Autore |
Messaggio |
Mosaico utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 6929 Località: Ravenna
|
Inviato: Sab 06 Giu, 2009 4:31 pm Oggetto: Un cerchio alla testa... |
|
|
...Mi sento un leggero cerchio alla testa
....anch'io lo sento...
Commenti e consigli sempre graditi _________________ sotto l'azzurro fitto del cielo qualche uccello di mare se ne va; nè sosta mai:
perchè tutte le immagini portano scritto: "più in là!"
Montale (Maestrale) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marco64 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2007 Messaggi: 12875 Località: Milano
|
Inviato: Sab 06 Giu, 2009 7:13 pm Oggetto: |
|
|
Ben colta  _________________ Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato.
La mia galleria su Streephers |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
freeadam utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2008 Messaggi: 10121 Località: Terracina (LT)
|
Inviato: Sab 06 Giu, 2009 7:31 pm Oggetto: |
|
|
Ottima prontezza.
Una buona street.
Ciao Franco _________________ Francesco
→ → → → → → → il mio ultimo post
Nikon D7000 - Nikon D40X - Nikkor AF-S DX 10-24mm f/3.5-4.5 G ED - Nikkor AF-S DX 18-200 mm f/3.5-5.6 G II ED - polarizzatore circolare Hoya - filtro digradante grigio 502 B+W - filtro grigio ND8 Hoya - filtro grigio ND400 Hoya |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ueda non più registrato
Iscritto: 13 Dic 2007 Messaggi: 6444
|
Inviato: Dom 07 Giu, 2009 5:53 am Oggetto: |
|
|
La posa raccolta racconta a sufficienza e lo fa in maniera molto delicata e gradevole, direi anche abbastanza ironica e funzionale, bravissimo nel coglierla...puoi evitare di dare la tua interpretazione come autore ti dovresti limitare a scattare e lasciare agl'osservatori la liberta di interpretarla, secondo me naturalmente, se si cerca di ''costruire'' un'evento narrante con un contenuto interessante, la sua fortuna street è dato quanto un'osservatore si ferma a interpretarla...e non può esserci soddisfazione maggiore per l'autore.
Con le tue direttive ci costringi solo a dirti bella o meno bella, la cosa oltre a essere poco costruttivo è anche un peccato, perché non si sfrutta totalmente un palco come questo per testare le nostre capacità comunicative (a livello visivo perlomeno) si lo sò, i forum web peccano purtroppo di commenti leggeri e le quantità galattiche delle foto presentate quotidianamente, difficilmente permettono di avere delle letture approfondite, pian piano però sto notando che 4U almeno in ambito street si sta pian piano evolvendo, vedo sempre maggior partecipazione da parte di utenti, si impara per strada scattando e osservando, ma ancor di più osservando e cercando di vedere oltre la superfice rettangolare di un fotogramma di un'altro autore.
Bravo nell'isolare i soggetti con tutta quella luce, anche le ombre contribuiscono a rendere esteticamente valida l'immagine, e i due soggetti nel secondo piano non disturbano più di tanto, anzi aiutano ad ambientare ancor di più la scena.
Ben fatta  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mosaico utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 6929 Località: Ravenna
|
Inviato: Lun 08 Giu, 2009 5:54 pm Oggetto: |
|
|
Grazie
Marco
Francesco
Ueda...Con le tue direttive ci costringi solo a dirti bella o meno bella, la cosa oltre a essere poco costruttivo è anche un peccato
...hai assolutamente ragione....mi son fatto prendere dall'aspetto...fumettistico della situazione....e l'ho forse banalizzata...un vero autogol...
Comunque ho trovato molto utili le tue considerazioni...e continuerò ...ad allenarmi
Ciao Franco _________________ sotto l'azzurro fitto del cielo qualche uccello di mare se ne va; nè sosta mai:
perchè tutte le immagini portano scritto: "più in là!"
Montale (Maestrale) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|