photo4u.it


Fine del gioco

 
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie Bicromatiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fabio contin
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 5347
Località: Noale (VE)

MessaggioInviato: Dom 28 Mar, 2004 11:56 pm    Oggetto: Fine del gioco Rispondi con citazione

un momento di solitudine,
caos, confusione e sporcizia,
la realta' irreale si confonde,
e l'infanzia resta corrosa in un sogno.



pallone.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  88.16 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1120 volta(e)

pallone.jpg



_________________
http://flickr.com/fcontin



Ultima modifica effettuata da fabio contin il Mar 30 Mar, 2004 12:12 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
fabio contin
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 5347
Località: Noale (VE)

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2004 8:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Crying or Very sad
_________________
http://flickr.com/fcontin

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
JK.plt
utente attivo


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 791
Località: Genova

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2004 8:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

forse se il pallone fosse stato a fuoco era meglio, così sembra un pò troppo una supernova, comunque l'idea a me piace, (tra l'altro ho fatto uno scatto che non ho mai postato con un soggetto molto simile) e in effetti il tema del gioco abbandonato suggerisce molto la solitudine.
Ciao Smile

_________________
Canon Eos 350D - EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 - Sigma APO 70-300mm f/4-5.6 DG MACRO - Sigma 15-30 EX DG Asph.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
fabio contin
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 5347
Località: Noale (VE)

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2004 8:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per il commento.
Il pallone e' mosso ed e' un effetto voluto... ho cercato di rappresentare confusione e caos compresi i grigi un po' smorti.
Probabilmente lo scatto non e' riuscito nel suo intento, ma riprovero'! LOL

_________________
http://flickr.com/fcontin

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
JK.plt
utente attivo


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 791
Località: Genova

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2004 8:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me l'effetto che da il mosso che ottieni con lo zoom (che non so come si chiama) non da tanto l'effetto di caos e confusione quanto in realtà quello di far "saltare fuori" dalla foto il soggetto (se rimane a fuoco)....concordo con il "riprovo" Smile
ciao

_________________
Canon Eos 350D - EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 - Sigma APO 70-300mm f/4-5.6 DG MACRO - Sigma 15-30 EX DG Asph.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
s0nik0
utente attivo


Iscritto: 12 Dic 2003
Messaggi: 4294
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2004 10:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sempre la perfezione formlale e la chiave di lettura di uno scatto.
Questo ne è un esempio.
Sat sa bene come si fotografa.
In questo caso penso abbia voluto piu che altro tramettere un emozione.
Per me quest'emozione va dalla tristezza al disadattamento con la realta che ti circonda e che spesso ti opprime.

_________________
Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
fabio contin
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 5347
Località: Noale (VE)

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2004 11:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

s0nik0 ha scritto:
Non sempre la perfezione formlale e la chiave di lettura di uno scatto.
Questo ne è un esempio.
Sat sa bene come si fotografa.
In questo caso penso abbia voluto piu che altro tramettere un emozione.
Per me quest'emozione va dalla tristezza al disadattamento con la realta che ti circonda e che spesso ti opprime.

Grande SoNiko Wink
Hai colto perfettamente il significato. Ok!
A volte ci limitiamo ad osservare la tecnica di una foto senza cercare di capirne il significato che essa vuole trasmettere.
A volte il fotografo non riesce a far percepire quello che voleva realmente dire. Wink

_________________
http://flickr.com/fcontin

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2004 11:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il problema è solo che spesso una foto postata non basta.... se è una foto con un significato... solo nostro.. dovremmo cercare di spiegarlo... magari accompagnando con 2, 3 parole.... non siamo tutti "comunicologhi" qui... c'è gente che apprezza come me anche un tramonto.. solo perchè sono belli i colori....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
fabio contin
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 5347
Località: Noale (VE)

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2004 11:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

carodani ha scritto:
il problema è solo che spesso una foto postata non basta.... se è una foto con un significato... solo nostro.. dovremmo cercare di spiegarlo... magari accompagnando con 2, 3 parole.... non siamo tutti "comunicologhi" qui... c'è gente che apprezza come me anche un tramonto.. solo perchè sono belli i colori....

Forse hai travisato le mie parole Surprised
Ci sono delle foto che mi piacciono molto solo perche' hanno dei bellissimi colori... e comunque non pretendo che in questo forum le persone siano tutte "comunicologhe" (ma che vuol dire? Very Happy ).

C'e' un'elevata probabilita' che l'aggiunta di una spiegazione aumenti il significato della fotografia, ma non sarebbe piu' stata tale e si sarebbe trasformata in una poesia con un'immagine.
Ho provato e sperimentato un certo tipo di linguaggio, ma ripeto che il mio tentativo non e' andato a buon fine poiche' praticamente nessuno l'ha colto, ma questo credo sia dovuto al fatto che sia stato io a non esser stato capace di esprimerlo in maniera corretta.
Pur essendo admin sono anch'io qui per imparare e non pretendo che i frequentatori di questo forum dicano che le mie foto sono belle, ci mancherebbe Wink

Bye

_________________
http://flickr.com/fcontin

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Mar 30 Mar, 2004 12:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma figurati il mio tono è del tutto leggero....
diciamo che cercavo di discolpare me dal fatto che spesso non riesco a essere un "comunicologo" ( e dovrei esserlo Triste ) mi lascio attrarre da scatti.. forse + diretti.. + semplici... e dove trovo uno scatto come questo... molto personale vorrei saperne di +.. perchè essendo uno scatto che comunica.. ma non esplicito, potrebbe comunicarmi qualcosa di diverso da quello che aveva in testa chi l'ha scattato Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
fabio contin
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 5347
Località: Noale (VE)

MessaggioInviato: Mar 30 Mar, 2004 12:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi hai dato lo spunto per provare una comunicazione diversa, ho aggiunto una piccola poesia a corredo Wink
_________________
http://flickr.com/fcontin

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
teod
utente attivo


Iscritto: 06 Feb 2004
Messaggi: 4902
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 30 Mar, 2004 12:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sat ha scritto:
Mi hai dato lo spunto per provare una comunicazione diversa, ho aggiunto una piccola poesia a corredo Wink


Ora comunica di più, anche io ho fatto un po' fatica come carodani a capirla...
Ma che ti ha fatto quella povera palla??? Crying or Very sad Very Happy

_________________
Teo - https://instagram.com/teod
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Mar 30 Mar, 2004 12:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e tu mi hai dato emozioni...
ho allacciato a quell'immagine, e alle parole, zone del mio cervello che spesso cerco di mettere da parte, delusioni, desideri.. spesso trascinati via dagli eventi confusi e troppo rapidi.....

ora il titolo della foto ha il suo valore.. e la foto ha il suo contesto...



tecnicamente forse avrei gradito contrasti + forti e dettagli + definiti.. ma forse la foto è giusta così... confusa e sporca... come spesso lo sono i ricordi....

buona notte
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
JK.plt
utente attivo


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 791
Località: Genova

MessaggioInviato: Mar 30 Mar, 2004 8:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

s0nik0 ha scritto:
Non sempre la perfezione formlale e la chiave di lettura di uno scatto.
Questo ne è un esempio.
Sat sa bene come si fotografa.
In questo caso penso abbia voluto piu che altro tramettere un emozione.
Per me quest'emozione va dalla tristezza al disadattamento con la realta che ti circonda e che spesso ti opprime.


ben lungi dal pensare che non ci fosse consapevolezza nella scelta della tecnica, solo non ero sicuro che fosse la scelta adatta a quello che voleva comunicare....(tutto ciò dal mio punto di vista e con le mie basi molto poco tecniche) Smile
Ciao

_________________
Canon Eos 350D - EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 - Sigma APO 70-300mm f/4-5.6 DG MACRO - Sigma 15-30 EX DG Asph.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
nikmm
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 817

MessaggioInviato: Mar 30 Mar, 2004 11:51 am    Oggetto: Nikmm Rispondi con citazione

Dispersiva ,poco incisiva.
L' effetto e' ben riuscito.
Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
edgar
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 6378
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 04 Apr, 2004 12:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'immagine è certamente d'impatto. Per ottenere il massimo di espressività però gli manca un punto solo di nitidezza, per catalizzare lo sguardo.

Bravo comunque.

Ciao EDgar
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie Bicromatiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi