photo4u.it


NUOVA KODAK Z612

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ricoh / Sigma / Casio / Kodak
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ALFONE
nuovo utente


Iscritto: 24 Giu 2006
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Sab 24 Giu, 2006 7:11 am    Oggetto: NUOVA KODAK Z612 Rispondi con citazione

Ok!

ho da poco acquistato questa fotocamera....
Premetto che non sono un super-esperto di fotografia e tantomeno mi interessa diventarlo.
Tuttavia ho sempre avuto quel pizzico di curiosita' verso questo mondo.
caratteristiche:

Zoom potente con ottiche di precisione

Obiettivo SCHNEIDER-KREUZNACH VARIOGON con zoom ottico (35 mm–420 mm) f/2,8–f/4,8, ( Non ci siamo ) interamente in vetro, per foto incredibilmente creative e nitide
Stabilizzazione delle immagini per una qualità superiore con una gamma di zoom più ampia e tempi di otturazione più lenti Ok!

Risoluzione 6,1 MP

Sensore 6,1 MP per una risoluzione eccellente e stampe straordinarie fino al formato 75 cm × 100 cm (30 × 40 poll.) . È possibile ritagliare le immagini senza perdere in qualità
Con cinque impostazioni di risoluzione, potrete scegliere in tutta libertà il livello di risoluzione più adatto alle vostre esigenze
Smile


Display a colori da 64 mm (2,5 poll.)
Mirino elettronico ad alta risoluzione (202.000 pixel), campo visivo 100%
LCD display TFT a colori indoor/outdoor da 64 mm (2,5 poll.) ad alta risoluzione (230.000 pixel) 2 livelli di regolazione della luminosità

Visualizzate le vostre foto con una luminosità e una nitidezza eccezionali sul display a colori indoor/outdoor ad alta risoluzione da 64 mm (2,5 poll.) o sul mirino elettronico (EVF) ad alta risoluzione Ok! Ok! Ok!

Scattate le foto con orientamento orizzontale o verticale: grazie alla funzione di rotazione automatica delle immagini, le foto saranno sempre visualizzate con l'orientamento corretto
Grazie alla modalità di riesame, potete eseguire ingrandimenti rapidi fino a 8X, scorrere velocemente le foto o visualizzare più immagini per foglio

Ottimo il display da 2,5 pollici ad altissima risuluzione che permette veramente di valutare le foto prima di riversarle sul computer. Ok!
La potenza di foto splendide

La batteria ricaricabile agli ioni di litio KODAK Z612 per fotocamera digitale vanta una capacità straordinaria e garantisce un'alimentazione continua e affidabile
Caricate le batterie facilmente con il caricabatteria per batterie agli ioni di litio KODAK in dotazione

LOL sara' ma non e' che uno sceglie la macchina x le batterie !! LOL

Funzioni video di semplice utilizzo
Registrazione video VGA (640 × 480 pixel) con audio a 30 fps Ok!
Maggiore versatilità con la funzione di zoom durante le riprese video
la macchina non mette a fuoco durante lo zoom Non ci siamo Non ci siamo

Funzione di stabilizzazione delle immagini per riprese sempre nitide
Ok!
Surprised purtroppo manca l' editing video Crying or Very sad Crying or Very sad (non si possono tagliare svezzoni di filmato ) Non ci siamo Non ci siamo e riesaminando la registrazione si sente qualche rumorino probabilmente dovuto all' autofocus !! Non ci siamo

Registrazione di video utilizzando meno memoria grazie alla compressione MPEG-4 Ok! Ok! finalmente !!!
Stampa di più fotogrammi su una stampa 10 cm × 15 cm (4 × 6 poll.) Non ci siamo inutile !!
Salvate singoli fotogrammi da inviare tramite e-mail a familiari e amici Non ci siamo superfluo !!

Funzioni di editing e ottimizzazione delle immagini
Scattate sempre foto bellissime grazie a funzionalità quali la Tecnologia KODAK PERFECT TOUCH e la funzione di ritaglio integrata nella fotocamera. Ottenete risultati sempre eccellenti grazie alle funzioni di ottimizzazione delle foto integrate nella fotocamera (istogramma incluso
Ok! Ok! per un principiante come me' e' oro colato Ok!

