| Autore | Messaggio | 
	
		| MaXu operatore commerciale
 
  
 Iscritto: 05 Gen 2006
 Messaggi: 4268
 Località: Roma
 
 |  | 
	
		| Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina
 |  | 
	
		|  | 
	
		| icomo utente attivo
 
  
 Iscritto: 20 Giu 2006
 Messaggi: 3934
 Località: Milano
 
 | 
			
				|  Inviato: Mar 02 Ott, 2007 10:13 am    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Bellissima immagine. 
    _________________
 Enrico
 |  | 
	
		| Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina
 |  | 
	
		|  | 
	
		| Andrea Feliziani utente attivo
 
  
 Iscritto: 05 Mar 2007
 Messaggi: 8643
 Località: Montecassiano (MC)
 
 | 
			
				|  Inviato: Mar 02 Ott, 2007 12:27 pm    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| ..meravigliosa in tutto..  _________________
 Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1.
 |  | 
	
		| Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina
 |  | 
	
		|  | 
	
		| tracce di luce utente
 
 
 Iscritto: 21 Ott 2006
 Messaggi: 125
 Località: salerno
 
 | 
			
				|  Inviato: Mar 02 Ott, 2007 2:32 pm    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| bellissima come sempre max volevo una dritta come dove e come si legge la luce in questa situazine cosi estrema
 se magari ci metti anche i dati di scatto crazie
 _________________
 2 nikon D700-nikon 24-70 f2.8 G ED - EX D -
 Nikkor AF-S VR 70-200mm f/2.8 G IF-ED-
 16-28 f2.8 tokina
 |  | 
	
		| Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina
 |  | 
	
		|  | 
	
		| chat99 utente attivo
 
  
 Iscritto: 05 Lug 2007
 Messaggi: 1834
 
 
 | 
			
				|  Inviato: Mar 02 Ott, 2007 3:19 pm    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Ma che bella! Complimenti, la trovo veramente vibrante, emozionante e sensuale al limite massimo!!! 
 Per quello che mi riguarda, tecnicamente ineccepibile...
 
 
   
 Giulio
 _________________
 Il mio ultimo scatto - - - - -
 Uno dei miei preferiti
 Canon EOS 40D - EF 50mm f/1.4L USM - EF-S 10-22 mm f/3.5-4.5 - EF 70-200mm f/2.8L IS - Speedlite EX 580 II - Manfrotto 190XPROB - Manfrotto 804RC2
 |  | 
	
		| Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina
 |  | 
	
		|  | 
	
		| MaXu operatore commerciale
 
  
 Iscritto: 05 Gen 2006
 Messaggi: 4268
 Località: Roma
 
 |  | 
	
		| Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina
 |  | 
	
		|  | 
	
		| claudio64 utente attivo
 
  
 Iscritto: 20 Set 2006
 Messaggi: 12429
 Località: Pescara
 
 | 
			
				|  Inviato: Mar 02 Ott, 2007 4:59 pm    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| stupenda 
 super complimenti
    _________________
 Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
 E una fotografia, a differenza di un quadro, dà per scontato che ne nasceranno altre.
 Susan Sotang  On photography
 |  | 
	
		| Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina
 |  | 
	
		|  | 
	
		| tracce di luce utente
 
 
 Iscritto: 21 Ott 2006
 Messaggi: 125
 Località: salerno
 
 | 
			
				|  Inviato: Mar 02 Ott, 2007 7:18 pm    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| grazie max ciao alla prossima _________________
 2 nikon D700-nikon 24-70 f2.8 G ED - EX D -
 Nikkor AF-S VR 70-200mm f/2.8 G IF-ED-
 16-28 f2.8 tokina
 |  | 
	
		| Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina
 |  | 
	
		|  | 
	
		| Andrea Pizzal utente attivo
 
  
 Iscritto: 13 Dic 2006
 Messaggi: 1266
 Località: Caorle (VENEZIA)
 
 | 
			
				|  Inviato: Mer 03 Ott, 2007 12:59 am    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Max, splendida foto... Scatto che, ritengo, esce dalle tue "solite corde" per creare un ritratto asciutto, morbido... intimo...
     
 Tecnicamente ineccepibile (come sempre)...
 
 Complimenti è un piacere guardare i tuoi scatti ( poi a me i tagli quadrati picciono un sacco
  ) 
 Ciao
 Andrea
 _________________
 "Solo il brutto è volgare..."
 
 www.andreapizzal.it
 |  | 
	
		| Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina
 |  | 
	
		|  | 
	
		| aerre utente attivo
 
  
 Iscritto: 08 Nov 2005
 Messaggi: 8734
 Località: Palermo
 
 | 
			
				|  Inviato: Mer 03 Ott, 2007 8:58 pm    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Incredibilmente bello questo low key che ha nella sapiente gestione della luce tutta la sua forza. 
 Perchè ha il tocco di una carezza sussurrata questa luce che svela i dettagli, come farebbe un soffio leggero che lascia affiorare tra la sabbia le forme di un gioiello prezioso, granello dopo granello, spingendo piano il suo alito lieve e pieno di calore.
 
 Scivola dall’alto, radente, e pare emanarsi come una brezza che a tocchi leggeri scuote l’impaginato dei chiaroscuri donando vita e volume.
 
 Guardo alla delicatezza di quelle leggere pennellate di luce che disegnano con essenziale preziosità i dettagli del viso: uno zigomo sul quale stacca l’arco delle ciglia, il naso, il riflesso umido sul labbro inferiore. Pochi insomma, essenziali tratti capaci di rievocare con incredibile delicatezza tutta la raffinata fisionomia della splendida modella.
 
 Più in basso il tocco leggero si fa invece abbraccio che cinge lieve le forme e ne svela spessore e volumi.
 
 Ne deriva una sensualità di raffinata eleganza, tutta giocata su di sofisticato gioco di alterne luci ed ombre che celano e svelano, ...capaci di conferire un disarmante carattere di fuggevolezza a questa nudità che pure ci irretisce e affascina con la sua sincera carnalità.
 
 E’ ancora una volta in questo equilibrio precario il fascino di forte seduzione dello scatto, che si consuma tra percezione ed immaginazione, luce ed ombra, corporeità e mistero.
 
 Bellissima la composizione all’interno del campo quadrato con una equilibratissima distribuzione di pieni e di vuoti.
 La modella è colta lateralmente; il bacino “sorge” in corrispondenza dell’asse centrale del fotogramma, ma il busto inclina elegantemente all’indietro a dare forza alla gestualità consapevole e sensuale delle mani, controbilanciato dalla testa che viene in avanti compiendo una leggera rotazione a tre quarti a favore di camera.
 Ne deriva una preziosa geometria diagonale che fa sentire forte la sua tensione dinamica all’interno del campo quadrato.
 
 Si crea così quello spazio sulla destra necessario a dare sostanza e “peso” al globo di luce che s’emana dall’alto e descritto dal gradiente grigio dello sfondo.
 
 Pare prendere vita questa luce, addensarsi fino a divenire corporea e materializzarsi sulla pelle della modella.
 Per questo trovo intelligente il rapporto sfondo/figura. Gioca con il disegno della silhouette, il nostro Max e lo fa stagliare su quello sfondo che digrada dal grigio dell’angolo in basso a sinistra al chiarore dell’angolo opposto.
 
 Il corpo della modella è così immerso nello “spessore” di una densa luminosità diffusa della quale riconosciamo e avvertiamo il percorso e si fa più forte la suggestione di quella carezza di luce percepita all’inizio, ...quasi fosse la nostra.
 
 Aerre
  _________________
 Il ritratto: Uomini, cani, gatti & Co.
 |  | 
	
		| Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina
 |  | 
	
		|  | 
	
		| leo v utente attivo
 
  
 Iscritto: 22 Apr 2005
 Messaggi: 1758
 Località: prato
 
 | 
			
				|  Inviato: Mer 03 Ott, 2007 9:34 pm    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| veramente notevole. 
  |  | 
	
		| Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina
 |  | 
	
		|  | 
	
		| volleyman utente
 
 
 Iscritto: 13 Apr 2006
 Messaggi: 368
 Località: siracusa
 
 | 
			
				|  Inviato: Gio 04 Ott, 2007 8:18 am    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| splendida...   
 ho visto l'intera serie sul tuo sito e sono rimasto scioccato dalla bellezza delle foto e dalla bellezza della modella
  _________________
 
  |  | 
	
		| Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina
 |  | 
	
		|  | 
	
		| MaXu operatore commerciale
 
  
 Iscritto: 05 Gen 2006
 Messaggi: 4268
 Località: Roma
 
 | 
			
				|  Inviato: Gio 04 Ott, 2007 9:27 am    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | aerre ha scritto: |  	  | Incredibilmente bello questo low key che ha nella sapiente gestione della luce tutta la sua forza. 
 Perchè ha il tocco di una carezza sussurrata questa luce che svela i dettagli, come farebbe un soffio leggero che lascia affiorare tra la sabbia le forme di un gioiello prezioso, granello dopo granello, spingendo piano il suo alito lieve e pieno di calore.
 
 Scivola dall’alto, radente, e pare emanarsi come una brezza che a tocchi leggeri scuote l’impaginato dei chiaroscuri donando vita e volume.
 
 Guardo alla delicatezza di quelle leggere pennellate di luce che disegnano con essenziale preziosità i dettagli del viso: uno zigomo sul quale stacca l’arco delle ciglia, il naso, il riflesso umido sul labbro inferiore. Pochi insomma, essenziali tratti capaci di rievocare con incredibile delicatezza tutta la raffinata fisionomia della splendida modella.
 
 Più in basso il tocco leggero si fa invece abbraccio che cinge lieve le forme e ne svela spessore e volumi.
 
 Ne deriva una sensualità di raffinata eleganza, tutta giocata su di sofisticato gioco di alterne luci ed ombre che celano e svelano, ...capaci di conferire un disarmante carattere di fuggevolezza a questa nudità che pure ci irretisce e affascina con la sua sincera carnalità.
 
 E’ ancora una volta in questo equilibrio precario il fascino di forte seduzione dello scatto, che si consuma tra percezione ed immaginazione, luce ed ombra, corporeità e mistero.
 
 Bellissima la composizione all’interno del campo quadrato con una equilibratissima distribuzione di pieni e di vuoti.
 La modella è colta lateralmente; il bacino “sorge” in corrispondenza dell’asse centrale del fotogramma, ma il busto inclina elegantemente all’indietro a dare forza alla gestualità consapevole e sensuale delle mani, controbilanciato dalla testa che viene in avanti compiendo una leggera rotazione a tre quarti a favore di camera.
 Ne deriva una preziosa geometria diagonale che fa sentire forte la sua tensione dinamica all’interno del campo quadrato.
 
 Si crea così quello spazio sulla destra necessario a dare sostanza e “peso” al globo di luce che s’emana dall’alto e descritto dal gradiente grigio dello sfondo.
 
 Pare prendere vita questa luce, addensarsi fino a divenire corporea e materializzarsi sulla pelle della modella.
 Per questo trovo intelligente il rapporto sfondo/figura. Gioca con il disegno della silhouette, il nostro Max e lo fa stagliare su quello sfondo che digrada dal grigio dell’angolo in basso a sinistra al chiarore dell’angolo opposto.
 
 Il corpo della modella è così immerso nello “spessore” di una densa luminosità diffusa della quale riconosciamo e avvertiamo il percorso e si fa più forte la suggestione di quella carezza di luce percepita all’inizio, ...quasi fosse la nostra.
 
 Aerre
  | 
 Rimango sempre meravigliato dalla poesia dei tuoi commenti. Non solo belle parole fini a se stesse, ma un vero e particolareggiato esame tecnico dell'immagini, nel quale riesci sempre a cogliere il perchè delle mie scelte. Soprattutto mi è piaciuta l'analisi della luce del volto:"Guardo alla delicatezza di quelle leggere pennellate di luce che disegnano con essenziale preziosità i dettagli del viso: uno zigomo sul quale stacca l’arco delle ciglia, il naso, il riflesso umido sul labbro inferiore. Pochi insomma, essenziali tratti capaci di rievocare con incredibile delicatezza tutta la raffinata fisionomia della splendida modella."
 Era esattamente l'idea che volevo dare!
   
 Grazie ancora per i vostri commenti ![/i]
 _________________
 Workshop glamour e nudo artistico,  Videocorsi online ed altro ancora...CLICCA QUI !!!
 Fotografo Matrimonio Roma
 |  | 
	
		| Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina
 |  | 
	
		|  | 
	
		|  |