photo4u.it

Minolta S414

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ashlar
utente

Iscritto: 17 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 17 Giu, 2004 5:23 pm    Oggetto: Minolta S414 Rispondi con citazione

Qualcuno di voi possiede una S414 ed hqa qualche consiglio da dare a un niubbo quasi totale?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 18 Giu, 2004 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Già dati penso... Rolling Eyes

Comunque col flash hai bisogno di tanti ISO (almeno 200, considera il rumore nel risultato finale)

Consiglio di impostarla manuale con 100 ISO fissi (che modificherai in base alle esigenze al volo), f 6.7 (per avere un'ottima profondità di campo) e il filtro Sharpness attivato. L'otturatore lo regoli assieme agli ISO (scattare sempre non inferiore a 1/60, da 125 in su i risultati sono buoni).

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ashlar
utente

Iscritto: 17 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 18 Giu, 2004 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A che cosa serve mettere il filtro shrpness hard etc etc ... quali cambiamenti effettivi porta?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tetsuro
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 21 Giu, 2004 8:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aumenta la nitidezza dell'immagine, senza esasperare (è un filtro leggero).

Come tutti gli Sharpness può provocare (di rado) immagini non pulite (in genere sono softate apposta per eliminare le cosiddette 'scalette'). Poi se ci metto il passaggio successivo di filtri risulta 'quasi' necessario (a meno che non ti vuoi sbattere in postproduzione per ogni immagine.. e via software comunque spesso non raggiungi il risultato desiderato).

byllot
utente attivo

Iscritto: 05 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Ago, 2004 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LOL Ciao ho anch'io la S414, mi trovo bene a parte la lentezza di messa a fuoco e di zoom.
Ho letto le tue info, ti posso chiedere cos'è il rumore?
Ciauz
Heineken?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marakid
utente

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 19 Ago, 2004 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono pixel di colore casuale che compaiono quando si usano sensibilitá elevate. Praticamente la foto presenta dei puntini luminosi a caso che rovinano molto l'immagine... ho anche io la S414 e a ISO400 é tanto forte da rendere quasi inutilizzabile la foto.

Ti allego uno scatto con forte rumore. É un dettaglio croppato da un paesaggio notturno di Bologna fotografato a ISO400 (fuori fuoco probabilmente perché ho scattato a f3.6, é stata una delle mie prime foto in notturna). Puoi notare come il cielo sia tutto "sgranato"...

Pict0179.jpg
 Descrizione:
Foto con rumore
 Dimensione:  86.17 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1695 volta(e)

Pict0179.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: