photo4u.it


Toni

 
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie Bicromatiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Dom 29 Feb, 2004 9:37 pm    Oggetto: Toni Rispondi con citazione

finalmente inizio a fare i miei esperimenti di ritratto... ovviamente senza flash

la prima è un closeup forse troppo poco close come apertura che ha causato una bassa profondità di campo..

occhi di toni

la seconda è un ritratto un po' più naturale come posa e ho cercato di dare un taglio non banale... (almeno era l'intento)

toni

la cosa strana.. è che io non sono amante del bianco e nero... ma da un po' di tempo a questa parte il 50% degli scatti che faccio.. sono migliori in B/N... tra poco dovrò chiedervi aiuto per fare delle foto a colori che abbia un senso siano tali.... starò diventando cieco??

su ora bando alle ciance.. massacratemi!!! edgar conducili!!![/url]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
vetro
utente


Iscritto: 12 Feb 2004
Messaggi: 76
Località: LODI

MessaggioInviato: Dom 29 Feb, 2004 11:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se ne aprisse una Smile

ho visto le miniature di people e nel complesso mi sembrano tutte davvero da guardare.

ciao

_________________
HUSTON, abbiamo un problema!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
edgar
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 6378
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 01 Mar, 2004 1:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non c'è nessun massacro da fare! Toni in particolare è un bellissimo ritratto, semplice, espressivo ed elegante. Ottimo nell'illuminazione e decntrato quanto basta. Leggermente tagliato in alto, ma, considerando l'espressività dell'immagine, direi un peccato sicuramente veniale.

Occhi invece, pur avendo colto una espressione interessante, soffre purtroppo di una messa a fuoco che non permette di valorizzare ambedue gli occhi. Del resto senza un banco ottico, a quella distanza non potevi fare meglio.

Bravo

Ciao EDgar
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
giuliano
utente attivo


Iscritto: 15 Gen 2004
Messaggi: 3113
Località: venezia

MessaggioInviato: Lun 01 Mar, 2004 1:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non stai diventando cieco, stai cominciando a vedere in bianco e nero: è diventata una qualità rara da quando si fotografa quasi esclusivamente e colori! Coltivala questa qualità, perchè mi pare che cominci a produrre belle cose...
Ciao. Giuliano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Lun 01 Mar, 2004 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vetro ha scritto:
se ne aprisse una Smile

ho visto le miniature di people e nel complesso mi sembrano tutte davvero da guardare.

ciao


detto da te è un mega complimento!!! spero davvero che ci riproverai!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
massanophoto
nuovo utente


Iscritto: 27 Feb 2004
Messaggi: 30
Località: Vicino a Torino

MessaggioInviato: Lun 01 Mar, 2004 2:42 pm    Oggetto: GIudizio Rispondi con citazione

Ciao, a mio giudizio, nella foto toni, un piccolo flash di riempimento non avrebbe fatto male, almeno per togliere le ombre cadenti soprattutto sotto algli occhi. Comunque mi sembra una bella foto, forse avrei solo alzato un pò l'inqiadratura e magari disallineata rispetto all'asse orizzontale.
Nella foto occhi potevi fare poco.... da quella distanza la profondità di campo è quella che è. ma anche qui forse un flash avrebbe fatto dei punti di luce migliori negli occhi e dato un pochettinao più di profondità

comnque bravo.

_________________
Canon EOS-1Ds - Canon 24-70 - Canon 17-40



La mia galleria in photo4U
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Lun 01 Mar, 2004 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io e il flash non andiamo molto d'accordo... lo uso in casi eccezionali per foto in automatico (anche perchè non mi piace come cambia i colori)... non ho idea neppure se si possa "dosare" nella A1...
cmq sono ottimi consigli, specie per chi come me si avvicina per la prima volta a dei ritratti "posati".....
dovrei provare magari a usare dei faretti.. sarebbe forse + facile?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
massanophoto
nuovo utente


Iscritto: 27 Feb 2004
Messaggi: 30
Località: Vicino a Torino

MessaggioInviato: Lun 01 Mar, 2004 2:48 pm    Oggetto: ... Rispondi con citazione

secondo me no, a meno che tu non abbia molta confidenza con i gradi K di temperatura del colore.
con faretti "normali" rischi di avere delle dominanti molto forti.....
meglio appunto un flash leggero leggero...

_________________
Canon EOS-1Ds - Canon 24-70 - Canon 17-40



La mia galleria in photo4U
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
stefANYA
utente attivo


Iscritto: 29 Feb 2004
Messaggi: 5088
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar 02 Mar, 2004 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

continuo a dire che sei uno dei miei fotografi preferiti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie Bicromatiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi