23-07-2009 |
|
|
23-07-2009 |
di Liliana R. |
Ven 24 Lug, 2009 6:26 pm |
Viste: 3164 |
|
Autore |
Messaggio |
Nash utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 1269 Località: Roma
|
Inviato: Gio 03 Set, 2009 10:28 am Oggetto: |
|
|
me l'era persa..complimenti davvero!
 _________________ Massimiliano Apollonio
Portfolio su Streephers |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
roby 2 utente attivo
Iscritto: 10 Set 2008 Messaggi: 9516
|
Inviato: Ven 04 Set, 2009 11:31 am Oggetto: |
|
|
foto premiata,  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Liliana R. utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 22444 Località: Roma
|
Inviato: Ven 04 Set, 2009 4:16 pm Oggetto: |
|
|
@ Nash grazie per l'apprezzamento
roby 2 ha scritto: | foto premiata,  |
Ti puoi spiegare meglio perchè non ho capito. _________________ Il mio sitoweb |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
roby 2 utente attivo
Iscritto: 10 Set 2008 Messaggi: 9516
|
Inviato: Mar 08 Set, 2009 8:38 am Oggetto: |
|
|
scusa se mi permetto, ma questa immagine, non penso che abbia il merito della premiazione, mi sembra quinta come foto della settimana, con quel palo infilzato sulla testa e le antenne una tiratina di orecchie allo staff? opinione personale s,intende, sicuramente le premiazione , a volte lasciano il tempo che trovano( vedi concorsi) ciao. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Mer 09 Set, 2009 10:55 am Oggetto: |
|
|
roby 2 ha scritto: | scusa se mi permetto, ma questa immagine, non penso che abbia il merito della premiazione, mi sembra quinta come foto della settimana, con quel palo infilzato sulla testa e le antenne una tiratina di orecchie allo staff? opinione personale s,intende, sicuramente le premiazione , a volte lasciano il tempo che trovano( vedi concorsi) ciao. |
Sono costretto ad intervenire per ricordarti Roby2, e per ricordare a tutti gli altri utenti, che un punto del regolamento che ciascuno di noi ha accettato al momento dell'iscrizione recita:
Citazione: | 2 - Le decisioni dei moderatori di sezione e degli amministratori sono insindacabili. Non sono ammessi atteggiamenti polemici o di contestazione nei loro confronti. Eventuali critiche relative al loro operato dovranno essere mosse in maniera esclusivamente privata. |
Mi sembra che questo tipo di intervento, vada a violare proprio questo punto del regolamento, non credi Roby2?
Detto questo, mi permetto di rispondere comunque alla 'tiratina d'orecchie' rivolta allo staff, anche se non dovrei: le foto che vengono elette come foto della settimana e come 'migliori della settimana', come questa, vengono fuori da una serie di considerazioni e di valutazioni attente, che tengono conto di diversi pareri e di diverse votazioni su tanti aspetti, e vanno sempre e comunque inquadrate nell'ottica della settimana in cui sono considerate. Va benissimo l'analisi attenta e la critica sullo scatto che ha meritato o ricevuto l'attenzione dello staff, ma non è accettabile un atteggiamento polemico o un giudizio tale che può innescare una discussione o una polemica successiva.
Questo intervento di moderazione non richiede nessuna replica. _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Mer 09 Set, 2009 12:18 pm Oggetto: |
|
|
Il palo infilzato sulla testa e le antenne sono sì difetti, ma non dimentichiamo come è stata scattata questa foto: si è trattato di cogliere un attimo e di ritrarre un soggetto non messo in posa. Di conseguenza c'è poco margine per studiare l'inquadratura, e inevitabilmente certe imperfezioni tecniche non devono pesare molto nel giudizio globale.
Piuttosto uno spunto di riflessione: gli elementi citati sono quantomai facili da eliminare in postproduzione, quindi onore al merito a Lilian che ci ha presentato la foto così com'è, senza artifizi. Con ciò non dico che un intervento del genere sarebbe sconveniente: si tratta in fondo di elementi secondari, che non partecipano alla storia che vive sull'espressione dell'uomo e, in seconda battuta, sul murale alle sue spalle.
La scelta di non farlo è quindi rispettabilissima e indica una precisa volontà di seguire anche nelle piccole cose una filosofia "straight".
Poi sulle premiazioni si potrebbero spendere fiumi di parole (non in sezione critica, comunque ): personalmente se tutte le immagini premiate fossero come questa farei le capriole da fermo  _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|