| 
 
 
  
	| Archi in fuga |  
	|  |  
	| 
	      
       
	    
	   
	    
	   |  
	| 
	  
		| Archi in fuga |  
		| di aurelios |  
		| Sab 15 Nov, 2008 10:18 am |  
		| Viste: 512 |  |  
  
 
	
		| Autore | Messaggio |  
		| aurelios utente attivo
 
  
 Iscritto: 18 Gen 2006
 Messaggi: 2045
 Località: Perugia
 
 | 
			
				|  Inviato: Sab 15 Nov, 2008 10:19 am    Oggetto: Archi in fuga |   |  
				| 
 |  
				| Fascino e mistero dei secoli nel Duomo di Genova 
 17-40 @17, 3200 ISO
 _________________
 Arte nella Vita http://artenellavita.blogspot.com
 |  |  
		| Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina
 |  |  
		|  |  
		| Planar utente attivo
 
  
 Iscritto: 12 Lug 2006
 Messaggi: 3280
 Località: Enna
 
 | 
			
				|  Inviato: Sab 15 Nov, 2008 12:34 pm    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Bella composizione ripetitiva e perfetta, mi piace anche il B\N ed il punto di ripresa, ciao  _________________
 
   
   
 
 FABIO.
 |  |  
		| Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina
 |  |  
		|  |  
		| onaizit8 utente attivo
 
  
 Iscritto: 07 Ott 2007
 Messaggi: 16258
 Località: pistoia  italia
 
 | 
			
				|  Inviato: Sab 15 Nov, 2008 2:32 pm    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| La luce all'interno ha creato una zona di vignettature naturali con perdita di dettaglio, ciò nonostante la visione resta piacevole e documenta piuttosto efficacemente questo storico Duomo. 
 Non male. Ciao Tiziano
 |  |  
		| Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina
 |  |  
		|  |  
		| ManuelaR utente attivo
 
  
 Iscritto: 04 Dic 2007
 Messaggi: 4714
 Località: Genova
 
 | 
			
				|  Inviato: Lun 17 Nov, 2008 11:44 am    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| La pendenza a destra penalizza tutta la scena, che personalmente avrei visto meglio in verticale. 
 Ti spiego: scattando in orizzontale la luce proveniente dall'altro e messa al centro, perde importanza proprio verso i due lati destro e sinistro e si perde così, facendo perdere anche lo sguardo dell'osservatore.
 Scattando in verticale, invece, avresti avuto lo stesso effetto ma con una finalità più efficace nella resa totale della scena: la luce non si sarebbe dispersa, anzi avrebbe acquisito quella giusta importanza che adesso le manca.
 
 Avrei ripreso solo tre archi scegliendo quello in cui la luce è più intensa come centrale. Quei lati sarebbero stati sempre più scuri, ma questa volta con più discrezione.
 
 Occhio all'inquadratura non perfettamente centrata..
  _________________
 |Manu| --> Comprimere e Ridimensionare l'immagine <--    -->Correggere la Prospettiva<--
 "Adesso sono certa della differenza tra prossimità e vicinanza"  <D3100>
 
    |  |  
		| Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina
 |  |  
		|  |  
		| aurelios utente attivo
 
  
 Iscritto: 18 Gen 2006
 Messaggi: 2045
 Località: Perugia
 
 | 
			
				|  Inviato: Lun 17 Nov, 2008 9:16 pm    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Hai ragione Eruyomë, la foto è tutt'altro che perfetta, noto anch'io parecchi difetti sia nell'inquadratura che nella gestione della luce. 
 A parziale scusante posso dire che l'ho fatta in fretta, a mano libera, inquadrando senza pensarci tanto, incantato comunque dall'atmosfera di quel magico luogo.
 Ero con degli amici che mi attendevano per completare il giro di Genova e poi andare a cena, per cui ho avuto solo pochi minuti, non ho potuto studiare con calma l'architettura e il luogo come faccio di solito, individuando simmetrie, analizzando zone chiare e zone scure, ... ma per fare queste cose devi essere da solo se no rompi ...
 _________________
 Arte nella Vita http://artenellavita.blogspot.com
 
 Ultima modifica effettuata da aurelios il Lun 17 Nov, 2008 9:18 pm, modificato 1 volta in totale
 |  |  
		| Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina
 |  |  
		|  |  
		| aurelios utente attivo
 
  
 Iscritto: 18 Gen 2006
 Messaggi: 2045
 Località: Perugia
 
 |  |  
		| Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina
 |  |  
		|  |  
		|  |  |