| sassi | 
   
  
	| 
	
	 | 
   
  
	| 
       
	      FUJIFILM X-E1 - 55mm
       
	  
	    1/400s - f/6.4 - 200iso
	   
	  
	  
	  
	  
	  
	    
	   
	  
	 | 
   
  
	
	  
		| sassi | 
	   
	  
		| di Habrahx | 
	   
	  
		| Sab 23 Feb, 2013 8:34 pm | 
	   
	  
		| Viste: 98 | 
	   
	  | 
   
 
  
 
	
		| Autore | 
		Messaggio | 
	 
	
		Habrahx non più registrato
  
  Iscritto: 11 Set 2005 Messaggi: 8721
 
  | 
		
			
				 Inviato: Dom 24 Feb, 2013 8:06 am    Oggetto: sassi | 
				     | 
			 
			
				
  | 
			 
			
				| Suggerimenti e critiche sempre ben accetti | 
			 
		  | 
	 
	
		Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina | 
		 | 
	 
	
		  | 
                
	 
	
		Claudio R. non più registrato
 
  Iscritto: 12 Apr 2011 Messaggi: 4000
 
  | 
		
			
				 Inviato: Dom 24 Feb, 2013 10:06 am    Oggetto:  | 
				     | 
			 
			
				
  | 
			 
			
				La disposizione dei sassi non è omogenea, ma segue un ritmo particolare, ottenuto dal contrasto dei toni e dal gioco delle ombre..
 
l'orma del piede ha una sua funzione emotiva, a mio avviso, e non so' se sarebbe il caso di giocarci un po' in post produzione per evidenziarla meglio, per renderla più protagonista.. | 
			 
		  | 
	 
	
		Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina | 
		 | 
	 
	
		  | 
                
	 
	
		huncke utente attivo
  
  Iscritto: 17 Feb 2009 Messaggi: 2841
 
  | 
		
			
				 Inviato: Dom 24 Feb, 2013 12:19 pm    Oggetto:  | 
				     | 
			 
			
				
  | 
			 
			
				zen   
 
 
sembra un cielo capovolto.
 
azz ma allora quelle sono meteoriti che stanno scendendo    | 
			 
		  | 
	 
	
		Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina | 
		 | 
	 
	
		  | 
                
	 
	
		Sisto Perina bannato
  
  Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
 
  | 
		
			
				 Inviato: Dom 24 Feb, 2013 4:11 pm    Oggetto:  | 
				     | 
			 
			
				
  | 
			 
			
				La disposizione casuale non è, per me, un particolare problema...
 
Semmai vi sarebbe da clonare il sasso che spunta in alto e cercare una resa grafica che sottolinei, evidenziandole, queste masse e relative ombre....
 
Sto pensando ad un bianco e nero....solo che, detto da me .....    
 
 
ciaoo | 
			 
		  | 
	 
	
		Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina | 
		 | 
	 
	
		  | 
                
	 
	
		Habrahx non più registrato
  
  Iscritto: 11 Set 2005 Messaggi: 8721
 
  | 
		
			
				 Inviato: Dom 24 Feb, 2013 9:01 pm    Oggetto:  | 
				     | 
			 
			
				
  | 
			 
			
				Claudio
 
Huncke
 
Sisto!
 
Grazie del passaggio e del commento!
 
Acc. Il sasso in alto mi era proprio sfuggito, e nche l'orma!   
 
come ho detto precedentemente è un periodo che sto studiando le forme:
 
Io sono consapevole di non essere un bravo fotografo, o meglio, sono un fotografo dilettante con tanta esperienza, ma poca sostanza. 
 
Però mi piace studiare la fotografia; mi piace capirne il senso, cercare di comprendere quali sono le motivazioni profonde che vengono toccate quando guardiamo una immagine; perché insomma alcune di queste anche a volte banali ci fanno soffermare ad osservarle. Insomma, quasi una inutile perdita di tempo, si potrebbe dire.  
 
In questo caso la disposizione dei sassi è casuale, avevo la tentazione di metterli in maniera più armonica, ma mi sono rifiutato di farlo; volevo vedere se il caso, fosse anche la mano di qualche ragazzino, era in grado di creare una armonia che altri, oltre me, avrebbero potuto vedere.
 
La risposta è affermativa, e mi ha colpito parecchio il fatto che io, di solito così attento ai particolari, l'orma e il sasso proprio non l'ho visto...
 
  | 
			 
		  | 
	 
	
		Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina | 
		 | 
	 
	
		  | 
                
	 
	
		Susanna.R utente attivo
  
  Iscritto: 14 Mgg 2012 Messaggi: 3919 Località: Toscana
  | 
		
			
				 Inviato: Dom 24 Feb, 2013 11:15 pm    Oggetto:  | 
				     | 
			 
			
				
  | 
			 
			
				A parte il sasso da ripulire in alto, valuterei se aumentare un po' il contrasto, per vedere se ne risulti accentuata la 'tridimensionalità' dei sassi...anche a me hanno ricordato dei pianeti...ciao   | 
			 
		  | 
	 
	
		Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina | 
		 | 
	 
	
		  | 
                
	 
	
		 | 
	 
 
      
     |