Autore |
Messaggio |
scarmar utente attivo

Iscritto: 09 Mgg 2007 Messaggi: 1050 Località: Pesaro
|
Inviato: Lun 24 Giu, 2019 7:56 am Oggetto: Val Brembana |
|
|
Critiche e suggerimenti ben accetti _________________ Canon EOS R6 | Canon RF 14-35 L IS |Canon EF 55-250 IS |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gfalco utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2011 Messaggi: 7737 Località: Mantova
|
Inviato: Lun 24 Giu, 2019 4:29 pm Oggetto: |
|
|
Sa di estate calante questo scatto, quando i colori (e i calori) della bella stagione gradualmente lasciano il posto alle tinte autunnali.
La composizione secondo me è un po' soffocata in alto, con la croce sul campanile vicinissima al bordo del fotogramma. Si poteva forse sacrificare un po' di acqua per includere una fetta di cielo in più.
E' comunque una bella immagine ben realizzata.
 _________________ Ciao. Giuseppe.
"Io sono un clown e faccio collezione di attimi..." (H. Böll)
"È arte la fotografia? Quien sabe? Chi lo sa e chi se ne importa? Mi piace!" (Edward Weston) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
scarmar utente attivo

Iscritto: 09 Mgg 2007 Messaggi: 1050 Località: Pesaro
|
Inviato: Lun 24 Giu, 2019 5:41 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Giuseppe si ho notato anch'io il campanile troppo vicino al bordo, non ho considerato questa cosa in fase di ripresa. _________________ Canon EOS R6 | Canon RF 14-35 L IS |Canon EF 55-250 IS |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
littlefà coordinatore

Iscritto: 12 Ago 2011 Messaggi: 15370
|
Inviato: Gio 27 Giu, 2019 11:58 am Oggetto: |
|
|
Sono d'accordo con la lettura di Giuseppe... un immagine che profuma di umido e dall'atmosfera che appaga in un viaggio che tocca più stagioni in una. Mi piacciono i punti di colore dati dai prati fioriti e dai panni stesi al vento. Bella la resa del tempo lungo sull'acqua.. un po' meno accattivante il cielo. Peccato per la poca aria in alto. Nell'insieme la trovo ben realizzata e piacevole..  _________________
Fabiana
_____________________________
       |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
scarmar utente attivo

Iscritto: 09 Mgg 2007 Messaggi: 1050 Località: Pesaro
|
Inviato: Gio 27 Giu, 2019 12:01 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Fabiana, putroppo essendo una giornata con foschia e nuvolosa non sapevo proprio come aggiustare il cielo in post produzione.
Se hai qualche suggerimento sarò felice di considerarlo.
Grazie _________________ Canon EOS R6 | Canon RF 14-35 L IS |Canon EF 55-250 IS |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|