photo4u.it


Argynnis-paphia_DSC00530
Argynnis-paphia_DSC00530
Argynnis-paphia_DSC00530
SONY ILCE-6700 - 90mm
1/1s - f/13.0 - 800iso
Argynnis-paphia_DSC00530
di Mausan
Mar 23 Giu, 2026 5:27 pm
Viste: 40
Autore Messaggio
Mausan
utente attivo


Iscritto: 12 Lug 2012
Messaggi: 22295

MessaggioInviato: Mar 23 Giu, 2026 8:48 pm    Oggetto: Argynnis-paphia_DSC00530 Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti!

Spulciando nell'HD ritrovo questo scatto.
Luglio 2024, estate torrida, alzarsi prestissimo per le macro non valeva neanche la pena, troppo caldo. Una stagione quasi a 0 per le macro.
Un giorno rientrando a casa in tarda serata con mia grande meraviglia vedo questo splendore posato su un vaso di fiori nel vicolo di casa. Troppo buio per strada. Salgo prendo delle forbicine, scendo taglio con delicatezza il rametto e salgo in casa. Preparo la macchina con l'obiettivo 90 mm macro e cerco di fare qualche scatto decente. Questo l'unico riuscito (forse). La bella si era un po' innervosita. Mi accontento e la riaccompagno fuori li dove l'avevo trovata. La mattina presto era ancora li ma il lavoro chiamava e l'ho salutata con un bel "buongiorno principessa".

Versione HR
https://www.flickr.com/photos/198892727@N05/55352056497/in/dateposted/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Giancarlo Vetrone
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2009
Messaggi: 6796
Località: L'Aquila

MessaggioInviato: Mar 23 Giu, 2026 10:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised Surprised Che spettacolo!!! Ok! Ok! Ok!
_________________
Giancarlo Vetrone Reflex: Canon 5 D Mark III - Canon 5R- 7D - 550 D - Fuji finepix S3 pro - Nikon 401S- Obbiettivi: Canon 18/55 stabilizer- Canon 24/105 f.4 L USM e 70/200 f.4 L USM -Canon 50 f.1.8 Sigma 70/210 DG f.4/5,6- Nikon 70/210 AF f.4/5,6- Sigma 28 D aspherical f.1,8 - Nikon 35/70 AF f.3,3 -4,5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Natalia Bondarenko
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2020
Messaggi: 1903
Località: FVG

MessaggioInviato: Mer 24 Giu, 2026 8:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo macro.... Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Marco Deriu
staff foto


Iscritto: 22 Ago 2007
Messaggi: 9915
Località: monza

MessaggioInviato: Mer 24 Giu, 2026 4:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sempre un bel vedere, bravissimo Mauro, tecnica eccellente.



ciao



Marco

_________________
Marco
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mausan
utente attivo


Iscritto: 12 Lug 2012
Messaggi: 22295

MessaggioInviato: Gio 25 Giu, 2026 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giancarlo, Natalia, Marco...grazie infinite, felice sia stata di vostro gradimento Smile
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi