photo4u.it


ritratto
ritratto
ritratto
Canon EOS 2000D - 28mm
1/45s - f/4.0 - 200iso
ritratto
di filippo de marco
Ven 19 Set, 2025 5:29 pm
Viste: 265
Autore Messaggio
filippo de marco
utente attivo


Iscritto: 06 Gen 2015
Messaggi: 4370
Località: Bologna

MessaggioInviato: Ven 19 Set, 2025 5:31 pm    Oggetto: ritratto Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
filippo de marco
utente attivo


Iscritto: 06 Gen 2015
Messaggi: 4370
Località: Bologna

MessaggioInviato: Ven 19 Set, 2025 6:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

......

Ultima modifica effettuata da filippo de marco il Mar 23 Set, 2025 9:15 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Salvatore Rapacioli
utente attivo


Iscritto: 10 Dic 2017
Messaggi: 867
Località: Napoli

MessaggioInviato: Sab 20 Set, 2025 11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, sono Vasco! Invece questo ritratto non è per niente male. La modella è sempre la stessa, moto fotogenica e dolce. Anche la posa è buona, in particolare la perfetta direzione del volto verso la fonte luminosa che illumina bene il viso.
La ripresa mi sembra ottima, piano americano leggermente dal basso. Sì, è vero, i neri si possono un poco aprire, ma è questione di post, si può risolvere. Una bella foto, senza dubbio.

Voglio una vita spericolata! Saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
filippo de marco
utente attivo


Iscritto: 06 Gen 2015
Messaggi: 4370
Località: Bologna

MessaggioInviato: Sab 20 Set, 2025 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salvatore Rapacioli ha scritto:
Ciao, sono Vasco! Invece questo ritratto non è per niente male. La modella è sempre la stessa, moto fotogenica e dolce. Anche la posa è buona, in particolare la perfetta direzione del volto verso la fonte luminosa che illumina bene il viso.
La ripresa mi sembra ottima, piano americano leggermente dal basso. Sì, è vero, i neri si possono un poco aprire, ma è questione di post, si può risolvere. Una bella foto, senza dubbio.

Voglio una vita spericolata! Saluti

Very Happy caro Vasco Very Happy ti scrivo

Ottima tua lettura di questo scatto,infatti lei e" molto presente e si immedesima bene nella situazione fotografica che insieme riteniamo interessante.
Il vestito poi e' nero non brillante e penso che risponda bene alla realta'nello scatto
Comunque giustamente come dici anche tu, è facilmente
risolvibile se ritenuto errore
Grazie ancora Ok! W anche la musica sempre salvavita Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
littlefà
coordinatore


Iscritto: 12 Ago 2011
Messaggi: 15860

MessaggioInviato: Sab 20 Set, 2025 11:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Disinvolta ma seduttrice quanto basta, assorta tra i suoi pensieri , si concentra e mantiene la posa con naturalezza. È un bel ritratto, diretto e semplice,con pochi elementi riesce ad attirare l'attenzione.
Sono d'accordo sui neri troppo chiusi del vestito, meriterebbero un piccolo intervento, anche perché si potrebbe così valorizzare lo spacco del vestito sul fianco che trovo decisamente interessante .
Ciao

_________________
Fabiana
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
filippo de marco
utente attivo


Iscritto: 06 Gen 2015
Messaggi: 4370
Località: Bologna

MessaggioInviato: Dom 21 Set, 2025 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

littlefà ha scritto:
Disinvolta ma seduttrice quanto basta, assorta tra i suoi pensieri , si concentra e mantiene la posa con naturalezza. È un bel ritratto, diretto e semplice,con pochi elementi riesce ad attirare l'attenzione.
Sono d'accordo sui neri troppo chiusi del vestito, meriterebbero un piccolo intervento, anche perché si potrebbe così valorizzare lo spacco del vestito sul fianco che trovo decisamente interessante .
Ciao


Grazie mille FABIANA onorato anche del tuo parere Ok!
Provero' sicuramente a questa modifica,il tutto dipende da come si esprimono eventuali sentenze per difetti riscontrati o migliorie...... . Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Marco Deriu
staff foto


Iscritto: 22 Ago 2007
Messaggi: 9888
Località: monza

MessaggioInviato: Lun 22 Giu, 2026 8:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao Filippo, sonp venuto a sbirciate la tua galleria e devo dire che questo scatto mi ha attirato subito, intanto la posa, sembra quasi capitata lì per caso ed infine il suo sguardo, pensieroso , come se non fosse lì, se apri un pò le ombre hai a disposizione un sigor scatto, merita veramente, bravissimo tu e brava anche lei, complimenti.


ciao



Marco

_________________
Marco
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
filippo de marco
utente attivo


Iscritto: 06 Gen 2015
Messaggi: 4370
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar 23 Giu, 2026 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marco Deriu ha scritto:
ciao Filippo, sonp venuto a sbirciate la tua galleria e devo dire che questo scatto mi ha attirato subito, intanto la posa, sembra quasi capitata lì per caso ed infine il suo sguardo, pensieroso , come se non fosse lì, se apri un pò le ombre hai a disposizione un sigor scatto, merita veramente, bravissimo tu e brava anche lei, complimenti.


ciao



Marco


Grazie MARCO del tuo gradito commento ed apprezzamento!!! Ok!
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi