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		| scorpionred utente attivo
 
  
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				|  Inviato: Gio 18 Dic, 2008 3:49 pm    Oggetto: sequenza incidente 4° rally phoenix (taormina) |   |  
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 Ultima modifica effettuata da scorpionred il Gio 18 Dic, 2008 4:10 pm, modificato 1 volta in totale
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		| scorpionred utente attivo
 
  
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				|  Inviato: Gio 18 Dic, 2008 4:09 pm    Oggetto: |   |  
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				| sequenza incidente 
 
 
 
	
		
	 
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		| -Aragorn- utente
 
 
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				|  Inviato: Gio 18 Dic, 2008 4:33 pm    Oggetto: |   |  
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				| Belle foto peccato che la sequenza risulta capovolta... 
 e mi chiedo.. nma che ci faceva tutta quella gente lì????
 _________________
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		| lglollo utente
 
  
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		| gparrac utente attivo
 
  
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				|  Inviato: Gio 18 Dic, 2008 5:03 pm    Oggetto: |   |  
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 |  
				| La prima foto non rende giustizia al documento, nel suo complesso: l'ho vista e mi sono solo trovato a considerare come in questo tipo di gare la sicurezza degli spettatori non sia tenuta abbastanza in conto ... ma poi ho osservato la ruota anteriore: è sterzata, ma non sembra avere più molta aderenza, siamo in sottosterzo abbastanza evidente. Certo che lo schiacciamento dei piani dovuto all'ottica di lunga focale accentua l'impressione ... ma mi sono subito chiesto come sia stato possibile evitare l'incidente.
 La risposta, purtroppo, nelle cinque foto successive ...
 Nella 1 sembra che gli spettatori non si siano ancora resi pienamente conto del pericolo ... ho l'impressione che qui il pilota abbia anche tentato di frenare, perdendo così completamente il controllo.
 La struttura metallica, anche se il primo elemento si è deformato molto, ha certamente ridotto le conseguenze per gli spettatori ...
 Forse sarebbe opportuno una nota da parte tua, per spiegare che malgrado le apparenze l'incidente non ha avuto gravi conseguenze.
 O almeno credo ... (spero?).
 Dal punto di vista fotografico ... la sequenza è da manuale, anche se personalmente non credo che io sarei riuscito a continuare a scattare in circostanze come questa.
 Ma c'è da dire che non potevi fare nulla di concreto ... quindi hai fatto benissimo a mantenere il sangue freddo e non essere coinvolto emotivamente.
 Probabilmente solo in seguito avrai visto come il bambino, che nella foto 1 sembra ancora tranquillo, viene nella foto 2 tirato violentemente indietro, il suo piede appare praticamente a contatto con l'auto (anche se credo ci fosse ancora relativamente molto spazio) mentre l'auto si deforma e scivola ancora a destra, guidata dalla deformazione della protezione bianca e blu, che così termina il suo lavoro di protezione.
 Hai notato che il punto in cui il bambino appoggiava la mano (1) è finito praticamente sotto l'auto (5)? Poteva andare molto peggio ...
 Un caro saluto!
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		| iw9fy non più registrato
 
 
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				|  Inviato: Gio 18 Dic, 2008 6:44 pm    Oggetto: |   |  
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 |  
				| Complimenti bella sequenza, ottimo documento     |  | 
	
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		| scorpionred utente attivo
 
  
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				|  Inviato: Gio 18 Dic, 2008 7:19 pm    Oggetto: |   |  
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				|  	  | -Aragorn- ha scritto: |  	  | Belle foto peccato che la sequenza risulta capovolta... 
 e mi chiedo.. nma che ci faceva tutta quella gente lì????
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 ciao, hai ragione ho sbagliato postando le foto
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		| scorpionred utente attivo
 
  
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				|  Inviato: Gio 18 Dic, 2008 7:21 pm    Oggetto: |   |  
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				|  	  | lglollo ha scritto: |  	  | si é un peccato che risulti capovolta, ho notato la ragazza con la maglia bianca e lo zainetto nero appoggiata alla transenna, non si é accorta di nulla????
   spero che cmq nessuno si sia fatto male....
 | 
 
 scusate, ho sbagliato
 dapprima nessuno si stava rendendo che potevano farsi male poi pero'.....................
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		| scorpionred utente attivo
 
