photo4u.it


ritratto velato
ritratto
ritratto
Canon EOS 2000D - 55mm
1/60s - f/5.6 - 100iso
ritratto
di filippo de marco
Sab 20 Giu, 2026 2:53 pm
Viste: 72
Autore Messaggio
filippo de marco
utente attivo


Iscritto: 06 Gen 2015
Messaggi: 4370
Località: Bologna

MessaggioInviato: Sab 20 Giu, 2026 3:53 pm    Oggetto: ritratto velato Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Giancarlo Vetrone
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2009
Messaggi: 6793
Località: L'Aquila

MessaggioInviato: Dom 21 Giu, 2026 8:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Di solito non commento i ritratti perché non è il mio genere. Questo però mi ha colpito per la sua semplicità compositiva, il perfetto uso della luce e perché no della bella modella nonché del buon B&N Ok! Ok! Ok!
_________________
Giancarlo Vetrone Reflex: Canon 5 D Mark III - Canon 5R- 7D - 550 D - Fuji finepix S3 pro - Nikon 401S- Obbiettivi: Canon 18/55 stabilizer- Canon 24/105 f.4 L USM e 70/200 f.4 L USM -Canon 50 f.1.8 Sigma 70/210 DG f.4/5,6- Nikon 70/210 AF f.4/5,6- Sigma 28 D aspherical f.1,8 - Nikon 35/70 AF f.3,3 -4,5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Marco Deriu
staff foto


Iscritto: 22 Ago 2007
Messaggi: 9888
Località: monza

MessaggioInviato: Dom 21 Giu, 2026 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

un buon lavoro , studiato bene, a mio parere trovo sia decentrata , anche se di poco, bene, avrei tolto più spazio sopra, poi la posa , non mi convince con le braccia aderenti al corpo e completamente appoggiata alla parete, sicuramente avrai eseguito altri scatti, magari con la modella appoggiata solo con la spalla al muro, non so se mi spiego. Detto questo ,tutto quello che ho scritto è opinabile ed è solo il mio punto di vista, dimenticavo, mi piace la scelta delle tonalità di grigio che hai scelto.


ciao


Marco

_________________
Marco
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
filippo de marco
utente attivo


Iscritto: 06 Gen 2015
Messaggi: 4370
Località: Bologna

MessaggioInviato: Lun 22 Giu, 2026 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giancarlo Vetrone ha scritto:
Di solito non commento i ritratti perché non è il mio genere. Questo però mi ha colpito per la sua semplicità compositiva, il perfetto uso della luce e perché no della bella modella nonché del buon B&N Ok! Ok! Ok!


Ti ringrazio GIANCARLO !!!! Wink
Ciao Ciao
Ok!


Ultima modifica effettuata da filippo de marco il Lun 22 Giu, 2026 4:31 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
filippo de marco
utente attivo


Iscritto: 06 Gen 2015
Messaggi: 4370
Località: Bologna

MessaggioInviato: Lun 22 Giu, 2026 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marco Deriu ha scritto:
un buon lavoro , studiato bene, a mio parere trovo sia decentrata , anche se di poco, bene, avrei tolto più spazio sopra, poi la posa , non mi convince con le braccia aderenti al corpo e completamente appoggiata alla parete, sicuramente avrai eseguito altri scatti, magari con la modella appoggiata solo con la spalla al muro, non so se mi spiego. Detto questo ,tutto quello che ho scritto è opinabile ed è solo il mio punto di vista, dimenticavo, mi piace la scelta delle tonalità di grigio che hai scelto.


ciao


Marco


Ciao MARCO
anche il tuo punto di vista e' sempre gradito!
Si' ti sei spiegato bene , ho altri scatti ed anche uno di parziale profilo, certo ho fatto alcune situazioni diverse,pensa che era talmente particolare nel bene e nel male questo scatto che mi era piaciuto parecchio.Giustamente criticabile!!
Grazie ancora
Ok!
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi