Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
FrancescaDotta utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 908
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
SuperGizmo utente attivo

Iscritto: 27 Feb 2005 Messaggi: 2550 Località: Trieste
|
Inviato: Gio 14 Apr, 2005 5:17 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace moltissimo!
Peccato per il micromosso... _________________ "never keep anything for the way back"
Nikon D700 | Nikon D200 | Nikon F2 | Hasselblad 500c | Sony HVR-Z1U | EI717 EI-17 | Sogno la RED One... :]
|
|
|

|
Inviato: Gio 14 Apr, 2005 5:20 pm Oggetto: |
|
|
SuperGizmo ha scritto: | Mi piace moltissimo!
Peccato per il micromosso... |
l'ho notato anch'io adesso...
ma è colpa della scansione
e sono una lamerazza con Ps
 _________________ "E' una bella prigione , il mondo"
Shakespeare |
|
|
SuperGizmo utente attivo

Iscritto: 27 Feb 2005 Messaggi: 2550 Località: Trieste
|
Inviato: Gio 14 Apr, 2005 6:56 pm Oggetto: |
|
|
Ripeto, la foto è bellissima, ed è quello che conta!
Per PS c'è sempre tempo per impararlo, considerando che oltretutto è un programma dalle potenzialità immense, e di conseguenza non proprio immediato. Comunque se hai bisogno puoi sempre chiedere!
Ciao _________________ "never keep anything for the way back"
Nikon D700 | Nikon D200 | Nikon F2 | Hasselblad 500c | Sony HVR-Z1U | EI717 EI-17 | Sogno la RED One... :]
|
|
|
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Ven 15 Apr, 2005 9:24 am Oggetto: |
|
|
bella ma non mi convince la scelta di inquadrare una zona nera a dx tantopiù che poi ci hai applicato una cornice dello stesso colore che crea confusione fra foto e cornice _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
gilles utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004 Messaggi: 2870
|
Inviato: Sab 16 Apr, 2005 5:47 pm Oggetto: |
|
|
Dottmistero ha scritto: | bella ma non mi convince la scelta di inquadrare una zona nera a dx tantopiù che poi ci hai applicato una cornice dello stesso colore che crea confusione fra foto e cornice |
Quoto il dottore.
Secondo me se puoi tagliare sulla destra diventa bellissima
nella sua semplicità.
Ciao
Mcihele _________________ TosatoPhoto |
|
|

|
Inviato: Sab 16 Apr, 2005 5:58 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per i consigli
Ho provato a tagliare la parte nera
ma non mi piace
mi sembre una foto non completa.
Il nero in questo caso, come le cornici nere in generale, mi serve per caratterizzare la foto, per far emergere il soggetto con "violenza" ed impatto ed, infine, a bilanciare la composizione. _________________ "E' una bella prigione , il mondo"
Shakespeare |
|
|
chrysalis utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2005 Messaggi: 915 Località: Sorrento
|
Inviato: Sab 16 Apr, 2005 9:28 pm Oggetto: |
|
|
hai perfettamente ragione, secondo me. Mi piace moltissimo questa composizione così come gli ultimi grafismi che ho visto oggi.. Hai un occhio attento e sensibile L'unica cosa che mi disturba un po' è che la linea del nero non è diritta ma un po' curva. Forse con un po' di elaborazione.. |
|
|
stecco333 utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 5065
|
Inviato: Mar 19 Apr, 2005 9:52 am Oggetto: |
|
|
Ho visto la serie di foto che hai postato e questa secondo me è la migliore...anche se c'è un bel filo conduttore che le lega...questa tua visione personale...una bella ricerca che si sta affinando piano piano...preferisco questa per il bel B/N e per il significato che gli si può attribuire...  |
|
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mar 19 Apr, 2005 10:07 am Oggetto: |
|
|
peccato che non sia perfettamente a fuoco, Bello scatto! _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|

