photo4u.it

Turchia

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
monni
utente

Iscritto: 03 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 06 Nov, 2006 1:28 pm    Oggetto: Turchia Rispondi con citazione

Vi offro un breve reportage su un giro in Turchia fatto alcuni anni fa per così dire "zaino in spalla".

Questo primo gruppo di immagini sono scattate ad Ankara.

Eravamo in pieno periodo elletorale. Dalle campagne partivano camion con le effigi dei pariti (quello qui ritratto è l'iperconservatore partito della spiga che vinse le elezioni e che mi costrinse dopo due mesi di permanenza al ritorno a causa di alcuni attentati all'ambasciata belga che si trovava a fianco di quella italiana). Attraversando i paesi facevano proseliti, caricando uomini e bambini e dirigendosi verso Ankara per manifestare. Nel tragitto divenivano lunghissime colonne di camion, carretti e veicoli agricoli.

-> Le foto sono di qualità bassa perchè scansionate in malamaniera. Abbiate pazienza a fine mese comprerò una digitale.
Spero di non aver violato qualche regolamento del forum. Non so se le foto siano troppe (sono comunque link).
Sono nuovo e non mi offendo se mi vengono sottolineati gli errori.
Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
cius
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 06 Nov, 2006 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi piace questo reportage....ma non ti nascondo che un pò di turchia turistica non l'avrei disdegnata....comunque più originale delle solite moschee

benvenuto!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
zelluzzo
utente

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 06 Nov, 2006 5:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

questa è bellissima

il ragioniere
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
malinamelina
utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 06 Nov, 2006 8:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Di taglio quasi giornalistico. Questo il pregio, insieme al montaggio con cui ci presenti le immagini. Sono tutte molto interessanti, hanno un'aria anni 50, anche quelle a colori. E' una Turchia molto diversa da quella che vidi io solo nel 2003. Ok!
monni
utente

Iscritto: 03 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 07 Nov, 2006 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie dei commenti e dell'apprezzamento.

- Cius: E' vero manca un po' di Turchia turistica, la verità è che non vengo attratto particolarmente da quel tipo di soggetti. La molla che mi fa scattare una foto è stata sempre di natura "sociale" e alla fine porto a casa spesso immagini di questo tipo. Probabilmente non sono capace a valorizzare gli elementi architettonici.

- Zelluzzo: grazie. Piace anche a me. Ankara è una città in cui la presenza del governo e dell'esercito si sente molto e scene come quella sono consuete.

- malinamelina: hai ragione. sono sempre stato affascinato più dalle foto dei reportage dei grandi settimanali, che da quelle patinate delle riviste di settore. nel mio piccolo è la mia cifra distintiva o almeno quello che vorrei che fosse.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
cius
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 07 Nov, 2006 6:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

monni ha scritto:

- Cius: E' vero manca un po' di Turchia turistica, la verità è che non vengo attratto particolarmente da quel tipo di soggetti.

e meno male....ce n'è un mucchio di gente che viene attirata dal resto!

Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: