| Autore |
Messaggio |
furyo utente attivo

Iscritto: 05 Ago 2024 Messaggi: 619 Località: Trieste
|
Inviato: Lun 15 Giu, 2026 3:42 pm Oggetto: Tubi |
|
|
minimal in b/n
Graditi commenti personali e pareri tecnici
Grazie mille
Furyo _________________ Furyo
Pentax dalla K1000 alla KF
Obbiettivi: Pentax 18-50 f3.5, Pentax 50-200 f4,Tamron 70-300 f4 (LD macro) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
randagino utente attivo

Iscritto: 14 Set 2017 Messaggi: 6551 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 15 Giu, 2026 4:49 pm Oggetto: |
|
|
Difficile resistere al fascino dei tubi.
La parte "spruzzata", però, mi piace meno...
 _________________ Alessandro Cucchiero 🐾 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
paolo cadeddu staff foto

Iscritto: 25 Giu 2008 Messaggi: 8187 Località: Torino
|
Inviato: Lun 15 Giu, 2026 5:31 pm Oggetto: |
|
|
Ne ho fatte anche io simili e ho un amore particolare x i tubi...bella la composizione meno i tubi sporchi... comunque ottima
Saluti _________________ Sony A7V - Sony Alpha 850-Sony rx100 mk III
Paolo
   
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
rrrrossella moderatore

Iscritto: 14 Set 2011 Messaggi: 12699 Località: Roma
|
Inviato: Lun 15 Giu, 2026 5:40 pm Oggetto: |
|
|
Colpisce e incuriosisce la diversità di trattamento dei tubi tra le due pareti… Ottima ripresa, geometrica e anche molto materica, buona la luce. Mi piace molto
Ciao  _________________
Rossella
  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Bruno Tortarolo utente attivo

Iscritto: 28 Mgg 2017 Messaggi: 6120 Località: Celle Ligure
|
Inviato: Lun 15 Giu, 2026 5:46 pm Oggetto: |
|
|
Gran bel grafismo, secondo me a colori giustifica maggiormente la parte intonacata, ho idea che siano due colori diversi  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pulchrum utente attivo

Iscritto: 09 Ott 2008 Messaggi: 12517 Località: Vicenza
|
Inviato: Mar 16 Giu, 2026 6:08 am Oggetto: |
|
|
C'è un bel risultato grafico, ben visto prima e poi ben realizzato. La scelta del biancoenero è , amio avviso, valida. Ciao, Francesco _________________ Fotocamere Olympus e Panasonic, Software libero GIMP
No, così non era come si vedeva: è come mi piace far vedere.
https://www.flickr.com/photos/164592035@N03/albums |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
furyo utente attivo

Iscritto: 05 Ago 2024 Messaggi: 619 Località: Trieste
|
Inviato: Mar 16 Giu, 2026 11:40 am Oggetto: |
|
|
| randagino ha scritto: | Difficile resistere al fascino dei tubi.
La parte "spruzzata", però, mi piace meno...
 |
In effetti, hanno sempre del potenziale!
Per parte spruzzata intendi quella di sinistra?
Grazie mille del passaggio
alla prossima
Furyo _________________ Furyo
Pentax dalla K1000 alla KF
Obbiettivi: Pentax 18-50 f3.5, Pentax 50-200 f4,Tamron 70-300 f4 (LD macro) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
furyo utente attivo

Iscritto: 05 Ago 2024 Messaggi: 619 Località: Trieste
|
Inviato: Mar 16 Giu, 2026 11:44 am Oggetto: |
|
|
| paolo cadeddu ha scritto: | Ne ho fatte anche io simili e ho un amore particolare x i tubi...bella la composizione meno i tubi sporchi... comunque ottima
Saluti |
Grazie mille per il passaggio ed il gradimento. Immagino che i tubi sporchi sono quelli di destra! Come ben sa anche rrrrossella io sono un po' ''bressioniano'', nel senso che troppo spesso stampo quello che vedo, un po' perché non sono troppo preciso, un po' per carattere!
Furyo _________________ Furyo
Pentax dalla K1000 alla KF
Obbiettivi: Pentax 18-50 f3.5, Pentax 50-200 f4,Tamron 70-300 f4 (LD macro) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
furyo utente attivo

Iscritto: 05 Ago 2024 Messaggi: 619 Località: Trieste
|
Inviato: Mar 16 Giu, 2026 11:45 am Oggetto: |
|
|
| rrrrossella ha scritto: | Colpisce e incuriosisce la diversità di trattamento dei tubi tra le due pareti… Ottima ripresa, geometrica e anche molto materica, buona la luce. Mi piace molto
Ciao  |
Detto da te è un vero onore!!!
Grazie mille per il passaggio ed il gradimento!
Alla prossima
Furyo _________________ Furyo
Pentax dalla K1000 alla KF
Obbiettivi: Pentax 18-50 f3.5, Pentax 50-200 f4,Tamron 70-300 f4 (LD macro) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
randagino utente attivo

Iscritto: 14 Set 2017 Messaggi: 6551 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 16 Giu, 2026 11:45 am Oggetto: |
|
|
Sì.
Bruno, che è più tecnico, l'ha chiamata "intonacata"...  _________________ Alessandro Cucchiero 🐾 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
furyo utente attivo

Iscritto: 05 Ago 2024 Messaggi: 619 Località: Trieste
|
Inviato: Mar 16 Giu, 2026 11:48 am Oggetto: |
|
|
| Bruno Tortarolo ha scritto: | Gran bel grafismo, secondo me a colori giustifica maggiormente la parte intonacata, ho idea che siano due colori diversi  |
Accidenti a me!!! Non ho trovato l'originale: sarà ''disperso'' in qualche cartella che mi è sfuggita!
In effetti il muro è di due colori differenti, uno dei quali è di sicuro il rosso!
Grazie mille per il passaggio ed il gradimento!
Furyo _________________ Furyo
Pentax dalla K1000 alla KF
Obbiettivi: Pentax 18-50 f3.5, Pentax 50-200 f4,Tamron 70-300 f4 (LD macro) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
furyo utente attivo

Iscritto: 05 Ago 2024 Messaggi: 619 Località: Trieste
|
Inviato: Mar 16 Giu, 2026 11:50 am Oggetto: |
|
|
| pulchrum ha scritto: | | C'è un bel risultato grafico, ben visto prima e poi ben realizzato. La scelta del biancoenero è , amio avviso, valida. Ciao, Francesco |
Troppo buono! Io sono un istintivo nel fotografare: quando vedo qualcosa che mi attrae e ho la macchina, scatto!
Furyo _________________ Furyo
Pentax dalla K1000 alla KF
Obbiettivi: Pentax 18-50 f3.5, Pentax 50-200 f4,Tamron 70-300 f4 (LD macro) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
furyo utente attivo

Iscritto: 05 Ago 2024 Messaggi: 619 Località: Trieste
|
Inviato: Mar 16 Giu, 2026 11:51 am Oggetto: |
|
|
| randagino ha scritto: | Sì.
Bruno, che è più tecnico, l'ha chiamata "intonacata"...  |
Grazie mille
alla prossima
Furyo _________________ Furyo
Pentax dalla K1000 alla KF
Obbiettivi: Pentax 18-50 f3.5, Pentax 50-200 f4,Tamron 70-300 f4 (LD macro) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
essedi utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2013 Messaggi: 30403
|
Inviato: Gio 25 Giu, 2026 6:47 am Oggetto: |
|
|
Amo queste riprese di particolari urbani.Ottima composizione e bello il contrasto tra i tubi "puliti" e quelli ricoperti da intonaco.Notevole anche il bn e l'evidenza della materia. Ciao,Sergio. _________________ Sergio Demitri https://www.flickr.com/photos/124946035@N02/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
furyo utente attivo

Iscritto: 05 Ago 2024 Messaggi: 619 Località: Trieste
|
Inviato: Gio 25 Giu, 2026 11:45 am Oggetto: |
|
|
| essedi ha scritto: | | Amo queste riprese di particolari urbani.Ottima composizione e bello il contrasto tra i tubi "puliti" e quelli ricoperti da intonaco.Notevole anche il bn e l'evidenza della materia. Ciao,Sergio. |
Ciao Sergio:
grazie tante per il passaggio ed il commento positivo
Furyo _________________ Furyo
Pentax dalla K1000 alla KF
Obbiettivi: Pentax 18-50 f3.5, Pentax 50-200 f4,Tamron 70-300 f4 (LD macro) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|