3 - 45 CT-1 - Walimex WT-3570 - Meopta Axomat 4 - Opemus 5 - Canon CanoScan 4200F
Ultima modifica effettuata da Anaki il Gio 05 Mgg, 2005 5:08 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Gio 05 Mgg, 2005 5:25 pm Oggetto: |
|
|
la questione è che forse si pensa che questo sia un forum fatto di soli professionisti della fotografia .......
ma se così fosse (non è quello che penso o quello che mi aspetto da 4u) scrivetelo sulla porta d'ingresso perchè uno che non lo conosce arrivando qui potrebbe pensare di trovarsi con amici che condividono la sua stessa passione ( e credo che sia quest'ultimo l'intento di chi ha creatp 4u)
in questa ottica ognuno si rapporta agli altri "amici" con i propri gusti personali e con la propria visione della vita e quindi della fotografia ...... non è possibile dare dei giudizio che non siano condizionati da tutto questo ed è pertanto superfluo stare a dire ogni volta che i commenti fatti sono frutto di una propria interpretazione personale a meno che qualcuno possa ritenere che ci sia il grillo parlante che suggerisce gli interventi agli utenti .....
se dovessi incontrare il più bravo dei fotografi cercherei di sicuramente di ascoltarlo ma non perchè si fregia di quel titolo accetterei tutte le sue parole per oro colato ........
il migliore modo per imparare non è ascoltare il proprio maestro in maniera statica e passiva (lui ci direbbe solo quello che gli garba) ma criticare il maesto perchè solo così riusciremo a carpire i suoi segreti e forse avere un giorno la possibilità di diventare più bravi di lui, e non lo dico per fare a mia volta il professorino ........
se un tal Galileo avesse accettato l'idea che la terra fosse piatta tante cose sarebbero andate diversamente ....... (trattasi chiaramente di caso fortunato il più delle volte a criticare le teorie del maestro si fanno delle gran figure di merda ma se non si è imparata qualcosa di nuovo di sicuro sono stati eliminati dei dubbi su possibili false convinzioni )
il problema non è di chi esprime una sua impressione o opinione personale ma di chi non ha la forza e la volontà di valutare quanto gli viene detto e capire se quelle cose sono verità assolute o pensieri dettati da impressioni estemporanee cosa che credo caratterizzi un qualsiasi forum .........
se qualcuno ha potuto pensare che le mie erano le considerazioni di un professionista non ha avuto neanche la forza di dare un'occhiata alla mia galleria per rendersi conto che livello di competenza posseggo nella materia ...... beh queste persone mi deludono moltissimo !!!!
RIBADISCO PER LA SECONDA VOLTA CHE LE MIE SONO CONSIDERAZIONI DEL TUTTO PERSONALI _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|

|
Inviato: Gio 05 Mgg, 2005 5:30 pm Oggetto: |
|
|
Blek !!!!!
il mio avvocato chiede se va bene lunedì per fissare l'udienza per infrazione della legge sul ©
ti avevo avvertito !!!!
uomo avvisato mezzo denunciato  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
blek utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005 Messaggi: 4325
|
Inviato: Gio 05 Mgg, 2005 5:46 pm Oggetto: |
|
|
Ma hai visto il mio avatar? Non posso farmi "nemici" - Devi dire al tuo avvocato che blek è dalla vostra parte  _________________ Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec
|
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Gio 05 Mgg, 2005 5:59 pm Oggetto: |
|
|
Dott, probabilmente non mi sono spiegato: nessuno ti nega la possibilita' di criticare
Ma se scrivi
Dottmistero ha scritto: | buona ma migliorabile
primo accorgimento tagliare quel pezzo di tavolino a dx
secondo la prossima volta evita di usare un angolo di inquadratura dall'alto |
non stai esprimendo un tuo pensiero ma gli stai dicendo cosa DEVE fare: questo non e' un commento che esprime una tua opinione ma, come ti ho detto nell'altro mio messaggio forse non chiaro, un giudizio da "professore" (tra l'altro il secondo era pure opinabile... )
Quello e' solo un esempio, ma ce ne sono altri; e a quanto vedo non sono l'unico che ha avuto questa sensazione
Ripeto non e' il contenuto ma il tono: proprio perche' non e' un sito di professionisti, che non si dovrebbero usare quei toni di uno che si mette su un gradino piu' in alto...
Naturalmente libero di continuare come meglio ritieni opportuno. _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
|

|
Inviato: Gio 05 Mgg, 2005 6:21 pm Oggetto: |
|
|
mea culpa !!!!
mi ritiro nelle mie stanze per meditare ed espiare la colpa !!!!!  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|

|
Inviato: Ven 06 Mgg, 2005 10:21 am Oggetto: |
|
|
Ma parliamo anche della foto, visto che questa e' una sezione di critica
Mi piace la composizione, e' buona ci fa vedere tutta la scala, ma quello che a mio avviso manca, e magari e' quello che non ti convince, e' la presenza umana: e' un bel palcoscenico ma con un fantasma che scende/sale le scale renderebbe meglio l'atmosfera
Ciao
Max _________________
Le foto del raduno
|
|
blek utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005 Messaggi: 4325
|
Inviato: Ven 06 Mgg, 2005 10:28 am Oggetto: |
|
|
Per espiare la colpa ti consiglio il CILICIO da indossare nei mesi di luglio e agosto - IMHO  _________________ Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec
|
|
|
Hoffi utente
Iscritto: 25 Mgg 2004 Messaggi: 193 Località: Roma
|
Inviato: Ven 06 Mgg, 2005 5:00 pm Oggetto: |
|
|
Scusate se mi intrometto... ma i vostri commenti riguardo la lettura delle foto mi sembrano un pò superficiali... e inoltre non capisco il filo di tutta la discussione...
di che si sta parlando? Quale foto si sta commentando? _________________ alcuni miei scatti! |
|
|

|
Inviato: Ven 06 Mgg, 2005 6:49 pm Oggetto: |
|
|
Hoffi ha scritto: | Scusate se mi intrometto... ma i vostri commenti riguardo la lettura delle foto mi sembrano un pò superficiali... e inoltre non capisco il filo di tutta la discussione...
di che si sta parlando? Quale foto si sta commentando? | In effetti siamo usciti un po' fuori dal seminato... credo che il tutto sia nato in un altro argomento
Mi sa' che di commenti alla foto sono stati pochi... a volte succede che si svii il discorso
Ciao
Max _________________
Le foto del raduno
|
|
|