photo4u.it


MI_165
MI_165
MI_165
FUJIFILM X-T5 - 90mm
1/50s - f/11.0 - 250iso
MI_165
di Giobat
Ven 05 Giu, 2026 9:02 pm
Viste: 109
Autore Messaggio
Giobat
utente attivo


Iscritto: 16 Ott 2019
Messaggi: 2513
Località: Monza

MessaggioInviato: Ven 05 Giu, 2026 9:02 pm    Oggetto: MI_165 Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________
Gianni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Giancarlo Vetrone
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2009
Messaggi: 6793
Località: L'Aquila

MessaggioInviato: Ven 05 Giu, 2026 9:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottima la resa del B&N, buona la composizione con le linee dei binari del tram che spingono lo sguardo verso lo sfondo mentre, per mio gusto personale, l'ingresso dell'auto sulla destra disturba la scena deconcentrando l'osservatore. Il soggetto che attraversa la strada aveva una sua dinamicità che si scontra con quella dell'auto. Del resto nella street non è facile fare combinare il tutto Ok! Ok! Ok!
_________________
Giancarlo Vetrone Reflex: Canon 5 D Mark III - Canon 5R- 7D - 550 D - Fuji finepix S3 pro - Nikon 401S- Obbiettivi: Canon 18/55 stabilizer- Canon 24/105 f.4 L USM e 70/200 f.4 L USM -Canon 50 f.1.8 Sigma 70/210 DG f.4/5,6- Nikon 70/210 AF f.4/5,6- Sigma 28 D aspherical f.1,8 - Nikon 35/70 AF f.3,3 -4,5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Ricky77
utente


Iscritto: 12 Ago 2007
Messaggi: 293
Località: Pisa

MessaggioInviato: Ven 05 Giu, 2026 11:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L’occhio mi cade prima sul tram (che dice che la foto è targata MI a prescindere dal titolo), poi sulla macchina che entra prepotente nello scatto. E in mezzo ai due c’è il pedone che li collega, in leggero movimento, lento. Forse la macchina è troppo presente, probabilmente per via del bianco che la rende l’elemento più luminoso della foto. Mi piace che il pedone sia mosso, dà un senso dinamico allo scatto. Mi piace!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Marco Deriu
staff foto


Iscritto: 22 Ago 2007
Messaggi: 9888
Località: monza

MessaggioInviato: Dom 07 Giu, 2026 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, ma sai che lo scatto mi piace, il traffico di Milano è questo e non sempre è possibile organizzare la foto come si vorrebbe ma questa è la realta della città, ottimo lavoro.


ciao


Marco

_________________
Marco
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
rrrrossella
moderatore


Iscritto: 14 Set 2011
Messaggi: 12699
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 08 Giu, 2026 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella scena urbana, in cui alla staticità del tram si contrappone la dinamicità di auto e pedone, in un bianco e nero deciso ed efficace Ok!

Ciao! Ciao

_________________
Rossella

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
pulchrum
utente attivo


Iscritto: 09 Ott 2008
Messaggi: 12513
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Mar 09 Giu, 2026 6:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' un momento metropolitano come tantissimi. La fotografia lo ferma per sempre, unico fra i tantissimi, scelto con il gusto del fotografo. Mi piace il biancoenero di qualità classica, ricco e contrastato. Bravo. Ciao, Francesco
_________________
Fotocamere Olympus e Panasonic, Software libero GIMP
No, così non era come si vedeva: è come mi piace far vedere.
https://www.flickr.com/photos/164592035@N03/albums
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Giobat
utente attivo


Iscritto: 16 Ott 2019
Messaggi: 2513
Località: Monza

MessaggioInviato: Mar 09 Giu, 2026 7:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ringrazio tutti per esservi soffermati con i vs commenti - interessanti e graditi - su questo scatto.
_________________
Gianni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
perozzi
staff foto


Iscritto: 25 Gen 2008
Messaggi: 4592
Località: prov. Cuneo

MessaggioInviato: Ven 12 Giu, 2026 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche questo punto di vista, unito al bn denso e ben lavorato e alla composizione, mi fa ricordare una metropoli d'oltre oceano.
Gli elementi sono tutti ben posizionati e riempiono bene il fotogramma.

_________________
perozzi
"Jitakyoei" - Tutti insieme per crescere e progredire - Jigoro Kano -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi