st |
|
Canon EOS 7D - 200mm
1/800s - f/2.8 - 100iso
|
st |
di kubsta |
Mar 17 Giu, 2014 11:37 pm |
Viste: 207 |
|
Autore |
Messaggio |
kubsta utente attivo

Iscritto: 17 Ago 2010 Messaggi: 722
|
Inviato: Mar 17 Giu, 2014 11:39 pm Oggetto: st |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pigi47 utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2006 Messaggi: 32862 Località: Lazzate MB
|
Inviato: Mer 18 Giu, 2014 2:20 pm Oggetto: |
|
|
Se la scelta era come in questo caso una maf selettiva sul soggetto centrale, personalmente avrei utilizzato un paio di forbici per eliminare alcuni steli che infastidiscono in più avrei spostato il fiore sfuocato in primo piano per non farlo apparire all'interno del fotogramma. A volte un piccolo intervento migliora di molto l'immagine. Naturalmente rimane una mia personale opinione. _________________ Pierluigi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
kubsta utente attivo

Iscritto: 17 Ago 2010 Messaggi: 722
|
Inviato: Mer 18 Giu, 2014 5:59 pm Oggetto: |
|
|
grazie pigi47 per l'attenzione. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pocck utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2011 Messaggi: 8037 Località: livorno-Lucca
|
Inviato: Mer 18 Giu, 2014 8:22 pm Oggetto: |
|
|
Intuisco la tua scelta, anzi si propone senza dubbi, e giudicando quello che vedo non trovo nulla di sbagliato nell'esecuzione, così è come l'hai voluta, e non mi dispiace. Consentimi solo un mio pensiero, dettato da gusti personali, ecco, per esempio io avrei messo a fuoco i primi soggetti...ed il resto avrebbe dettato i piani focali degradando dolcemente..., trovo meno qrmonioso trovare in primo piano soggetti sfocati, poi nitido, e scorrendo oltre con lo sguardo ancora sfocato..., però, come anticipato, questo è il mio soggettivo gusto..., ciao e buona serata.
Stefano _________________ StefanoIl mio sitowww.stefanopoccioni.com
Sugli interventi esprimo il mio punto di vista che non è mosso dalla convinzione di presunte e particolari capacità. Sono appunti dettati da gusti personali, per un eventuale motivo di riflessione.
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
kubsta utente attivo

Iscritto: 17 Ago 2010 Messaggi: 722
|
Inviato: Mer 18 Giu, 2014 9:54 pm Oggetto: |
|
|
ciao pocck, grazie anche a te x il passaggio e attenzione.
i fiori in pp li avevo lasciati per dare tridimensionalità allo scatto. osservando poi la foto, sentiti i vostri consigli, effettivamente la pulizia della composizione avrebbe giovato dell'esclusione di questi.
Andrea |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|