Molteplici modalità di ripresa
Modalità Ritratto: ritratto, autoritratto, ritratto notturno, controluce
Modalità Paesaggio: paesaggio, paesaggio notturno, fuochi d'artificio
Modalità Scene luminose: sport, spiaggia e neve
Modalità Azione: sport e bambini
Modalità Primo piano: fiore
Modalità Festa: per foto di persone in interni in condizioni di scarsa luminosità
Modalità Testo/Documenti: garantisce la nitidezza del testo nelle fotografie di documenti
Modalità Discreto/Museo: per situazioni in cui è necessario evitare il flash o l'audio

Ok! Ok!

5 modalità colore
Vivace
Tenue
Naturale
Bianco e nero
Seppia

Comandi manuali e personalizzati a portata di mano

Modalità programmazione automatica, priorità di apertura, priorità dell'otturatore e personalizzate
Modalità Programmazione (P): la fotocamera imposta la combinazione ottimale di apertura e tempo di otturazione
Modalità Priorità di apertura (A): l'utente seleziona l'apertura, la fotocamera imposta il tempo di otturazione
Modalità Priorità dell'otturatore (S): l'utente seleziona il tempo di otturazione, la fotocamera imposta l'apertura


Comandi manuali
Compensazione dell'esposizione: +/- 2 EV con incrementi di 0,33 EV
Apertura: f/2,8 (grandangolo), f/4,8 (teleobiettivo)
Tempo di otturazione: automatica; 16 - 1/2000
Equivalenti ISO: (automatico) 80, 100, 200, 400, 800**
Autofocus: sistema autofocus TTL
Misurazione dell'esposizione: modello multiplo, orientata al centro, a punto centrale (funzioni di rilevamento area con 5 zone di messa a fuoco)
Bilanciamento del bianco: automatico, luce naturale, tungsteno, fluorescente, ombre in esterni
Modalità Flash: auto, off, fill, preflash occhi rossi


Esclusivo chip di elaborazione delle immagini KODAK Color Science
L'esclusivo chip KODAK Color Science consente di ottenere colori intensi, brillanti e realistici in ogni foto
Grazie al nuovo chip di elaborazione digitale ad alta velocità, agli algoritmi avanzati e alle funzioni di accelerazione hardware, la fotocamera Z612 è in grado di scattare foto in una frazione di secondo per consentire di ottenere colori intensi, brillanti e realistici in qualsiasi condizione di luce
A ogni scatto, il chip KODAK Color Science esegue un'analisi istantanea e avanzata dei dati raccolti, in modo da identificare e regolare i vari fattori che influiscono sulla qualità dell'immagine
Viene rilevata la fonte luminosa e vengono impostate le regolazioni necessarie per catturare bianchi luminosi e colori vivaci e realistici in condizioni di luce difficili, come quella fluorescente, al tungsteno o naturale
Vengono analizzati la luminosità, la distanza focale, l'orientamento del soggetto e il colore della scena per determinare l'esposizione corretta e catturare dettagli naturali, tonalità realistiche dell’incarnato e i colori intensi della composizione

Controllo adeguato della fotocamera Ok!

Il modo più semplice per condividere le foto


La fotocamera Z612 fa parte del sistema KODAK EASYSHARE, per questo condividere le foto è semplicissimo. Basta premere "Share".
Pulsante "Share" sulla fotocamera
La condivisione delle foto inizia sul retro della fotocamera
Desiderate condividere una foto? Contrassegnatela con l'esclusivo pulsante "Share" sulla fotocamera e potrete stamparla subito o inviarla in seguito tramite e-mail
Utilizzate la funzione Preferite per avere sempre a portata di mano i vostri ricordi più belli

politica kodak ma quanti lo usano ?? LOL

Che dire sono contento x l' uso che devo farne io vah piu' che bene !!!peccato per la mancanza di editing video e qualche rumorino di troppo durante le registrazioni video.

Pagata 300 euri

saluti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
muyoga
utente attivo


Iscritto: 13 Mgg 2006
Messaggi: 804

MessaggioInviato: Sab 24 Giu, 2006 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

con questo prezzo ti veniva la fz7 oppure addirittura la fz20.
_________________


"Metà del mondo lotta per mettersi in evidenza, l'altra metà per non farsi vedere da nessuno..."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pastello
nuovo utente


Iscritto: 29 Apr 2004
Messaggi: 8
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mar 27 Giu, 2006 10:40 pm    Oggetto: Kodak z612 Rispondi con citazione

Ho in mente di comprarla anch'io. Tu dove l'hai presa?
Grazie,
CIAO.

_________________
La Cultura è un bruco.
Se mette le ali,
ecco l'Arte.

(stellario panarello - 2000)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ALFONE
nuovo utente


Iscritto: 24 Giu 2006
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Mar 27 Giu, 2006 11:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

muyoga ha scritto:
con questo prezzo ti veniva la fz7 oppure addirittura la fz20.


MAH ... allo stesso prezzo forse usata la fz20 si trova
e' certamente una macchina ottima ma eccessiva per il mio utilizzo e poi e' davvero troppo ingombrante!!

La fz7 l'ho presa in considerazione e' ottima e ha un' ottica molto buona.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ALFONE
nuovo utente


Iscritto: 24 Giu 2006
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Mar 27 Giu, 2006 11:30 pm    Oggetto: Re: Kodak z612 Rispondi con citazione

Pastello ha scritto:
Ho in mente di comprarla anch'io. Tu dove l'hai presa?
Grazie,
CIAO.


l'ho presa da un tipo su ebay.
Comunqe si trova a buon prezzo anche su i siti tedeschi

Certamente fra qualche mese scendera' di prezzo ora e' appena uscita e il prezzo "reale" si aggira sui 400 EURo
E' logico che io a quel prezzo non l' avrei mai presa.....

E'stata una occasione e mi ci sono fiondato .
La macchina e' leggera e con un po' di accorterzza ci sta' anche in tasca!!

Manca solo l' editing video per i filmati e qualche elaborazione in piu' sulle foto (permette ritaglio ingrandimenti e perfezionamenti con il PERFECT TOUCH)
eccezionale ' lcd da 2.5 a risoluzione quasi doppia di quelli attualmente in circolazione (anche su macchine moolto + costose) che permette da subito di valutare correttamente una foto.
Ho avuto per qualche tempo la minolta Z5 e non ti dico le incazzature quando andavo a vedermi le foto sul pc non erano affatto quelle che mostrava l' lcd !!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pastello
nuovo utente


Iscritto: 29 Apr 2004
Messaggi: 8
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mer 28 Giu, 2006 3:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ringrazio per la risposta. Guarderò anch'io su ebay, anche se comunque la prenderei a buon prezzo, perché ormai sono un esperto di acquisti in Germania.

La distanza minima per le macro è 12 cm, o si può accorciare tale distanza via zoom???

Ho letto, su CNET, ottimi pareri di Utenti, ma non ho potuto vedere ancora gallerie di foto. Sono dibattuto fra questa Kodak e la Panasonic tz1.

La conosci? Che ne pensi?
Se hai qualche tua foto da mostrarmi, puoi scrivermi a
stellario@email.it
GRAZIE.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ALFONE
nuovo utente


Iscritto: 24 Giu 2006
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Ven 30 Giu, 2006 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pastello ha scritto:
Ti ringrazio per la risposta. Guarderò anch'io su ebay, anche se comunque la prenderei a buon prezzo, perché ormai sono un esperto di acquisti in Germania.

La distanza minima per le macro è 12 cm, o si può accorciare tale distanza via zoom???

Ho letto, su CNET, ottimi pareri di Utenti, ma non ho potuto vedere ancora gallerie di foto. Sono dibattuto fra questa Kodak e la Panasonic tz1.

La conosci? Che ne pensi?
Se hai qualche tua foto da mostrarmi, puoi scrivermi a
stellario@email.it
GRAZIE.


LA DISTANZA MACRO e' di 12cm con lo wide, con lo zoom ti devi portare molto + distante altrimenti non mette a fuoco.
Sto facendo delle prove per scendere sotto i 12 cm sembra possibile... certo non e' una macchina da macro!!
Avevo la minolta z5 faceva macro da paura ..... ma non ho mai sfruttato questa funzione.
Quando ho scelto kodak ero consapevole di questo limite dipende che uso devi farne... le macro sono belle ...ma tu quante ne fai??

la tz1 non la conosco .... mi sembra una bella compattina sicuramente con qualche funzione in meno
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pastello
nuovo utente


Iscritto: 29 Apr 2004
Messaggi: 8
Località: Palermo

MessaggioInviato: Ven 30 Giu, 2006 4:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, ti ringrazio.

CIAO.

_________________
La Cultura è un bruco.
Se mette le ali,
ecco l'Arte.

(stellario panarello - 2000)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ricoh / Sigma / Casio / Kodak Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi