photo4u.it


Diario4u
Diario4u
Diario4u
Foto: 2
Foto: 3
Foto: 4
Foto: 5
Foto: 6
Foto: 7
Foto: 8
Foto: 9
Foto: 10
Foto: 11
Foto: 12
Foto: 13
Foto: 14
Foto: 15
Foto: 16
Foto: 17
Foto: 18
Foto: 19
Foto: 20
Foto: 21
Foto: 22
Foto: 23
Foto: 24
Foto: 25
Foto: 26
Foto: 27
Foto: 28
Foto: 29
Foto: 30
Foto: 31
Foto: 32
Foto: 33
Foto: 34
Foto: 35
Diario4u
di Francesco Ercolano
Ven 26 Giu, 2026 3:20 pm
Viste: 61
Autore Messaggio
Francesco Ercolano
utente attivo


Iscritto: 26 Giu 2008
Messaggi: 13523
Località: Piano di Sorrento (Na)

MessaggioInviato: Ven 26 Giu, 2026 3:31 pm    Oggetto: Diario4u Rispondi con citazione

Oggi compio diciott'anni.

Sono iscritto a p4u da esattamente diciotto anni oggi; potrà sembrare un po' forzata come ricorrenza ma per è stato fondamentale iscrivermi a questo sito.

Ha sancito il passaggio da piccolo a grande appassionato di Fotografia.

Complice una compattina digitale ricevuta in regalo qualche mese prima al compleanno e un amico che già frequentava il sito.

Dopo un po' ho cominciato a postare; critiche feroci, stroncature ma anche suggerimenti e consigli.

Mi avete insegnato tutto e soprattutto si sono create amicizie importanti, speciali.

In questo periodo ho diverso tempo libero e mi sono divertito a riguardare la mia produzione.

Questo portfolio doveva essere di diciotto foto ma non sono riuscito a scremare e ho dovuto fermarmi.

Troppi bei ricordi.

Ho evitato di includere le foto già postate poco tempo fa' nel Portfolio "Voglia di Ricordi" per evitare ripetizioni.

Spero Vi piaccia questo piccolo viaggio.

Siete tutti invitati alla mia festa di compleanno, eheheheh.

Grazie, grazie di cuore a Tutti,
Franco
Smile

_________________
Dove Gli Alberi Piangono.. Impressionismi Sulle Orme di Giovannino... Pastelli Marinari
Life is like a chocolate box...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
d.kalle
moderatore


Iscritto: 29 Mgg 2008
Messaggi: 20592
Località: Thiene

MessaggioInviato: Ven 26 Giu, 2026 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che ho qualche settimana più di te... Wink le ricordo tutte, e mi emozionano ancora di più ora che ho imparato a conoscerti come fotografo, dalla sensibilità unica e le tonalità delle tue immagini. Nei tuoi quadri non serve leggere l'autore, hanno la tua impronta digitale.
Una raccolta che è solo una piccola sintesi delle tue (si, possiamo dirlo) opere.
Chapeau!

_________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Bruno Tortarolo
utente attivo


Iscritto: 28 Mgg 2017
Messaggi: 6122
Località: Celle Ligure

MessaggioInviato: Ven 26 Giu, 2026 5:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forza, stappa quelle bottiglie e andiamo di focaccia genovese e sfogliatelle Very Happy
Belle belle belle e quante ne ricordo almeno a partire dal 2017, rispetto a te sono ancora un bimbo, saranno 10 il prossimo, ma posso affermare che di fronte alla fotorafia le distanze si annullano.
La tua galleria è stata ed è preziosa per me, mi fa scoprire un genere che non frequento ma che tanto ha da dire, da trasmettere e poi amo il genere che ci accomuna sotto la stessa passione, il mare e tutto il mondo che vi ruota attorno, ricordo quando scrissi un commento/racconto ancor oggi con grande emozione sotto una tua foto di un pescatore, e che dire del 'saccheggio' di panchine per il saggio Very Happy
Spesso hai unito questi due generi, ritratto e mare, e i risultati sono sempre stati esaltanti.
Dunque buon compleanno caro Franco, con sincero affetto.
Bruno
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
pulchrum
utente attivo


