... |
|
NIKON D70 - 300mm
1/2000s - f/5.6
|
... |
di gparrac |
Sab 05 Mar, 2011 9:52 am |
Viste: 190 |
|
Autore |
Messaggio |
gparrac utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 5822 Località: Genova
|
Inviato: Gio 10 Mar, 2011 8:17 am Oggetto: ... |
|
|
In Varie ...
Ma la tentazione di inserirla nella sezione Sport è forte ...
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________
Ἀρχὴ μεγίστη τοῦ βίου τά γράμματα. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
weyes utente

Iscritto: 10 Ago 2009 Messaggi: 104 Località: Santiago del Cile/ Monaco di Baviera
|
Inviato: Ven 11 Mar, 2011 9:37 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace molto l'idea che sta dietro questo scatto. Notevoli le nuvolette di fumo, davvero notevoli.
Tuttavia trovo la composizione un po' confusionaria perche' non si capisce dove finisce un aereo e dove inzia l'altro. L'ala dell'areo di destra sembra parte del velivolo di sinistra ad esempio.
La stessa foto scattata con gli aerei leggermente piu' distanti e separati l'avrei trovata notevole, anche se forse piu' convenzionale.
Mi sarebbe piaciuto vedere un po' di movimento nelle eliche a rendere il tutto meno statico.
Avrei tagliato via il cielo sopra e quello a destra. _________________ Nikon D300 - Tamron 17-50 f2.8 XR Di II, Nikon 70-300 f4.5-5.6 VR |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Ven 11 Mar, 2011 11:35 pm Oggetto: |
|
|
il bello di questa foto corrisponde, a mio parere, al punto di confusione segnalato da weyes...
è proprio la sovrapposizione dei velivoli che rende affascinante lo scatto....non si ha un'idea della distanza tra i due ma, viste le dimensioni più o meno uguali, si suppone siano molto vicini aumentando così il grado di difficoltà nell'eseguire questo passaggio...
Nulla ci capisco di aviazione, sto molto meglio con i piedi per terra, ma mi sembra un buon scatto.....e non aggiungo nulla ( )
ciaoo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gparrac utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 5822 Località: Genova
|
Inviato: Gio 24 Mar, 2011 12:31 am Oggetto: |
|
|
Scusate ... ero fuori Italia e non ho avuto molte possibilità di connettermi ad Internet, la connessione Wi-fi era attiva in Hotel solo nelle parti comuni e non nelle camere
E la durata delle batterie del Netbokk è molto, molto inferiore a quella dichiarata.
weyes Forse hai ragione ... però tieni conto che è lstata a prima volta che ho usato una fotocamera digitale per questo tipo di fotografie.
Ho però scelto questa fotografia perché, appunto, meno convenzionale ma onestamente anche a me è sembrata un po' troppo confusionaria.
Però per le eliche mi attendevo un po' più di mosso ... sarebbe stato oggettivamente meglio.
Sisto Perina Credo che tu abbia capito bene le mie intenzioni ... ma effettivamente in questo tipo di fotografia si ricerca una maggiore capacità di documentazione ... la separazione fra gli aerei è molto ridotta ma la compressione dei piani dovuta alla focale relativamente lunga li fa sembrare ancora più vicini di quanto siano.
Grazie ad entrambi ...
P.S.: Sisto, ha già firmato a mia petizione per la libertà di cornice? _________________
Ἀρχὴ μεγίστη τοῦ βίου τά γράμματα. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|