| Neanide tra le rose |
|
|
|
NIKON D7500 - 105mm
1/1250s - f/8.0 - 800iso
|
| Neanide tra le rose |
| di ribefra |
| Mar 16 Giu, 2026 7:30 am |
| Viste: 41 |
|
| Autore |
Messaggio |
ribefra utente attivo

Iscritto: 03 Feb 2007 Messaggi: 7609 Località: Urbisaglia (MC)
|
Inviato: Mar 16 Giu, 2026 7:31 am Oggetto: Neanide tra le rose |
|
|
E' una seconda scelta, ma mi piaceva la composizione e i colori. Ve la propongo così, più come un documento che altro. E' un essere veramente piccolissimo, faceva difficoltà anche l'autofocus. Commenti e critiche gradite! _________________ "L'unico rapporto 1:1 che conosco è: 1 possibilità per il soggetto di scappare, 1 probabilità per me di riuscire a fotografarlo" (Ribes)
"Una sola reflex, un solo obiettivo, un cavalletto, una persona, minima pp: la fotografia è qualcosa di molto semplice, anche se tutti cercano di renderla complicata" (Ribes)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
maxval1820 utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2015 Messaggi: 20890 Località: Norma (LT)
|
Inviato: Mar 16 Giu, 2026 9:36 am Oggetto: |
|
|
Le ridottissime dimensioni del soggetto si evincono dal rapporto con quelle del petalo. Hai fatto un mezzo miracolo a mano libera. Buonissimo documento. _________________ Giuseppe Zizzi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ribefra utente attivo

Iscritto: 03 Feb 2007 Messaggi: 7609 Località: Urbisaglia (MC)
|
Inviato: Mar 16 Giu, 2026 9:58 am Oggetto: |
|
|
| maxval1820 ha scritto: | | Le ridottissime dimensioni del soggetto si evincono dal rapporto con quelle del petalo. Hai fatto un mezzo miracolo a mano libera. Buonissimo documento. |
Grazie Giuseppe, è proprio così.  _________________ "L'unico rapporto 1:1 che conosco è: 1 possibilità per il soggetto di scappare, 1 probabilità per me di riuscire a fotografarlo" (Ribes)
"Una sola reflex, un solo obiettivo, un cavalletto, una persona, minima pp: la fotografia è qualcosa di molto semplice, anche se tutti cercano di renderla complicata" (Ribes)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marco Deriu staff foto

Iscritto: 22 Ago 2007 Messaggi: 9891 Località: monza
|
Inviato: Mer 17 Giu, 2026 6:07 pm Oggetto: |
|
|
viste le dificoltà nel fotografarlo a mano libera, hai fatto un lavoro eccezionale , complimenti.
ciao
Marco _________________
Marco
_____________________________
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mausan utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2012 Messaggi: 22291
|
Inviato: Gio 18 Giu, 2026 6:56 pm Oggetto: |
|
|
| E già, viste le ridotte dimensioni del soggetto e a mano libera, direi un'ottimo risultato. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|