|
Inviato: Mar 19 Apr, 2005 10:29 am Oggetto: |
|
|
Rispondo a tutti:
Intanto grazie per i consigli/commenti/pareri.
Molto spesso ho notato che ci si limita ad analizzare gli scatti in maniera tecnica(lo faccio spesso anch'io) forse perchè è difficile ed impegnativo mettersi a riflettere su ogni singola foto, cercare di capire cosa suscita, rendere a parole le sensazioni che scaturiscono in noi alla vista di un lavoro fatto da altri.
Questa foto può o meno piacere(come s'è visto non tutti sono d'accordo ed è giusto così ), ma io la amo, per me è perfetta anche nella sua imperfezione, è così come la volevo, forte e decisa, ma allo stesso tempo delicata ed enigmatica.
Non pretendo che tutti possano capire il vero significato di questa foto, il significato che IO dò, però se l'accoppiata foto-titolo suscita anche in una sola persona un minimo di riflessione allora il compito che io attribuisco alle mie foto viene realizzato. _________________ "E' una bella prigione , il mondo"
Shakespeare |
|
|
victor53 utente attivo

|
Inviato: Mar 19 Apr, 2005 10:49 am Oggetto: |
|
|
CiScA ha scritto: | Rispondo a tutti:
Intanto grazie per i consigli/commenti/pareri.
Molto spesso ho notato che ci si limita ad analizzare gli scatti in maniera tecnica(lo faccio spesso anch'io) forse perchè è difficile ed impegnativo mettersi a riflettere su ogni singola foto, cercare di capire cosa suscita, rendere a parole le sensazioni che scaturiscono in noi alla vista di un lavoro fatto da altri.
Questa foto può o meno piacere(come s'è visto non tutti sono d'accordo ed è giusto così ), ma io la amo, per me è perfetta anche nella sua imperfezione, è così come la volevo, forte e decisa, ma allo stesso tempo delicata ed enigmatica.
Non pretendo che tutti possano capire il vero significato di questa foto, il significato che IO dò, però se l'accoppiata foto-titolo suscita anche in una sola persona un minimo di riflessione allora il compito che io attribuisco alle mie foto viene realizzato. |
capisco quello che vuoi dire, e come vedi io ho detto che è un bello scatto, anzi diciamo che mi affascina forse rende meglio l'idea, ma anche la tecnica ha il suo peso ed in questo caso un punto di messa a fuoco, magari anche solo il nodo, ci voleva! Poi ognuno vede la fotografia a modo suo ed è anche giusto così ma da qui' a dire che chi commenta non osserva enon cerca di capire le intenzioni dell'autore ce ne passa. Per molti sarà come dici te ma stai sicura che per molti altri non è come affermi! Ciao  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|

|
Inviato: Mar 19 Apr, 2005 11:06 am Oggetto: |
|
|
Vic
io nn volevo fare polemica!
E forse nn s'è capito bene quel che intendevo dire: io nn davo contro a nessuno(tanto meno a te), dicevo solo che spesso per una serie di motivi personali, di tempo o quant'altro nn c'è la possibilità di commentare a dovere una foto, io stessa commento pochissimo, vuoi per timidezza, vuoi per mancanza di tempo. Se credessi che in questo forum le persone nn guardano attentamente le foto prima di commentarle non le posterei nemmeno.
La tecnica,come dici tu, è importante ed io so che pecco molto in questo ambito però ho la ferma convinzione che le regole vadano infrante(consapevolmente) per rendere personale quel che ognuno di noi potrebbe fare.
La mia era una semplice riflessione sul significato della fotografia, su come la vivo, il tutto per far capire meglio che se anche una foto non è tecnicamente perfetta forse a monte c'è la volontà che questa imperfezione sia una scelta...tutto qui. _________________ "E' una bella prigione , il mondo"
Shakespeare |
|
|
victor53 utente attivo

|
Inviato: Mar 19 Apr, 2005 11:11 am Oggetto: |
|
|
non l'ho presa assolutamente come polemica, volevo solo ribadire quello che ho detto, per la tecnica sono daccordo con te che le regole vanno anche infrante ma continuo a pensre che in questo caso un punto di messa a fuoco ci deve esere, poi che anche così riesca a trasmettere emozioni è tutto un'altra cosa! con simpatia!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
|
|
|