| Autore |
Messaggio |
Giobat utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2019 Messaggi: 2513 Località: Monza
|
Inviato: Ven 05 Giu, 2026 9:02 pm Oggetto: MI_165 |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Gianni |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Giancarlo Vetrone utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2009 Messaggi: 6793 Località: L'Aquila
|
Inviato: Ven 05 Giu, 2026 9:49 pm Oggetto: |
|
|
Ottima la resa del B&N, buona la composizione con le linee dei binari del tram che spingono lo sguardo verso lo sfondo mentre, per mio gusto personale, l'ingresso dell'auto sulla destra disturba la scena deconcentrando l'osservatore. Il soggetto che attraversa la strada aveva una sua dinamicità che si scontra con quella dell'auto. Del resto nella street non è facile fare combinare il tutto  _________________
Giancarlo Vetrone Reflex: Canon 5 D Mark III - Canon 5R- 7D - 550 D - Fuji finepix S3 pro - Nikon 401S- Obbiettivi: Canon 18/55 stabilizer- Canon 24/105 f.4 L USM e 70/200 f.4 L USM -Canon 50 f.1.8 Sigma 70/210 DG f.4/5,6- Nikon 70/210 AF f.4/5,6- Sigma 28 D aspherical f.1,8 - Nikon 35/70 AF f.3,3 -4,5 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ricky77 utente
Iscritto: 12 Ago 2007 Messaggi: 293 Località: Pisa
|
Inviato: Ven 05 Giu, 2026 11:52 pm Oggetto: |
|
|
| L’occhio mi cade prima sul tram (che dice che la foto è targata MI a prescindere dal titolo), poi sulla macchina che entra prepotente nello scatto. E in mezzo ai due c’è il pedone che li collega, in leggero movimento, lento. Forse la macchina è troppo presente, probabilmente per via del bianco che la rende l’elemento più luminoso della foto. Mi piace che il pedone sia mosso, dà un senso dinamico allo scatto. Mi piace! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marco Deriu staff foto

Iscritto: 22 Ago 2007 Messaggi: 9888 Località: monza
|
Inviato: Dom 07 Giu, 2026 3:35 pm Oggetto: |
|
|
ciao, ma sai che lo scatto mi piace, il traffico di Milano è questo e non sempre è possibile organizzare la foto come si vorrebbe ma questa è la realta della città, ottimo lavoro.
ciao
Marco _________________
Marco
_____________________________
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
rrrrossella moderatore

Iscritto: 14 Set 2011 Messaggi: 12699 Località: Roma
|
Inviato: Lun 08 Giu, 2026 11:55 am Oggetto: |
|
|
Bella scena urbana, in cui alla staticità del tram si contrappone la dinamicità di auto e pedone, in un bianco e nero deciso ed efficace
Ciao!  _________________
Rossella
  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pulchrum utente attivo

Iscritto: 09 Ott 2008 Messaggi: 12513 Località: Vicenza
|
Inviato: Mar 09 Giu, 2026 6:50 am Oggetto: |
|
|
E' un momento metropolitano come tantissimi. La fotografia lo ferma per sempre, unico fra i tantissimi, scelto con il gusto del fotografo. Mi piace il biancoenero di qualità classica, ricco e contrastato. Bravo. Ciao, Francesco _________________ Fotocamere Olympus e Panasonic, Software libero GIMP
No, così non era come si vedeva: è come mi piace far vedere.
https://www.flickr.com/photos/164592035@N03/albums |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Giobat utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2019 Messaggi: 2513 Località: Monza
|
Inviato: Mar 09 Giu, 2026 7:10 am Oggetto: |
|
|
Ringrazio tutti per esservi soffermati con i vs commenti - interessanti e graditi - su questo scatto. _________________ Gianni |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
perozzi staff foto

Iscritto: 25 Gen 2008 Messaggi: 4592 Località: prov. Cuneo
|
Inviato: Ven 12 Giu, 2026 6:05 pm Oggetto: |
|
|
Anche questo punto di vista, unito al bn denso e ben lavorato e alla composizione, mi fa ricordare una metropoli d'oltre oceano.
Gli elementi sono tutti ben posizionati e riempiono bene il fotogramma. _________________
perozzi
"Jitakyoei" - Tutti insieme per crescere e progredire - Jigoro Kano -
     |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|