photo4u.it


Quello che c'è stotto 2026
Quello che c'è stotto 2026
Quello che c'è stotto 2026
Foto: 2
Foto: 3
Foto: 4
Foto: 5
Foto: 6
Foto: 7
Foto: 8
Foto: 9
Foto: 10
Foto: 11
Foto: 12
Foto: 13
NIKON Z 6_2 - 30.5mm
1/400s - f/4.0 - 1600iso
Quello che c'è stotto 2026
di Antonio Mercadante
Dom 21 Giu, 2026 11:56 am
Viste: 48
Autore Messaggio
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 14014
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Dom 21 Giu, 2026 11:57 am    Oggetto: Quello che c'è stotto 2026 Rispondi con citazione

Nola (NA), festa dei gigli, tra paganesimo e cristianità va in scena una perfetta fusione delle due cose, durante una manifestazione in cui strutture di legno e cartapesta alte 25m circa, ospitanti impianti audio, bande musicali e altro, vengono fatte ballare da schiere di persone chiamate paraze. Come se non bastasse, i gigli per più di 12 ore, vengono "trasportati" a ritmo di musica attraverso un circuito cittadino dove resistenza e destrezza celebrano la paranza più forte. Quanto detto è veramente poca cosa, c'è tanto da dire su questa festa che ha tutta una serie di rituali preparatori che si dipanano per un' anno intero. Molto spesso durante la festa si guarda in alto per seguire il giglio della propria paranza, l' attrazione dell' evento, ma quello che ho sempre trovato veramente straordinario si trova molto più in basso, in poche parole quello che c' è sotto.
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti

_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z14-30 f/4 S, Z24-120 f/4 S, Z26 f/2.8, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Francesco Ercolano
utente attivo


Iscritto: 26 Giu 2008
Messaggi: 13511
Località: Piano di Sorrento (Na)

MessaggioInviato: Lun 22 Giu, 2026 6:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La bellezza di essere utente attivo di questo meraviglioso sito da ben diciotto anni (quest'anno divento maggiorenne Very Happy ) è aver avuto la possibilità di seguire il percorso di Fotografi di talento come te.

L'appuntamento annuale con questa manifestazione che ci regali è una continua scoperta, un continuo approfondimento e soprattutto un piacevole viaggio nel tuo percorso fotografico.

Trovo splendida l'idea degli sguardi all'insù.

Una serie magnifica, Antonio.

Te lo dico sinceramente.

Tutte bellissime, perfetta la scelta del bianco e nero.

Non saprei dirti il perché ma la 10 mi piace particolarmente; se lo conosci il ragazzo merita una seduta fotografica personale .
Lo trovo intenso ed espressivo.

Complimenti amico mio e mannaggia non riuscire ad esserci a questo evento qualche volta.
Mai dire mai.

Un abbraccio,
Franco
Smile

_________________
Dove Gli Alberi Piangono.. Impressionismi Sulle Orme di Giovannino... Pastelli Marinari
Life is like a chocolate box...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
maxval1820
utente attivo


Iscritto: 09 Gen 2015
Messaggi: 20890
Località: Norma (LT)

MessaggioInviato: Lun 22 Giu, 2026 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gran lavoro Antonio, metto questa tua proposta tra le mie prefetite.
_________________
Giuseppe Zizzi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
randagino
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2017
Messaggi: 6550
Località: Firenze

MessaggioInviato: Lun 22 Giu, 2026 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La didascalia è importante per inquadrare bene il senso di quegli sguardi.
Probabilmente anche senza, la sequenza manterrebbe la sua forza, ma così è davvero bella.
Una intuizione geniale concentrare tutto in quegli occhi!... Ok!

Ciao

_________________
Alessandro Cucchiero 🐾
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 14014
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Lun 22 Giu, 2026 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E si Franco, sono ormai tanti anni, è bello scorrere le gallerie e ripercorrere tutta la strada fatta. Grazie mille per questo gran commento ma tieni sempre pronte le bacchettate Very Happy P.S. L'anno prossimo ci organizziamo assieme!

Giuseppe, mi onori

Alessandro, grazie mille

_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z14-30 f/4 S, Z24-120 f/4 S, Z26 f/2.8, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Bruno Tortarolo
utente attivo


Iscritto: 28 Mgg 2017
Messaggi: 6113
Località: Celle Ligure

MessaggioInviato: Mar 23 Giu, 2026 4:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grande, grandissimo lavoro, mi mancano perfino le parole per definire ''l'eterna'' profondità di queste immagini, la chiusura è da autentico professionista dell'immagine, come dire tanti occhi hanno visto ma ora è il momento di chiuderli e far scorrere il tutto come un sogno.
Complimenti *
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi