| Autore |
Messaggio |
iVhan utente

Iscritto: 10 Mar 2023 Messaggi: 420
|
Inviato: Ven 21 Nov, 2025 1:55 pm Oggetto: Vibrazioni |
|
|
| Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gfalco utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2011 Messaggi: 8236 Località: Mantova
|
Inviato: Ven 21 Nov, 2025 10:37 pm Oggetto: |
|
|
Bel dittico, mi piace il bianconero e il dialogo tra i due soggetti.
Bravo.
 _________________ Ciao. Giuseppe.
"Io sono un clown e faccio collezione di attimi..." (H. Böll)
"È arte la fotografia? Quien sabe? Chi lo sa e chi se ne importa? Mi piace!" (Edward Weston) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Giobat utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2019 Messaggi: 1842 Località: Monza
|
Inviato: Sab 22 Nov, 2025 5:41 am Oggetto: |
|
|
Interessante, elegante, artistica.
C'è dello studio e della ricerca, si vede  _________________ Gianni |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pamar utente attivo

Iscritto: 03 Feb 2006 Messaggi: 2027 Località: Varese
|
Inviato: Sab 22 Nov, 2025 2:49 pm Oggetto: |
|
|
Ho visto con interesse questo dittico. Da subito ho pensato che ne varrebbe la pena sviluppare un portfolio. Go guardato lo spazio fotografico dell'autore ed ho visto che ce ne sono altri dittici. Fra gli altri mi ha colpito molto quello formato da chitarrista/soffione spoglio. Comunque, non voglio divagare, parliamo di questo scatto. Al di la dell'aspetto concettuale, che comunque ha il pregio di non essere troppo nevuloso, anche l'aspetto formale ha il suo perche'. Ottima scelta il B&N. Tutto si focalizza sugli elementi delle scene, senza inutili distrazioni. Oggetti+forme. Niente elementi compositivi che divagano dai soggetti principali: inquadraturw strette, ottimo uso dello sfocato che isola ancora maggiormente i soggetti. Non esiste possibilita di sbagliare e fraintendere il volere dell'autore. E' come se lui fosse presente e dicesse allo spettatore "hei, guarda questo e solo questo". Nessona distrazione. Poi vi e' il legame fra le due scena, w qui subentra la visione propria di ciascuno. Rimandi e congetture.
Allora ribadisco quanto detto prima: bel tema e lavoro che merita di essere sviluppato. Un singolo fotogramna e' come una frase estrapolata da qualcosa di piu' ampio che pero non si manifesta nella totalita'. Un portfolio vorrebbe dire frasi e frasi per costruire un (magari) grande brano.
Marco _________________ Marco |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pamar utente attivo

Iscritto: 03 Feb 2006 Messaggi: 2027 Località: Varese
|
Inviato: Sab 22 Nov, 2025 2:52 pm Oggetto: |
|
|
Maledetto smartphone...scusate gli errori.
Marco  _________________ Marco |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marco Deriu utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2007 Messaggi: 8529 Località: monza
|
Inviato: Dom 23 Nov, 2025 5:49 pm Oggetto: |
|
|
non so perchè mi ostinavo a far scorrere le immagini verso sx cercando altre immagini, convinto fosse un portfolio, un vero peccato, un lavoro concettuale e studiato nei dettagli, ottimo scatto, complimenti.
ciao
Marco |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|