photo4u.it


Neanide tra le rose
Neanide tra le rose
Neanide tra le rose
NIKON D7500 - 105mm
1/1250s - f/8.0 - 800iso
Neanide tra le rose
di ribefra
Mar 16 Giu, 2026 7:30 am
Viste: 41
Autore Messaggio
ribefra
utente attivo


Iscritto: 03 Feb 2007
Messaggi: 7609
Località: Urbisaglia (MC)

MessaggioInviato: Mar 16 Giu, 2026 7:31 am    Oggetto: Neanide tra le rose Rispondi con citazione

E' una seconda scelta, ma mi piaceva la composizione e i colori. Ve la propongo così, più come un documento che altro. E' un essere veramente piccolissimo, faceva difficoltà anche l'autofocus. Commenti e critiche gradite!
_________________
"L'unico rapporto 1:1 che conosco è: 1 possibilità per il soggetto di scappare, 1 probabilità per me di riuscire a fotografarlo" (Ribes)
"Una sola reflex, un solo obiettivo, un cavalletto, una persona, minima pp: la fotografia è qualcosa di molto semplice, anche se tutti cercano di renderla complicata" (Ribes)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
maxval1820
utente attivo


Iscritto: 09 Gen 2015
Messaggi: 20890
Località: Norma (LT)

MessaggioInviato: Mar 16 Giu, 2026 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Le ridottissime dimensioni del soggetto si evincono dal rapporto con quelle del petalo. Hai fatto un mezzo miracolo a mano libera. Buonissimo documento.
_________________
Giuseppe Zizzi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
ribefra
utente attivo


Iscritto: 03 Feb 2007
Messaggi: 7609
Località: Urbisaglia (MC)

MessaggioInviato: Mar 16 Giu, 2026 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

maxval1820 ha scritto:
Le ridottissime dimensioni del soggetto si evincono dal rapporto con quelle del petalo. Hai fatto un mezzo miracolo a mano libera. Buonissimo documento.

Grazie Giuseppe, è proprio così. Ciao

_________________
"L'unico rapporto 1:1 che conosco è: 1 possibilità per il soggetto di scappare, 1 probabilità per me di riuscire a fotografarlo" (Ribes)
"Una sola reflex, un solo obiettivo, un cavalletto, una persona, minima pp: la fotografia è qualcosa di molto semplice, anche se tutti cercano di renderla complicata" (Ribes)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Marco Deriu
staff foto


Iscritto: 22 Ago 2007
Messaggi: 9891
Località: monza

MessaggioInviato: Mer 17 Giu, 2026 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

viste le dificoltà nel fotografarlo a mano libera, hai fatto un lavoro eccezionale , complimenti.


ciao



Marco

_________________
Marco
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mausan
utente attivo


Iscritto: 12 Lug 2012
Messaggi: 22291

MessaggioInviato: Gio 18 Giu, 2026 6:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E già, viste le ridotte dimensioni del soggetto e a mano libera, direi un'ottimo risultato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi