Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Mer 27 Ott, 2004 1:26 pm Oggetto: La macchia umana |
|
|
click sull'immagine
per ingrandirla _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
stefANYA utente attivo
Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 5088 Località: Cagliari
|
Inviato: Mer 27 Ott, 2004 1:29 pm Oggetto: |
|
|
mi piace, ma penso sia soprattutto a causa del titolo che ci sta bene.
bella anche lòa resa del bn.
bello tutto |
|
|
Giorgio Baruffi utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004 Messaggi: 1923 Località: Brescia
|
Inviato: Mer 27 Ott, 2004 1:30 pm Oggetto: |
|
|
molto bella, anche la scelta della poca profondità di campo per me qui è vincente, la posizione del soggetto è poi correttissima (a mio avviso), bel b/n...
 _________________ gb |
|
|
sdomenico bannato
Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 8568
|
Inviato: Mer 27 Ott, 2004 1:35 pm Oggetto: |
|
|
Sì bella , nella sua tragica essenzialità, come tutti i drammi che si consumano in silenzio... |
|
|
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Mer 27 Ott, 2004 7:33 pm Oggetto: |
|
|
ragazzi, non commento, ho la pelle d'oca!
scusa, apprezzo molto lo scatto, ma quando vedo esseri umani in queste condizioni mi interrogo sul senso della mia vita e la trovo parecchiop inutile.
scusate tutti lo sfogo.
edgar |
|
|
teod utente attivo

|
Inviato: Mer 27 Ott, 2004 8:57 pm Oggetto: |
|
|
edgar ha scritto: | ragazzi, non commento, ho la pelle d'oca!
scusa, apprezzo molto lo scatto, ma quando vedo esseri umani in queste condizioni mi interrogo sul senso della mia vita e la trovo parecchiop inutile.
scusate tutti lo sfogo.
edgar |
Concordo con te, non è stato facile né fare questa foto, né riprenderla in mano.
Grazie,
ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
Raffaele Capasso utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2004 Messaggi: 1063 Località: Napoli
|
|
|
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Mer 27 Ott, 2004 9:57 pm Oggetto: |
|
|
edgar ha scritto: | ragazzi, non commento, ho la pelle d'oca!
scusate tutti lo sfogo.
edgar |
Io mi chiedo se sarei riuscito a scattare... ma torneremmo al discorso di qualche giorno fa. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
Marea utente attivo

Iscritto: 18 Set 2004 Messaggi: 1888 Località: Cagliari
|
Inviato: Gio 28 Ott, 2004 6:07 am Oggetto: |
|
|
trasmette tantissimo.....bravo  |
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Gio 28 Ott, 2004 2:27 pm Oggetto: |
|
|
non ne hai provata una con il fuoco invertito? In modo da avere una macchia umana e per di piu' sfocata...
Ciao
Max _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
|
teod utente attivo

|
Inviato: Gio 28 Ott, 2004 5:54 pm Oggetto: |
|
|
Inanzi tutto grazie dei commenti a tutti.
jlh ha scritto: | non ne hai provata una con il fuoco invertito? In modo da avere una macchia umana e per di piu' sfocata...
Ciao
Max |
Caro Max, in realtà la mia prima intenzione era quella che hai tu mi indichi, ma ti assicuro che non riuscivo a pensare mentre facevo la foto per via di una stretta al cuore e per via del fatto che mi sentivo indegno di riprendere una scena di questo genere. Lo scatto infatti è venuto sfocato, ho messo a fuoco il più possibile la mendicante in post-produzione per fdarla risaltare e darle l'attenzione che probabilmente merita.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Gio 28 Ott, 2004 11:13 pm Oggetto: |
|
|
Anch'io non posso non sottolineare la validità emotiva di questo scatto!
In questi casi la fotografia, che a primo acchitto non sembra possedere le stesse qualità espressive dell'immagine in movimento, esprime tutta la sua potenza comunicativa.
Il messaggio arrivo chiaro, netto e diretto.
Non ci sono titubanze ... la scena non và interpretata; si può rimanerne colpiti al punto da non riuscire a commentarla o restare indifferenti (
Dal punto di vista tecnico ... trovo che la profondità di campo ritoccato in ps tolga qualcosa alla riuscita finale dello scatto.
Rimane comunque uno scatto molto forte.
Saluti _________________ I miei Scatti! |
|
|
teod utente attivo

|
Inviato: Ven 29 Ott, 2004 1:58 pm Oggetto: |
|
|
Snaporaz ha scritto: | Anch'io non posso non sottolineare la validità emotiva di questo scatto!
In questi casi la fotografia, che a primo acchitto non sembra possedere le stesse qualità espressive dell'immagine in movimento, esprime tutta la sua potenza comunicativa.
Il messaggio arrivo chiaro, netto e diretto.
Non ci sono titubanze ... la scena non và interpretata; si può rimanerne colpiti al punto da non riuscire a commentarla o restare indifferenti (
Dal punto di vista tecnico ... trovo che la profondità di campo ritoccato in ps tolga qualcosa alla riuscita finale dello scatto.
Rimane comunque uno scatto molto forte.
Saluti |
Grazie Snaporaz.
La mia intenzione era quella di dare risalto alla figura, era già abbastanza ignorata dalle altre persone, per cui alla fine ho preferito ignorare il resto e dare importanza al primo piano; in fondo la macchia umana è la mendicante o le persone che la ignorano?
Ciao.
P.S. In PS mi sono limitato a eliminare il contorno sfocato _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Ven 29 Ott, 2004 2:01 pm Oggetto: |
|
|
teod ha scritto: | Caro Max, in realtà la mia prima intenzione era quella che hai tu mi indichi, ma ti assicuro che non riuscivo a pensare mentre facevo la foto per via di una stretta al cuore e per via del fatto che mi sentivo indegno di riprendere una scena di questo genere. Lo scatto infatti è venuto sfocato, ho messo a fuoco il più possibile la mendicante in post-produzione per fdarla risaltare e darle l'attenzione che probabilmente merita.
Ciao |
Immagino... io non so se sarei riuscito, per cui capisco in pieno: con il senno di poi e stando comodamente seduti ad una scrivania e' tutto sempre semplice... _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
|
Giorgio Baruffi utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004 Messaggi: 1923 Località: Brescia
|
Inviato: Ven 29 Ott, 2004 2:06 pm Oggetto: |
|
|
tralascio il parere sulla fotografia, è bellissima e basta...
però, pensa ad una cosa, fotografandola non le hai "rubato l'anima", semmai l'hai resa più dignitosa, l'hai resa degna di essere rappresentata per comunicare qualcosa di forte... quante volte assistiamo a scene del genere? Quotidianamente credo... e se per ognuna di quelle scene facessimo uno scatto, non sarebbe come portarsi dentro quella persona? qyuella situazione di disagio? magari lo facessimo tutti, potrebbero cambiare le cose...
quindi hai fatto benissimo a fermare quel momento, benissimo, ed è la fotografia che più mi attira in questo momento a livello di stimolo, proverò pure io...
 _________________ gb |
|
|
teod utente attivo

|
Inviato: Ven 29 Ott, 2004 2:09 pm Oggetto: |
|
|
Gio66 ha scritto: | tralascio il parere sulla fotografia, è bellissima e basta...
però, pensa ad una cosa, fotografandola non le hai "rubato l'anima", semmai l'hai resa più dignitosa, l'hai resa degna di essere rappresentata per comunicare qualcosa di forte... quante volte assistiamo a scene del genere? Quotidianamente credo... e se per ognuna di quelle scene facessimo uno scatto, non sarebbe come portarsi dentro quella persona? qyuella situazione di disagio? magari lo facessimo tutti, potrebbero cambiare le cose...
quindi hai fatto benissimo a fermare quel momento, benissimo, ed è la fotografia che più mi attira in questo momento a livello di stimolo, proverò pure io...
 |
Grazie, ma è difficile fare quello che dici.... io sinceramente mi vergognavo della mia fortuna mentre fotografavo.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
|