| Autore | 
		Messaggio | 
	
	
		Lofuoco utente
  
  Iscritto: 03 Nov 2006 Messaggi: 283 Località: Firenze
  | 
		
			
				 Inviato: Gio 27 Set, 2007 12:54 am    Oggetto: Lo specchio | 
				     | 
			 
			
				
  | 
			 
			
				Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ LORENZO-Firenze
 
CANON 1ds III -Canon 24-70mm f2,8 L -  Canon 85mm f1,2 L - 135mm f2 L | 
			 
		  | 
	
	
		Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina | 
		 | 
	
	
		  | 
                
	
	
		GianniMa utente
 
  Iscritto: 18 Lug 2007 Messaggi: 64
 
  | 
		
			
				 Inviato: Gio 27 Set, 2007 2:35 am    Oggetto:  | 
				     | 
			 
			
				
  | 
			 
			
				| bella vederla di più nello specchio - anche così la trovo intrigante belle le luci in via eccezionale anche le alti luci alla nostra sin, mio modesto parere  disturbano in alto le travi nello specchio - | 
			 
		  | 
	
	
		Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina | 
		 | 
	
	
		  | 
                
	
	
		Maurizio Rugiero utente attivo
  
  Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 20927
 
  | 
		
			
				 Inviato: Gio 27 Set, 2007 6:01 am    Oggetto:  | 
				     | 
			 
			
				
  | 
			 
			
				molto bravo bella e ben curata la posa molto sensuale anche a me piace molto la lettura dello specchio mi piace la luce   
 
complimenti gran bel ritratto   
 
ciao mauri | 
			 
		  | 
	
	
		Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina | 
		 | 
	
	
		  | 
                
	
	
		poesidee utente attivo
  
  Iscritto: 13 Lug 2006 Messaggi: 2212
 
  | 
		
			
				 Inviato: Gio 27 Set, 2007 7:16 am    Oggetto:  | 
				     | 
			 
			
				
  | 
			 
			
				lo trovo un ritratto molto bello, giocato su tonalità estremamente pulite e morbide, il punctum è in realtà lo specchio che attrae e cattura lo sguardo, mi piace molto l'ambientazione, la posizione e lo sguardo della modella, delizioso il tatto che che hai avuto nello scegliere il viraggio ...
 
complimenti
 
Paola _________________ ... Se nel nostro universo esiste la possibilità di diventare quello che ancora non siamo ... saprò coglierla e trasformare la mia vita in un giardino diverso da quello dei miei padri? ... | 
			 
		  | 
	
	
		Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina | 
		 | 
	
	
		  | 
                
	
	
		Lofuoco utente
  
  Iscritto: 03 Nov 2006 Messaggi: 283 Località: Firenze
  | 
		
			
				 Inviato: Gio 27 Set, 2007 7:23 am    Oggetto:  | 
				     | 
			 
			
				
  | 
			 
			
				Vi ringrazio per le vostre visite ed i vostri giudizi estremamente sensibili. Per quanto riguarda le travi ho voluto inserirle per cercare un'ambientazione più naturale e meno costruita...quasi scatto al volo...certo, sempre nell'ambito del ritratto costruito!   
 
 
Altra cosa e qui ci tengo a specificarlo, perchè voglio capire se è efficace, la porzione di immagine della modella nello specchio è volutamente così tagliata per lasciare incuriositi, per lasciare un po' alla fantasia i pensieri e le emozioni...non so, ho un'altra versione dove si vede il ritratto copleto, ma mi sembra meno intrigante...   | 
			 
		  | 
	
	
		Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina | 
		 | 
	
	
		  | 
                
	
	
		cadeddu carolina utente attivo
  
  Iscritto: 04 Ago 2006 Messaggi: 742 Località: TORINO
  | 
		
			
				 Inviato: Gio 27 Set, 2007 7:24 am    Oggetto:  | 
				     | 
			 
			
				
  | 
			 
			
				Originale e bello   _________________ Sony alpha 700 - Sigma 18/50 f2,8 -   Minolta 70/210 f4 - Minolta 50 1,4, Minolta 35/70 f4 - Sigma 400 5,6 Apo | 
			 
		  | 
	
	
		Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina | 
		 | 
	
	
		  | 
                
	
	
		marco64 utente attivo
  
  Iscritto: 09 Lug 2007 Messaggi: 12875 Località: Milano
  | 
		
			
				 Inviato: Gio 27 Set, 2007 7:26 am    Oggetto:  | 
				     | 
			 
			
				
  | 
			 
			
				Foto molto ben fatta e molto sensuale       _________________ Libertà l'ho vista dormire  nei campi coltivati  a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato.
 
La mia galleria su Streephers | 
			 
		  | 
	
	
		Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina | 
		 | 
	
	
		  | 
                
	
	
		yareth utente attivo
  
  Iscritto: 08 Apr 2004 Messaggi: 1229 Località: Venezia
  | 
		
			
				 Inviato: Gio 27 Set, 2007 9:02 am    Oggetto:  | 
				     | 
			 
			
				
  | 
			 
			
				d'atmosfera ed elegante, ottima luce e bel pwork! secondo me è giusto che lei sia un pò "tagliata" nello specchio, altrimenti l'occhio passerebbe da lei all'immagine riflessa senza capire qual'è la parte + importante.. semmai.. è un peccato che cada giusto nella linea tra i 2 specchi creando uno sdoppiamento della testa.. cmq è veramente molto valida secondo me! _________________ BLOG :www.alessiodezotti.net/blog | 
			 
		  | 
	
	
		Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina | 
		 | 
	
	
		  | 
                
	
	
		aerre utente attivo
  
  Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 8734 Località: Palermo
  | 
		
			
				 Inviato: Ven 28 Set, 2007 11:50 pm    Oggetto:  | 
				     | 
			 
			
				
  | 
			 
			
				Atmosfera sensuale e raffinata questo ritratto dall’impaginato chiaroscurale morbido e delicato.
 
 
Si ha l’impressione, dopo avere richiuso alle nostre spalle quella porta riflessa, di essere entrati piano all’interno di uno spazio privato e di violarne l’intimità, tanto che dà una scossa, un sussulto improvviso, lo scorgere quasi per caso il viso della modella riflesso nello specchio; ...quasi si fosse dissolta la nostra aura di invisibilità.
 
 
D’un tratto la spazialità dello scatto si dilata, si produce uno sfondamento del piano di immagine che ci coinvolge e lo scatto si consuma e vibra nel gioco di rimandi visivi ed emozionali tra noi e la modella, tra la modella e la sua immagine riflessa, tra quest’ultima e noi. 
 
 
E’ perfetto quel viso riflesso e parzialmente tagliato dalla cornice dello specchio: restituisce un carattere di immediatezza, di casualità ed improvvisa tensione dinamica impossibile da gestire a priori, cui dobbiamo il carattere di freschezza che mantiene il ritratto.
 
 
Proprio questo ci fa sentire vera e piacevolmente intima nella sua spontaneità, questa atmosfera che anche per questo vibra del fascino di una forte suggestione sensuale.
 
 
Interessante e attenta la composizione all’interno del campo quadrato: la modella ha il busto eretto e struttura il margine sinistro del fotogramma; elegante e superba di fronte allo specchio in un rapporto intimo e personale con la propria nudità che ci esclude ed affascina. E’ sbilanciata sulla sinistra ed il giusto spazio lasciato a destra consente allo sguardo di attraversare il fotogramma trasversalmente ed in “profondità”, complice l’illusione dello specchio, amplificando la spazialità della scena.
 
 
Il bianco nero è morbido, con un piacevolissimo tono di viraggio che rende caldi e vellutati i gradienti chiaroscurali.
 
 
Molto interessante quel piano di luce forte che s’emana dalla tenda sullo  sfondo e contro cui stacca la modella: il controluce è gestito con sapienza e produce uno sfrangiamento dei contorni del corpo che nel farsi vibranti e indefiniti sottolineano l’elegante fisicità dell’incarnato.
 
 
Una gamma dinamica estesa che colpisce per la ricchezza della struttura dei toni medi e alla quale dobbiamo la piacevolezza dell’incarnato reso attraverso una teoria di sfumature dolci e delicate, perfettamente coerenti con il carattere evocativo ed elegantemente sensuale del ritratto.
 
 
Aerre    _________________ Il ritratto: Uomini, cani, gatti & Co. | 
			 
		  | 
	
	
		Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina | 
		 | 
	
	
		  | 
                
	
	
		Andrea Feliziani utente attivo
  
  Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
  | 
		
			
				 Inviato: Ven 12 Ott, 2007 7:09 pm    Oggetto:  | 
				     | 
			 
			
				
  | 
			 
			
				..ottimo il bagno di luce avvolto sul corpo della modella..estremamente azzeccato anche il taglio riflesso ..         _________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. | 
			 
		  | 
	
	
		Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina | 
		 | 
	
	
		  | 
                
	
	
		 |