| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
mau63 utente attivo
Iscritto: 06 Set 2004 Messaggi: 1348 Località: Robilante CN
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Ven 08 Apr, 2005 2:08 pm Oggetto: |
|
|
bella mi piace questa diagonale  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
zot utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2005 Messaggi: 655 Località: Teramo
|
Inviato: Dom 10 Apr, 2005 10:24 am Oggetto: |
|
|
Scusa ma che senso ha? _________________ Se c'è una soluzione perchè t'arrabbi?
Se non c'è soluzione perchè t'arrabbi? |
|
|
mau63 utente attivo
|
Inviato: Dom 10 Apr, 2005 6:08 pm Oggetto: r. |
|
|
| zot ha scritto: | | Scusa ma che senso ha? |
Il lastricato o la foto ?
Il prato tagliato da questo nastro di mattoni , ha un' impatto visivo notevole , specialmente se visto dall' alto. Chi ha realizzato tale percorso , forsevoleva evidenziare proprio questo , altrimenti poteva fare un percorso meno evidendente, Io ho voluto enfatizzare mettendo il tutto in diagonale.
Ciao ! _________________ Fuji S 3000 defunta - Fuji S 5500 , a mio fratello - Fuji S 6500fd - Fuji F 20 - Nikon D60.
http://www.flickr.com/photos/mau63/ |
|
|
nicoX utente attivo
Iscritto: 26 Giu 2004 Messaggi: 1597 Località: Verona
|
Inviato: Dom 10 Apr, 2005 6:30 pm Oggetto: |
|
|
| Non so ma non mi convince...le diagonali piacciono tanto ai fotografi però questo scatto lo vedo troppo comune.. |
|
|

|
Inviato: Lun 11 Apr, 2005 7:46 am Oggetto: |
|
|
a volte ragazzi non vi capisco ......... è uno scatto in cui si evidenziano delle geometrie e ne ho visti tanti del genere ed anche apprezzati da un po di noi ..........
in questo mi sembra buono il contrasto tra il verde intenso dell'erba e il lastricato che si pone sulla diagonale ed in più ha una prospettiva che converge nell'angolo alto ...........se proprio vogliamo essere pignoli noto (sempre nell'angolo alto) un residuo di una persona che forse poteva entrare nell'inquadratura con in piedi e rendere meglio l'idea della via di fuga .......
la gestione della luce mi sembra buona (non ci sono ombre troppo marcate ne zone di bruciato) .......
MAU HAI TUTTA LA FIDUCIA CONTINUA COSì !!!!!!!  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
mau63 utente attivo
|
Inviato: Lun 11 Apr, 2005 1:01 pm Oggetto: |
|
|
| Dottmistero ha scritto: | a volte ragazzi non vi capisco ......... è uno scatto in cui si evidenziano delle geometrie e ne ho visti tanti del genere ed anche apprezzati da un po di noi ..........
in questo mi sembra buono il contrasto tra il verde intenso dell'erba e il lastricato che si pone sulla diagonale ed in più ha una prospettiva che converge nell'angolo alto ...........se proprio vogliamo essere pignoli noto (sempre nell'angolo alto) un residuo di una persona che forse poteva entrare nell'inquadratura con in piedi e rendere meglio l'idea della via di fuga .......
la gestione della luce mi sembra buona (non ci sono ombre troppo marcate ne zone di bruciato) .......
MAU HAI TUTTA LA FIDUCIA CONTINUA COSì !!!!!!!  |
Grazie mille , e....magari cercherò di essere più originale la prossima volta.  _________________ Fuji S 3000 defunta - Fuji S 5500 , a mio fratello - Fuji S 6500fd - Fuji F 20 - Nikon D60.
|
|
zot utente attivo

|
Inviato: Mar 12 Apr, 2005 8:03 am Oggetto: |
|
|
Scusate ma la fotografia non l'intendo così...comunque è e rimane una mia opinione.
Cioè per quanto mi ci sforzi non riesco a trovare un senso ad un vialetto lastiricato...se poi per altri una foto non debba avere per forza un significato...liberissimi di pensarlo.. _________________ Se c'è una soluzione perchè t'arrabbi?
|
|

|
Inviato: Mar 12 Apr, 2005 8:31 am Oggetto: |
|
|
ma in base a quanto dici tutte le foto che trovi in architettura non hanno significato ....!!!!
in questo specifico caso poi il siginificato deriva proprio dall'abbinamento foto titolo che da l'dea di un percorso, se vuoi anch everso l'incognito, ed è oer questo che io ci avrei visto bene delle gambe in fondo al vialetto
è chiaro che ognuno di noi legge le foto in una maniera personale ma l'errore è quello di dire che una foto (tra l'altro realizzata abbastanza bene) sia pessima, insignifante e chi più ne ha più ne metta  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
Semola nuovo utente

Iscritto: 29 Mar 2005 Messaggi: 16 Località: Torino
|
Inviato: Mar 12 Apr, 2005 9:37 am Oggetto: |
|
|
beh.. visto che si chiama VIA DI FUGA, io avrei tagliato la parte di stradina in alto a destra: si nota una gamba di una sedia e ciò mi fa pansare ad una via di fuga BLOCCATA.
Reputo la gamba anche un elemento di disturbo, di distrazione: visto che il soggetto è molto vago è facile che l'attenzione scivoli verso quella gamba che, a mio giudizio, non c'entra niente!
Poi non mi piace la proiezione di ombra sullla trada e sull'erba; avrei scelto un altro momento della giornata; secondo me confondono quel bellissimo contrasto tra rosso e verde che hai creato.
(forse quest'ultima critica è trascurabile visto che hai scelto di metterla nella sezione street photo ed il motto principale è cogli l'attimo)
Buona idea però
 _________________ Semola |
|
|

|
Inviato: Mar 12 Apr, 2005 10:47 am Oggetto: |
|
|
questo è secondo me il modo giusto di commentare una foto che non piace
comunque riguardo al taglio se rileggi i messaggi precedenti vedi che già avevo menzionato la cosa  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mar 12 Apr, 2005 11:08 am Oggetto: |
|
|
| Semola ha scritto: | beh.. visto che si chiama VIA DI FUGA, io avrei tagliato la parte di stradina in alto a destra: si nota una gamba di una sedia e ciò mi fa pansare ad una via di fuga BLOCCATA.
Reputo la gamba anche un elemento di disturbo, di distrazione: visto che il soggetto è molto vago è facile che l'attenzione scivoli verso quella gamba che, a mio giudizio, non c'entra niente!
Poi non mi piace la proiezione di ombra sullla trada e sull'erba; avrei scelto un altro momento della giornata; secondo me confondono quel bellissimo contrasto tra rosso e verde che hai creato.
(forse quest'ultima critica è trascurabile visto che hai scelto di metterla nella sezione street photo ed il motto principale è cogli l'attimo)
Buona idea però
 |
concordo ed aggiungo che avrei saturato un poco piu' i colori! magari forse era meglio postarla in architettura o varie di street mi sembra che ce ne sia ben poca a parte la strada magari se cera una figura umana che la percorreva....!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
zot utente attivo

|
Inviato: Mar 12 Apr, 2005 2:55 pm Oggetto: |
|
|
| Dottmistero ha scritto: | ma in base a quanto dici tutte le foto che trovi in architettura non hanno significato ....!!!!
|
in pratica SI.....poi, hai ragione, dovrei sempre mettere un "secondo me". _________________ Se c'è una soluzione perchè t'arrabbi?
|
|
mau63 utente attivo
|
Inviato: Mar 12 Apr, 2005 6:15 pm Oggetto: r. |
|
|
La critica fa bene, e anche la differenza di opinione: aiuta a vedere le cose da prospettive diverse e coglierne il senso.
Penso che le opinioni espresse sulla foto , siano alla fine uno stimolo per me , ed è giusto che io ne colga il senso , anche perchè sono qui per imparare.
Grazie a tutti  _________________ Fuji S 3000 defunta - Fuji S 5500 , a mio fratello - Fuji S 6500fd - Fuji F 20 - Nikon D60.
|
|
|