Iscritto: 09 Ott 2008
Messaggi: 12522
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Ven 26 Giu, 2026 6:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti per il gustoso riepilogo e grazie per tutte le bellezze di questi anni. Un saluto, Francesco
_________________
Fotocamere Olympus e Panasonic, Software libero GIMP
No, così non era come si vedeva: è come mi piace far vedere.
https://www.flickr.com/photos/164592035@N03/albums
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Marco Deriu
staff foto


Iscritto: 22 Ago 2007
Messaggi: 9915
Località: monza

MessaggioInviato: Ven 26 Giu, 2026 9:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao Francsco

tantissimi auguri, i tuoi lavori sono riconoscibili già dalla miniatura è tuo marchio di fabbrica, lavori pensati, studiati e relizzati in modo perfetto con quella caratteristica, che invidio, di dare a tutti i tuoi scatti la stessa tonalità cromatica che io adoro, quindi caro francesco buon compleanno e speriamo di vedere ancora tantissimi tuoi lavori perchè c'è sempre da imparare, da tutti!!


ciao


Marco

_________________
Marco
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
paolo cadeddu
staff foto


Iscritto: 25 Giu 2008
Messaggi: 8192
Località: Torino

MessaggioInviato: Sab 27 Giu, 2026 8:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sono iscritto un giorno prima di te 😂 che coincidenza (anche se a dire il vero era da almeno un anno che ero iscritto con un altro nome) alcune le ricordo,altre meno.posso dire che la differenza tra te me e parecchi di noi (spero che nessuno si offenda) è che solo con il tempo si è migliorati, tu sfornarvi capolavori anche all'inizio...e guardando la tua galleria che non è solo ritratti ho avuto la conferma che se uno ha sensibilità ed è bravo può cimentarsi in vari generi sempre con ottimi risultati...per finire gran lavoro e almeno x me fonte di ispirazione

Un caro saluto

_________________
Sony A7V - Sony Alpha 850-Sony rx100 mk III
Paolo


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
randagino
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2017
Messaggi: 6554
Località: Firenze

MessaggioInviato: Sab 27 Giu, 2026 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Belle! Bravo! Ok!
Te l'hanno già detto? Eh, beh, va detto di nuovo. Smile

Ho molto gradito la presenza del titolo e della data, perché ha aiutato a collocare la sola memoria visiva che c'è, ma può essere imprecisa.
E poi, visto che si parla di anniversari, in effetti ci voleva.

Tanti auguri per il diciottesimo e ancora complimenti!
Come si deve venire vestiti alla tua festa? Smile

Ciao

_________________
Alessandro Cucchiero 🐾
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Giancarlo Vetrone
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2009
Messaggi: 6796
Località: L'Aquila

MessaggioInviato: Sab 27 Giu, 2026 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prima di tutto auguri per il 18 compleanno!! Poi voglio ringraziarti anche per quanto hai saputo esporre su questo sito, emozioni, colori, fantasia e perché no la tua esperienza che, grazie al confronto permette anche a noi e soprattutto a me di crescere e migliorare in questa passione che ci accomuna. Ciao
_________________
Giancarlo Vetrone Reflex: Canon 5 D Mark III - Canon 5R- 7D - 550 D - Fuji finepix S3 pro - Nikon 401S- Obbiettivi: Canon 18/55 stabilizer- Canon 24/105 f.4 L USM e 70/200 f.4 L USM -Canon 50 f.1.8 Sigma 70/210 DG f.4/5,6- Nikon 70/210 AF f.4/5,6- Sigma 28 D aspherical f.1,8 - Nikon 35/70 AF f.3,3 -4,5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi