Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Lun 15 Mar, 2004 11:42 pm Oggetto: Miro' secondo tentativo |
|
|
Visto che sto 'sperimentando', stasera mi lancio nella mia prima foto B/N.
Osservando Miro' 2
Visti i larghi consensi ricevuti con l'immagine pubblicata nella sezione colore ( ), mi e' sembrato doveroso provarci ancora cercando altre strade...
Come sempre, mi auguro esprimiate tranquillamente le vostre critiche senza peli sulla lingua. Ovviamente, qualsiasi osservazione sia di natura tecnica che estetica e' bene accetta.
Ciao
Paolo _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
Inviato: Lun 15 Mar, 2004 11:54 pm Oggetto: |
|
|
Ora ho capito quel che intendevi dire..
Tutta un'altra cosa. Come tuo solito.. taglio ottimo e ben finalizzato a comunicare il messaggio. Buona la scelta (anche se forse obbligata) di tenere i riflessi sul quadro nonchè di convertire in bn per toglierne ulteriormente valore.
Avrei preferito cmq un miglior fuoco sui personaggi.. ma forse si tratta di mosso x via del tempo lungo e forse è intenzionale.
In sostanza ai miei okki: Taglio verticale stretto bellissimo, Soggetto originale, Comunicatività ottima.  _________________
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Claudio utente
Iscritto: 31 Gen 2004 Messaggi: 111 Località: Roma
|
Inviato: Mar 16 Mar, 2004 10:13 am Oggetto: |
|
|
Bravo Roiter, la foto mi piace un sacco, buono il taglio e buona la scelta del B.N., l'unico appunto è la non perfetta messa a fuoco della donna, ma questa imprecisione puramente tecnica si fa perdonare dall'ottima composizione. _________________ Claudio.
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=157 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
nikmm utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 817
|
Inviato: Mar 16 Mar, 2004 11:26 am Oggetto: Nikmm |
|
|
Una foto che mi piace poco.
Non mi pice il contrasto,i riflessi dei faretti non sono piacevoli,il
progetto in se' mi sembra banalotto.
Mi piace il taglio.
Ciao. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mar 16 Mar, 2004 10:14 pm Oggetto: |
|
|
1pixel ha scritto: | Buona la scelta (anche se forse obbligata) di tenere i riflessi sul quadro nonchè di convertire in bn per toglierne ulteriormente valore.
Avrei preferito cmq un miglior fuoco sui personaggi.. ma forse si tratta di mosso x via del tempo lungo e forse è intenzionale.
|
Purtroppo la situazione ambientale non era delle piu' semplici per fotografare. Come già detto in precedenza, non era permesso fare fotografie alla mostra. Tra l'altro, gli addetti alla sicurezza erano abbastanza nervosetti, credo fossero un po' sotto tensione (e come dargli torto, purtroppo).
Quindi, i pochi scatti portati a casa sono tutti 'rubati', fatti a mano libera e furtivamente (ovviamente senza flash, se no mi buttavano fuori direttamente).
La testa della ragazza e' un po' sfuocata, in quanto la foto e' stata fatta con un amico alle spalle che mi eclissava alla vista del personale (facevamo una specie di sandwich...) e per forza di cose dovevamo stare vicini. I faretti erano inevitabili da quella posizione.
Non vi dico questo per cercare una giustificazione ai limiti tecnici dell'immagine... ma solo per farvi capire quanto sono bravo a tirar fuori una foto in una situazione cosi' incasinata
Eheheh... no... volevo dire... che mi piacerebbe anche imparare a giocare un po' con il B/N e quindi questa mia e' da considerarsi anche un esperimento. Anzi, accetto volentieri consigli per migliorare aspetti tipo contrasto, gamma tonale e simili.
Grazie a tutti per i commenti.
Ciao
Paolo _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|