| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Bandit utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005 Messaggi: 744
|
Inviato: Mar 21 Nov, 2006 10:57 am Oggetto: Quando piove |
|
|
Spero di non aver sbagliato sezione, mi sembrava la + adatta.

Ultima modifica effettuata da Bandit il Mer 22 Nov, 2006 11:17 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Swan bannato

Iscritto: 13 Gen 2006 Messaggi: 942 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 21 Nov, 2006 5:22 pm Oggetto: |
|
|
forse era meglio in macro e close up...
ma a parte questo, mi spieghi che intento hanno queste foto? _________________ "una cosa proprio malissimo!!!"
www.hevioso.deviantart.com |
|
|
Bandit utente attivo

|
Inviato: Mar 21 Nov, 2006 8:47 pm Oggetto: |
|
|
| Swan ha scritto: | forse era meglio in macro e close up...
ma a parte questo, mi spieghi che intento hanno queste foto? |
che vuoi dire? sei filosofo? |
|
|
Swan bannato

|
Inviato: Mer 22 Nov, 2006 3:19 pm Oggetto: |
|
|
che voglio dire?
chiedevo cosa tu vuoi esprimere con queste foto, non sono un filosofo, ma due foto raffiguranti delle gocce di pioggia che si infrangono su un pezzo di ferro non riescono a dirmi niente, e quindi ti ho chiesto tu cosa volevi esprimere con questi scatti.
senza rancore  _________________ "una cosa proprio malissimo!!!"
|
|
Bandit utente attivo

|
Inviato: Mer 22 Nov, 2006 5:31 pm Oggetto: |
|
|
bo non ci ho pensato + di tanto....l'effetto mi piaceva |
|
|
Swan bannato

|
Inviato: Mer 22 Nov, 2006 5:34 pm Oggetto: |
|
|
ho capito, quindi sono foto fatte per te...
okkei
ciao! _________________ "una cosa proprio malissimo!!!"
|
|
d23 utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 1768
|
Inviato: Mer 22 Nov, 2006 6:17 pm Oggetto: |
|
|
ciao bandit...benchè qualcuno dice il contrario non esistono soggetto insignificanti. sta alla tecnica, all'abilità al colpo d'occhio renderle interessanti
lo stesso soggetto cn un po' + d'esperienza potrebbe diventare +interessante. magari dovresti curare un po' di + particolari come inquadratura, exp...
prova, riprova, chiedi pareri e anche le tue gocce di pioggia possono diventare soggetti interessanti, specie se incontri chi ti fa critiche costruttive...
ciao e alle prossime foto  |
|
|
Swan bannato

|
Inviato: Mer 22 Nov, 2006 8:28 pm Oggetto: |
|
|
beh allora utilizzando la tecnica il colpo d'occhio eccetera eccetera si otterrano foto insignificanti ma tecnicamente ben fatte...
la tecnica non è importante come l'immaginazione, se uno ha tanta immaginazione può sopperire alle carenze tecniche, ma non si può sopperire alla mancanza di immaginazione con le competenze tecniche.
e qualunque cosa si dica la fotografia è una forma d'arte e senza immaginazione non si va da nessuna parte.
e scusatemi tanto ma a me foto così di gocce di pioggia mi sembrano senza immaginazione, senza offesa naturlamente, magari con un po' di pratica...
bandit, io non so a che livello ti interessa la fotografia, ma se proprio vuoi un consiglio ti dico io come la vedo, non fissarti troppo sulla tecnica, impara quello che c'è da imparare e basta, l'essenza di una buona foto è altrove, nella forza espressiva, nel soggetto... sono queste le cose primarie, poi ci vuole la tecnica, che naturalmente aiuta, ma prima secondo me bisogna imparare a guardare a capire cosa può davvero dare emozioni, poi a comporre l'immagine intorno al nostro soggetto...
ciao! _________________ "una cosa proprio malissimo!!!"
|
|
d23 utente attivo

|
Inviato: Mer 22 Nov, 2006 10:37 pm Oggetto: |
|
|
nn mi pare che il soggetto scelto da Bandit( le gocce di pioggia) siano un soggetto insignificante. fotografate con un po' più di attenzione e con un occhio che si affina con il tempo lo stesso soggetto può dare foto migliori
Affinare l'occhio non vuol dire soltanto affinare la tecnica...vuol dire creare uno stile più personale, elegante, un'inquadratura più equilibrata.
Fammi capire dove ho scritto che l'immaginazione non è importante. Anzi proprio scegliendo un soggetto come le gocce di pioggia che si infrangono Bandit ha dato dimostrazione di avere immaginazione. Di avere scelto un soggetto intimista, quotidiano magari non originalissimo, ma che può dare parecchie soddisfazioni.
Gli ho solo consigliato di affinare un po' la tecnica perchè secondo me un po' potrebbe migliorare. Nn gli ho certo detto che la tecnica è la sola cosa che conta...In fotografia conta la sensibilità soprattutto. E nn si acquisisce mettendo una frase di Baudelaire nella firma. |
|
|
Bandit utente attivo

|
Inviato: Mer 22 Nov, 2006 11:16 pm Oggetto: |
|
|
calma calma: sono prove.
Sto alle primissime "armi". prima avevo una macchina fotografica che non mi permetteva nulla: troppo rumore poca definizione, zero controllo, ora ho preso la s5600, e piano piano sto sperimentando varie cosette.
Queste 2 foto mi piacevano, e le ho postate; senza pensare se la prima goccia che si vede sotto il pezzo di ferro stava a rappresentare l'eta della signora che passava sotto casa il giorno in cui l'ho scattata, o che il cerchio formato dall'impatto della goccia indica le difficoltà della vita.
ciao a tutti  |
|
|
Dilettante utente attivo
Iscritto: 24 Mar 2005 Messaggi: 3101
|
Inviato: Gio 23 Nov, 2006 7:48 pm Oggetto: |
|
|
A parte le diatribe se ti interessa il soggetto continua a svilupparlo. _________________ Nikon: F100 F70 D200 Coolpix s1 8800.
Casio Qv300 Qv5000. Canon Powershot A20.
"Minus user". |
|
|
d23 utente attivo

|
Inviato: Ven 24 Nov, 2006 12:13 am Oggetto: |
|
|
| Dilettante ha scritto: | | A parte le diatribe se ti interessa il soggetto continua a svilupparlo. |
...che è praticamente quello che gli ho detto io! |
|
|
malinamelina utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 2647 Località: Bergamo
|
Inviato: Ven 24 Nov, 2006 8:01 pm Oggetto: |
|
|
Per pubblicare in Reportage ci vogliono almeno tre immagini. Manca la terza goccia. Si vede che stai sperimentando, perché non c'è coerenza tra la prima e la seconda immagine se non nel soggetto. Fai bene. Continua. _________________
 |
|
|
|