  
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				|  Inviato: Gio 18 Dic, 2008 7:22 pm    Oggetto: |   |  
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				|  	  | gparrac ha scritto: |  	  | La prima foto non rende giustizia al documento, nel suo complesso: l'ho vista e mi sono solo trovato a considerare come in questo tipo di gare la sicurezza degli spettatori non sia tenuta abbastanza in conto ... ma poi ho osservato la ruota anteriore: è sterzata, ma non sembra avere più molta aderenza, siamo in sottosterzo abbastanza evidente. Certo che lo schiacciamento dei piani dovuto all'ottica di lunga focale accentua l'impressione ... ma mi sono subito chiesto come sia stato possibile evitare l'incidente.
 La risposta, purtroppo, nelle cinque foto successive ...
 Nella 1 sembra che gli spettatori non si siano ancora resi pienamente conto del pericolo ... ho l'impressione che qui il pilota abbia anche tentato di frenare, perdendo così completamente il controllo.
 La struttura metallica, anche se il primo elemento si è deformato molto, ha certamente ridotto le conseguenze per gli spettatori ...
 Forse sarebbe opportuno una nota da parte tua, per spiegare che malgrado le apparenze l'incidente non ha avuto gravi conseguenze.
 O almeno credo ... (spero?).
 Dal punto di vista fotografico ... la sequenza è da manuale, anche se personalmente non credo che io sarei riuscito a continuare a scattare in circostanze come questa.
 Ma c'è da dire che non potevi fare nulla di concreto ... quindi hai fatto benissimo a mantenere il sangue freddo e non essere coinvolto emotivamente.
 Probabilmente solo in seguito avrai visto come il bambino, che nella foto 1 sembra ancora tranquillo, viene nella foto 2 tirato violentemente indietro, il suo piede appare praticamente a contatto con l'auto (anche se credo ci fosse ancora relativamente molto spazio) mentre l'auto si deforma e scivola ancora a destra, guidata dalla deformazione della protezione bianca e blu, che così termina il suo lavoro di protezione.
 Hai notato che il punto in cui il bambino appoggiava la mano (1) è finito praticamente sotto l'auto (5)? Poteva andare molto peggio ...
 Un caro saluto!
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 ciao, si infatti del bambino mi sono accorto solo dopo, cmq non si è fatto male nessuno incredibile ma vero
 grazie del passaggio
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		| scorpionred utente attivo
 
  
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				|  Inviato: Gio 18 Dic, 2008 7:23 pm    Oggetto: |   |  
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				|  	  | iw9fy ha scritto: |  	  | Complimenti bella sequenza, ottimo documento    | 
 
 
 grazie
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		| lglollo utente
 
  
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				|  Inviato: Gio 18 Dic, 2008 7:43 pm    Oggetto: |   |  
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				|  	  | scorpionred ha scritto: |  	  | dapprima nessuno si stava rendendo che potevano farsi male poi pero'.....................
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 si ma neanche nel mentre... nella foto uno la transenna é giá stata travolta e la ragazza sta ancora guardando a sinistra...solo nella 3 si gira...
 cmq ottimo documento...e ottima tempistica e prontezza...
   _________________
 CANON 450D + canon 18-55 IS. PANASONIC TZ5
 http://www.visionseen.com/Artist/ArtistDetails.asp?Id=144
 IL MIO TUTORIAL "Dal colore al b/n in Camera Raw
 " http://www.photo4u.it/viewtutorial.php?t=352802
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		| giasty utente attivo
 
 
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				|  Inviato: Gio 18 Dic, 2008 8:38 pm    Oggetto: |   |  
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				|  	  | gparrac ha scritto: |  	  | Dal punto di vista fotografico ... la sequenza è da manuale, anche se personalmente non credo che io sarei riuscito a continuare a scattare in circostanze come questa.
 Ma c'è da dire che non potevi fare nulla di concreto ... quindi hai fatto benissimo a mantenere il sangue freddo e non essere coinvolto emotivamente.
 | 
 Beh guarda, non so se sono io particolare, ma mi è capitato di scattare una sequenza a un volo di un pilota della superstock..E mi sono stupito io stesso di quanto sono rimasto distaccato da quello che è successo, e me ne son reso conto mentre seguivo il pilota in aria scattando a raffica (una trentina di foto in totale, con una ho vinto un premio a un concorso nazionale..)
 Forse guardare certe scene da dentro al mirino ti rende "estraneo", come se guardassi alla televisione..
 (il pilota di cui parlo non si è fatto assolutamente niente per fortuna, si è subito rialzato e ha salutato il pubblico..)
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		| scorpionred utente attivo
 
  
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				|  Inviato: Gio 18 Dic, 2008 9:17 pm    Oggetto: |   |  
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				|  	  | lglollo ha scritto: |  	  |  	  | scorpionred ha scritto: |  	  | dapprima nessuno si stava rendendo che potevano farsi male poi pero'.....................
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 si ma neanche nel mentre... nella foto uno la transenna é giá stata travolta e la ragazza sta ancora guardando a sinistra...solo nella 3 si gira...
 cmq ottimo documento...e ottima tempistica e prontezza...
  | 
 
 grazie
  , bhe si effettivamente hai ragione _________________
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		| scorpionred utente attivo
 
