photo4u.it


voglia di B&W

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lupo67
utente attivo


Iscritto: 03 Nov 2004
Messaggi: 569

MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2006 3:29 pm    Oggetto: voglia di B&W Rispondi con citazione

eccomi!!

E' tempo che uso il digitale, ma mi è tornata la voglia di scattare B&W con una telemetro...

ho fatto acquistare ad un mio carissimo amico un sistema G usato, ma io vorrei una LEICA con un 35 mm....

Dato che sono un completo inesperto del marchio, ho visto in giro che le varie fotocamere portano dei numeri : 0.85, 0.75, panda....ecc???? mi aiutate a capire la differenza!! grazie...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore


Iscritto: 01 Nov 2005
Messaggi: 3676
Località: Busseto PR

MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2006 4:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Panda, Titanium, Berengo Gardin, Colombo, ecc... sono tutte edizioni speciali delle diverse macchine, dal punto di vista funzionale sono identiche alle "normali", dal punto di vista del prezzo ... no.
Del resto ognuno ha i propri feticismi.

0,58 - 0,72 - 0,85 sono gli ingrandimenti dei diversi mirini :

0,58 privilegia i grandangolari partendo da 24 e fermandosi a 90
0,72 è lo standard da 28 a 135
0.85 privilegia i tele, sempre fino a 135 ma maggiormente ingrandito . Si perde il 28 e si parte da 35

Per maggior chiarezza vedi
http://www.leica-camera.com/imperia/md/images/leica/produkte/msystem/kamera/54.jpg

_________________

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lupo67
utente attivo


Iscritto: 03 Nov 2004
Messaggi: 569