| ritratto |
|
|
|
Canon EOS 2000D - 28mm
1/45s - f/4.0 - 200iso
|
|
| Autore |
Messaggio |
filippo de marco utente attivo

Iscritto: 06 Gen 2015 Messaggi: 4370 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 19 Set, 2025 5:31 pm Oggetto: ritratto |
|
|
| Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
filippo de marco utente attivo

Iscritto: 06 Gen 2015 Messaggi: 4370 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 19 Set, 2025 6:43 pm Oggetto: |
|
|
......
Ultima modifica effettuata da filippo de marco il Mar 23 Set, 2025 9:15 am, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Salvatore Rapacioli utente attivo

Iscritto: 10 Dic 2017 Messaggi: 867 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 20 Set, 2025 11:02 am Oggetto: |
|
|
Ciao, sono Vasco! Invece questo ritratto non è per niente male. La modella è sempre la stessa, moto fotogenica e dolce. Anche la posa è buona, in particolare la perfetta direzione del volto verso la fonte luminosa che illumina bene il viso.
La ripresa mi sembra ottima, piano americano leggermente dal basso. Sì, è vero, i neri si possono un poco aprire, ma è questione di post, si può risolvere. Una bella foto, senza dubbio.
Voglio una vita spericolata! Saluti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
filippo de marco utente attivo

Iscritto: 06 Gen 2015 Messaggi: 4370 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 20 Set, 2025 8:59 pm Oggetto: |
|
|
| Salvatore Rapacioli ha scritto: | Ciao, sono Vasco! Invece questo ritratto non è per niente male. La modella è sempre la stessa, moto fotogenica e dolce. Anche la posa è buona, in particolare la perfetta direzione del volto verso la fonte luminosa che illumina bene il viso.
La ripresa mi sembra ottima, piano americano leggermente dal basso. Sì, è vero, i neri si possono un poco aprire, ma è questione di post, si può risolvere. Una bella foto, senza dubbio.
Voglio una vita spericolata! Saluti |
caro Vasco ti scrivo
Ottima tua lettura di questo scatto,infatti lei e" molto presente e si immedesima bene nella situazione fotografica che insieme riteniamo interessante.
Il vestito poi e' nero non brillante e penso che risponda bene alla realta'nello scatto
Comunque giustamente come dici anche tu, è facilmente
risolvibile se ritenuto errore
Grazie ancora W anche la musica sempre salvavita  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
littlefà coordinatore

Iscritto: 12 Ago 2011 Messaggi: 15860
|
Inviato: Sab 20 Set, 2025 11:19 pm Oggetto: |
|
|
Disinvolta ma seduttrice quanto basta, assorta tra i suoi pensieri , si concentra e mantiene la posa con naturalezza. È un bel ritratto, diretto e semplice,con pochi elementi riesce ad attirare l'attenzione.
Sono d'accordo sui neri troppo chiusi del vestito, meriterebbero un piccolo intervento, anche perché si potrebbe così valorizzare lo spacco del vestito sul fianco che trovo decisamente interessante .
 _________________
Fabiana
_____________________________
       |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
filippo de marco utente attivo

Iscritto: 06 Gen 2015 Messaggi: 4370 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 21 Set, 2025 2:01 pm Oggetto: |
|
|
| littlefà ha scritto: | Disinvolta ma seduttrice quanto basta, assorta tra i suoi pensieri , si concentra e mantiene la posa con naturalezza. È un bel ritratto, diretto e semplice,con pochi elementi riesce ad attirare l'attenzione.
Sono d'accordo sui neri troppo chiusi del vestito, meriterebbero un piccolo intervento, anche perché si potrebbe così valorizzare lo spacco del vestito sul fianco che trovo decisamente interessante .
 |
Grazie mille FABIANA onorato anche del tuo parere
Provero' sicuramente a questa modifica,il tutto dipende da come si esprimono eventuali sentenze per difetti riscontrati o migliorie...... .  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marco Deriu staff foto

Iscritto: 22 Ago 2007 Messaggi: 9888 Località: monza
|
Inviato: Lun 22 Giu, 2026 8:18 pm Oggetto: |
|
|
ciao Filippo, sonp venuto a sbirciate la tua galleria e devo dire che questo scatto mi ha attirato subito, intanto la posa, sembra quasi capitata lì per caso ed infine il suo sguardo, pensieroso , come se non fosse lì, se apri un pò le ombre hai a disposizione un sigor scatto, merita veramente, bravissimo tu e brava anche lei, complimenti.
ciao
Marco _________________
Marco
_____________________________
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
filippo de marco utente attivo

Iscritto: 06 Gen 2015 Messaggi: 4370 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 23 Giu, 2026 6:54 pm Oggetto: |
|
|
| Marco Deriu ha scritto: | ciao Filippo, sonp venuto a sbirciate la tua galleria e devo dire che questo scatto mi ha attirato subito, intanto la posa, sembra quasi capitata lì per caso ed infine il suo sguardo, pensieroso , come se non fosse lì, se apri un pò le ombre hai a disposizione un sigor scatto, merita veramente, bravissimo tu e brava anche lei, complimenti.
ciao
Marco |
Grazie MARCO del tuo gradito commento ed apprezzamento!!!
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|