| Autore | Messaggio | 
	
		| RaRo utente
 
  
 Iscritto: 25 Nov 2019
 Messaggi: 321
 
 
 | 
			
				|  Inviato: Mer 04 Dic, 2019 8:22 am    Oggetto: Perché no |   |  
				| 
 |  
				| Consigli e considerazioni sempre ben graditi |  | 
	
		| Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina
 |  | 
	
		|  | 
	
		| fmongili utente attivo
 
  
 Iscritto: 14 Feb 2018
 Messaggi: 7856
 Località: Pisa
 
 | 
			
				|  Inviato: Mer 04 Dic, 2019 8:29 am    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Buona la composizione anche se perfettibile ma sono gusti estetici più che di sostanza, belli i colori e ben gestito il controluce, unico neo l'orizzonte pende a destra. 
 a presto Franco
 |  | 
	
		| Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina
 |  | 
	
		|  | 
	
		| Flavia Daneo utente attivo
 
 
 Iscritto: 28 Ago 2010
 Messaggi: 6401
 
 
 | 
			
				|  Inviato: Mer 04 Dic, 2019 8:41 am    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Ciao, tutti noi penso abbiamo iniziato il nostro percorso fotografico immortalando qualche tramonto!  Perchè? Perchè sicuramente i colori catturano e l'atmosfera che creano ci entra nell'anima. Poi però dobbiamo cominciare a guardare anche altri aspetti, quelli compositivi, quelli tecnici e quelli comunicativi. Compositivamente hai scelto l'opzione più immediata e ovvia, con tutto centrale: orizzonte e sole. Ci può stare, comunica calma ed equilibrio. La pianta sfocata in primo piano però rompe questo equilibrio e crea dusturbo non riuscendo a diventare in qualche modo elemento di rilievo. Tecnicamente, a parte l'orizzonte leggermente pendente, le linee della barriera tendono a sovrapporsi a quella dell'orizzonte creando un certo fastidio visivo. Dal punto di vista comunicativo invece ti posso dire che i tramonti devono avere ormai davvero un qualcosa di "non scontato" per colpire l'osservatore...ma questo è solo l'inizio e la strada da percorrere è lunga. Però vedrai che le soddisfazioni arriveranno, e tante !Continua a postare, certamente riceverai altri suggerimenti ben più preziosi dei miei.  ciao
  |  | 
	
		| Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina
 |  | 
	
		|  | 
	
		| gps73 utente attivo
 
  
 Iscritto: 26 Mgg 2011
 Messaggi: 3963
 Località: Torino
 
 | 
			
				|  Inviato: Ven 06 Dic, 2019 8:54 am    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Pienamente d'accordo con Flavia.. I parametri di scatto: f/5 non è ottimale per un panorama, anche se il risultato è soddisfacente.
 _________________
 Paolo
 Canon EOS 5D Mark III + Canon EOS 6D Mark II + [Canon EF 40mm f/2.8 STM] [Canon EF 16-35mm f/4] [Canon EF 24-70mm f/2.8] [Canon EF 70-200mm f/4] [Flash Canon 320 EX] [Manfrotto#128].
 
    |  | 
	
		| Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina
 |  | 
	
		|  | 
	
		| RaRo utente
 
  
 Iscritto: 25 Nov 2019
 Messaggi: 321
 
 
 | 
			
				|  Inviato: Ven 06 Dic, 2019 2:31 pm    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| grazie come sempre  |  | 
	
		| Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina
 |  | 
	
		|  | 
	
		|  |