| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3932
|
Inviato: Mer 30 Ago, 2006 1:01 am Oggetto: Jokulsarlon - un'altra prospettiva |
|
|
Viso il bellissimo reportage già proposto da Stecco ho pensato di proporre qui le mie foto dello stesso luogo. Mi pare che possa essere buona l'idea confrontare come due persone diverse vedano fotograficamente lo stesso soggetto, il tutto in virtù anche di condizioni climatiche leggermente diverse.
L'idea mi è venuta proprio guardando le foto di Stecco. Il mio primo pensiero guardando alcuni dei suoi ottimi scatti è stato: ma come ho fatto a non pensare a quell'inquadratura, che, funziona così bene? Ma poi ho realizzato che sarebbe stato ancora più deludente vedere scatti molto simili ai miei.
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
rogia80 utente attivo

Iscritto: 27 Nov 2005 Messaggi: 1900 Località: Tiriolo
|
Inviato: Mer 30 Ago, 2006 6:33 am Oggetto: |
|
|
Ke dire tutte belle!  _________________ www.lovesphoto.it |
|
|
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Mer 30 Ago, 2006 10:14 am Oggetto: |
|
|
| Molto belle, luoghi incantevoli. Complimenti. |
|
|
CyberKaos utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2005 Messaggi: 806 Località: Milano
|
Inviato: Mer 30 Ago, 2006 6:58 pm Oggetto: |
|
|
min..kia che belle.
non riuscirò mai a fare foto così  |
|
|
spawn150 utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2005 Messaggi: 1842 Località: Roma
|
Inviato: Mer 30 Ago, 2006 7:02 pm Oggetto: |
|
|
altro gran bel reportage su questo fantastico posto! come quelle di stecco anche le tue sono fantastiche...ed effettivamente è bello vedere lo stesso posto fotografato con occhi diversi!  _________________
Canon 5d mkII e 350d | Rc-1 | Bg-e3 | Flash 430EX | Ef-s 10-22 f/3.5-4.5 USM | Ef 17-40 f/4 L USM | Ef 24-105 f/4 L USM IS | Ef-s 18-55 f/3.5-5.6 II USM | Ef 50 f/1.8 II | Ef-s 60 f/2.8 USM | Ef 70-200 f/2.8 L USM | B+W Kaesemann Circular Polarizer 77mm | Lowepro Nature Trekker AW II | Mirco Trekker 100 | Manfrotto 055 CLB + 488 RC4
Apple iMac G5 2.1 ghz 20" 1,5 gb | Asus Eeepc 1000H
|
|
|
stecco333 utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 5065
|
Inviato: Ven 01 Set, 2006 1:46 am Oggetto: |
|
|
...Non sai con quale piacere mi godo le tue immagini su jokulsarlon...
...primo perchè...come tu mi hai detto...mi rinfreschi la memoria...
...secondo perchè guardare le immagini di altri di un posto in cui sei già stato è veramente l'unico metodo per vedere con altri occhi e per accrescere il tuo lato compositivo...
...ad esempio io non pensavo di mettere la presenza umana...invece noto che per completare il reportage era essenziale...come ad esempio...l'accostamento tra ghiaccio e roccia...un'altra visione molto interessante...come il controluce...
...tutte le immagini comunque sono di grande qualità...
...la stessa godibilità e curiosità vale anche per le altre foto del tuo post precedente...
...ne aspetto altre... |
|
|
pierped utente

Iscritto: 16 Dic 2005 Messaggi: 225 Località: RM - NA
|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 7:06 pm Oggetto: |
|
|
Dopo aver visto i vostri reportage mi pento dei miei scatti a jokulsarlon, avrei potuto fare molto di più...
La giornata purtroppo non era favorevole, ma comunque questi punti di vista non me li "ricordo"...
Spledido il contrasto tra la roccia ed il ghiaccio...
Molto dinamica la 2
Un ulteriore occasione per ripetere a tutti di CERCARE i punti di vista e non accontentarsi dei comodi e scontati sentieri turistici... osate! |
|
|
malinamelina utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 2647 Località: Bergamo
|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 8:46 pm Oggetto: |
|
|
Eviterei ogni confronto, perché un altro occhio vede cose diverse e basta.
Gli scatti sono ineccepibili e lo sai già... La sensazione che trasmettono è di un'affascinante raggelata immobilità, che la presenza umana non scalda, sebbene sia rosso vestita.  _________________
 |
|
|
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Sab 18 Nov, 2006 11:50 pm Oggetto: |
|
|
I miei complimenti a spinellino perchè ha un "occhio paesaggistico" veramente straordinario. E i colori, come sempre, al di sopra delle righe per intensità. Bravo  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
Romacon utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006 Messaggi: 2014
|
Inviato: Dom 19 Nov, 2006 10:46 am Oggetto: |
|
|
Inquadrature molto curate che esaltano maggiormente la bellezza dei luoghi.  _________________ Il mio sito
Foto della settimana |
|
|
|