| Argynnis-paphia_DSC00530 |
|
|
|
SONY ILCE-6700 - 90mm
1/1s - f/13.0 - 800iso
|
| Argynnis-paphia_DSC00530 |
| di Mausan |
| Mar 23 Giu, 2026 5:27 pm |
| Viste: 40 |
|
| Autore |
Messaggio |
Mausan utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2012 Messaggi: 22295
|
Inviato: Mar 23 Giu, 2026 8:48 pm Oggetto: Argynnis-paphia_DSC00530 |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti!
Spulciando nell'HD ritrovo questo scatto.
Luglio 2024, estate torrida, alzarsi prestissimo per le macro non valeva neanche la pena, troppo caldo. Una stagione quasi a 0 per le macro.
Un giorno rientrando a casa in tarda serata con mia grande meraviglia vedo questo splendore posato su un vaso di fiori nel vicolo di casa. Troppo buio per strada. Salgo prendo delle forbicine, scendo taglio con delicatezza il rametto e salgo in casa. Preparo la macchina con l'obiettivo 90 mm macro e cerco di fare qualche scatto decente. Questo l'unico riuscito (forse). La bella si era un po' innervosita. Mi accontento e la riaccompagno fuori li dove l'avevo trovata. La mattina presto era ancora li ma il lavoro chiamava e l'ho salutata con un bel "buongiorno principessa".
Versione HR
https://www.flickr.com/photos/198892727@N05/55352056497/in/dateposted/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Giancarlo Vetrone utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2009 Messaggi: 6796 Località: L'Aquila
|
Inviato: Mar 23 Giu, 2026 10:31 pm Oggetto: |
|
|
Che spettacolo!!!  _________________
Giancarlo Vetrone Reflex: Canon 5 D Mark III - Canon 5R- 7D - 550 D - Fuji finepix S3 pro - Nikon 401S- Obbiettivi: Canon 18/55 stabilizer- Canon 24/105 f.4 L USM e 70/200 f.4 L USM -Canon 50 f.1.8 Sigma 70/210 DG f.4/5,6- Nikon 70/210 AF f.4/5,6- Sigma 28 D aspherical f.1,8 - Nikon 35/70 AF f.3,3 -4,5 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Natalia Bondarenko utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2020 Messaggi: 1903 Località: FVG
|
Inviato: Mer 24 Giu, 2026 8:17 am Oggetto: |
|
|
Ottimo macro....  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marco Deriu staff foto

Iscritto: 22 Ago 2007 Messaggi: 9915 Località: monza
|
Inviato: Mer 24 Giu, 2026 4:47 pm Oggetto: |
|
|
sempre un bel vedere, bravissimo Mauro, tecnica eccellente.
ciao
Marco _________________
Marco
_____________________________
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mausan utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2012 Messaggi: 22295
|
Inviato: Gio 25 Giu, 2026 9:47 pm Oggetto: |
|
|
Giancarlo, Natalia, Marco...grazie infinite, felice sia stata di vostro gradimento
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|