Autore |
Messaggio |
Laki85 utente attivo
Iscritto: 25 Nov 2016 Messaggi: 10765 Località: Milano
|
Inviato: Mar 18 Apr, 2017 11:02 pm Oggetto: Tramonto olbiese #4 |
|
|
Un ritorno all'ordinario
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________ There is a crack in everything. That’s how the light gets in. [Cohen] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
Bruno1986 utente attivo
Iscritto: 09 Giu 2015 Messaggi: 6051
|
Inviato: Mer 19 Apr, 2017 7:23 am Oggetto: |
|
|
Molto suggestivo questo cielo. Mi piace pure il modo in cui hai gestito le ombre.
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
Cristian1975 utente attivo
Iscritto: 09 Dic 2015 Messaggi: 12183 Località: Roma
|
Inviato: Mer 19 Apr, 2017 9:46 am Oggetto: |
|
|
Molto bella Giac, atmosfera grandiosa.
Mi sono divertito tre minuti al volo con qualche mascherina di luminanza. Certo dal file ridimensionato è complesso ma forse l'idea giunge . Ho provato a diminuire un pò in generale il Blu nella parte delle costruzioni , scogli e nave dando piu risalto in questa zona. Dimmi che ne pensi, comunque bravo, mi piace molto!
Un abbraccio
Cristian
Descrizione: |
|
Dimensione: |
833.5 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 620 volta(e) |
|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
Laki85 utente attivo
Iscritto: 25 Nov 2016 Messaggi: 10765 Località: Milano
|
Inviato: Mer 19 Apr, 2017 10:20 am Oggetto: |
|
|
Ecco, le maschere di luminanza mi sfuggono proprio come strumento e dovrei imparare:
1) cosa sono
2) come usarle.
Avevo già provato a ridurre il blu da camera raw e selettivamente sullo yacht, sicuramente lo strumento da te usato agisce meglio in questa direzione.
C'è anche da dire che in alcuni casi questa tonalità è già presente in partenza, e smorzarla o meno sta un po' ai gusti di chi sviluppa il RAW.
Comunque mi piace la tua proposta e apprezzo lo spunto
_________________ There is a crack in everything. That’s how the light gets in. [Cohen] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
Cristian1975 utente attivo
Iscritto: 09 Dic 2015 Messaggi: 12183 Località: Roma
|
Inviato: Mer 19 Apr, 2017 10:26 am Oggetto: |
|
|
laki85 ha scritto: | Ecco, le maschere di luminanza mi sfuggono proprio come strumento e dovrei imparare:
1) cosa sono
2) come usarle.
Avevo già provato a ridurre il blu da camera raw e selettivamente sullo yacht, sicuramente lo strumento da te usato agisce meglio in questa direzione.
C'è anche da dire che in alcuni casi questa tonalità è già presente in partenza, e smorzarla o meno sta un po' ai gusti di chi sviluppa il RAW.
Comunque apprezzo la tua proposta e lo spunto |
Le maschere di luminanza agiscono direttamente e selettivamente sulla luce, sulle ombre e sui mezzi toni.
Questo permette di intervenire anche su pixel piu piccoli e a differenza dello strumento "selezione rapida" di scontorno per intenderci non crea artefatto alcuno , ad esempio tra cielo e mare . Per intenderci , lavora esclusivamente sulla zone di selezione volute senza alterarne minimamente altre . Ti consiglio di guardare qualche tutorial. E' un mezzo fantastico , veloce, precisissimo come nessun'altro in fase di lavoro su piani singoli del frame.
Un caro abbraccio Giac
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
|