  
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				|  Inviato: Gio 18 Dic, 2008 9:17 pm    Oggetto: |   |  
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				|  	  | giasty ha scritto: |  	  |  	  | gparrac ha scritto: |  	  | Dal punto di vista fotografico ... la sequenza è da manuale, anche se personalmente non credo che io sarei riuscito a continuare a scattare in circostanze come questa.
 Ma c'è da dire che non potevi fare nulla di concreto ... quindi hai fatto benissimo a mantenere il sangue freddo e non essere coinvolto emotivamente.
 | 
 Beh guarda, non so se sono io particolare, ma mi è capitato di scattare una sequenza a un volo di un pilota della superstock..E mi sono stupito io stesso di quanto sono rimasto distaccato da quello che è successo, e me ne son reso conto mentre seguivo il pilota in aria scattando a raffica (una trentina di foto in totale, con una ho vinto un premio a un concorso nazionale..)
 Forse guardare certe scene da dentro al mirino ti rende "estraneo", come se guardassi alla televisione..
 (il pilota di cui parlo non si è fatto assolutamente niente per fortuna, si è subito rialzato e ha salutato il pubblico..)
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 ciao, bhe in questi sport capita anche questo
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		| gparrac utente attivo
 
  
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				|  Inviato: Ven 19 Dic, 2008 8:34 am    Oggetto: |   |  
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				|  	  | giasty ha scritto: |  	  | (...)Beh guarda, non so se sono io particolare, ma mi è capitato di scattare una sequenza a un volo di un pilota della superstock..E mi sono stupito io stesso di quanto sono rimasto distaccato da quello che è successo, e me ne son reso conto mentre seguivo il pilota in aria scattando a raffica (...) | 
 Occorre una precisazione: la mia frase precedente non vuol essere una neppure velata accusa di insensibilità, semplicemente l'ammissione di un mio limite.
 Avere il sangue freddo di continuare a fotografare mentre accade qualche cosa di drammatico è un pregio, non certo un difetto: a volte proprio perché qualcuno ha documentato il dramma (vedi ad esempio l'incidente del Concorde) è stato possibile risalire alle cause ed in conclusione contribuire a suggerire le modifiche tecniche tese ad evitare che il dramma si ripeta.
 Insomma, io non avrei saputo continuare a fotografare in circostanze simili, ma invidio chi è stato in grado di farlo (ed anche di farlo bene, come in questo caso).
 Un caro saluto.
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  Ἀρχὴ μεγίστη τοῦ βίου τά γράμματα. |  | 
	
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		| SX Design utente attivo
 
  
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				|  Inviato: Ven 19 Dic, 2008 1:32 pm    Oggetto: |   |  
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				| mamma mia cosa ha rischiato quel bambino ..ho un brivido che mi sale lungo la colonna vertebrale   
 peccato per la sequenza montata al contrario, e tecnicamente le foto mancano un pò di nitidezza..ma il documento è stato espresso alla grande
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		| scorpionred utente attivo
 
  
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				|  Inviato: Ven 19 Dic, 2008 2:21 pm    Oggetto: |   |  
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				|  	  | SX Design ha scritto: |  	  | mamma mia cosa ha rischiato quel bambino ..ho un brivido che mi sale lungo la colonna vertebrale   
 peccato per la sequenza montata al contrario, e tecnicamente le foto mancano un pò di nitidezza..ma il documento è stato espresso alla grande
  | 
 
 grazie del passaggio
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		| Rossano72 utente
 
  
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				|  Inviato: Ven 19 Dic, 2008 7:40 pm    Oggetto: |   |  
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 |  
				| che cosa era un rally fuori legge, sono anni che seguo i rally ma una organizazzione cosi incoscente non l'ho mai vista questo è ciò che rovina lo sport del rally, quando succedono queste cose sarebbe da cancellare dal calendario _________________
 l'indispensabile per fotografare
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		| scorpionred utente attivo
 
  
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				|  Inviato: Ven 19 Dic, 2008 8:40 pm    Oggetto: |   |  
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				|  	  | Rossano72 ha scritto: |  	  | che cosa era un rally fuori legge, sono anni che seguo i rally ma una organizazzione cosi incoscente non l'ho mai vista questo è ciò che rovina lo sport del rally, quando succedono queste cose sarebbe da cancellare dal calendario | 
 
 quoto
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		| Cooperman bannato
 
  
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				|  Inviato: Sab 20 Dic, 2008 12:42 pm    Oggetto: |   |  
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 |  
				|      ma dove cacchio si mette la gente ? _________________
 D4 - 3s - 700
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 SB 900 - 600
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