photo4u.it


panasonic fz30 o fuj s5600 che costa la metà??
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ricoh / Sigma / Casio / Kodak
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fantasma
utente


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 186

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 7:58 am    Oggetto: panasonic fz30 o fuj s5600 che costa la metà?? Rispondi con citazione

sto cercando una buona compattona che mi dia la possibilità di fare belle foto e con un ottimo zoom visto che la userei piu che altro all'estero per fare fotosafari o roba simile

Ero deciso a prendere la fz30 ma mi hanno terrorizzato con la storia del rumore poi qualcuno è scappato fuori dicendomi di prendermi la s5600 che tra l'altro costerebbe là metà Surprised !ma ha lo stabilizzatore quest'ultima?

Che mi dite?pensavo anche alla h5 ma ormai son troppo confuso

_________________
At salod e grezia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
muyoga
utente attivo


Iscritto: 13 Mgg 2006
Messaggi: 804

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 8:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

l'fz30 è più completa, vale il suo prezzo Smile
_________________


"Metà del mondo lotta per mettersi in evidenza, l'altra metà per non farsi vedere da nessuno..."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fantasma
utente


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 186

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non vorrei prendermi una macchina che non mi fa fare una foto decente in casa per il discorso del rumore Surprised

che mi dite?consigli?

_________________
At salod e grezia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
charliedics
utente


Iscritto: 23 Mgg 2006
Messaggi: 357
Località: roma

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 2:04 pm    Oggetto: Re: panasonic fz30 o fuj s5600 che costa la metà?? Rispondi con citazione

fantasma ha scritto:
sto cercando una buona compattona che mi dia la possibilità di fare belle foto e con un ottimo zoom visto che la userei piu che altro all'estero per fare fotosafari o roba simile

Ero deciso a prendere la fz30 ma mi hanno terrorizzato con la storia del rumore poi qualcuno è scappato fuori dicendomi di prendermi la s5600 che tra l'altro costerebbe là metà Surprised !ma ha lo stabilizzatore quest'ultima?

Che mi dite?pensavo anche alla h5 ma ormai son troppo confuso


ti sei risposto da solo: la fuji costa la metà. qualcosa vorra dire...
cmq non mi risulta che le fuji montino stabilizzatori.
ciao

_________________
charlie
[panasoniclumixfz30canoneos500nprakticabc1yashicamat]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
charliedics
utente


Iscritto: 23 Mgg 2006
Messaggi: 357
Località: roma

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fantasma ha scritto:
non vorrei prendermi una macchina che non mi fa fare una foto decente in casa per il discorso del rumore Surprised

che mi dite?consigli?


la storia del rumore è tutta messa in scena dei denigratori (nonchè invidiosi) di questa macchina Mandrillo
se spulci all'interno di questa sezione troverai alcune indicazioni di setu che smontano questa "accusa"
vai tranquillo... fz30

_________________
charlie
[panasoniclumixfz30canoneos500nprakticabc1yashicamat]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fantasma
utente


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 186

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ottimo allora Ok!

al 99% son certo di prendere la fz30 Very Happy

_________________
At salod e grezia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
muyoga
utente attivo


Iscritto: 13 Mgg 2006
Messaggi: 804

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 6:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il rumore è storia vecchia e superata....w il darkframe Very Happy
_________________


"Metà del mondo lotta per mettersi in evidenza, l'altra metà per non farsi vedere da nessuno..."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fab0569
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2005
Messaggi: 1232
Località: Chieti

MessaggioInviato: Gio 22 Giu, 2006 7:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

FZ30 senza dubbi!
_________________
OM-1 E5 E30 E510 ZD14-42mm ZD40-150mm ZD50mm ZD14-54mm ZD50-200mmSWD Sigma30mm Metz44AF-4O Metz48AF-1O MMF-3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fantasma
utente


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 186

MessaggioInviato: Gio 22 Giu, 2006 7:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non ho piu dubbi ragazzi
grazie Ok!

_________________
At salod e grezia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Yumi
utente attivo


Iscritto: 03 Nov 2005
Messaggi: 1475

MessaggioInviato: Gio 22 Giu, 2006 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so se in campo fotografico sei alle prime armi o meno, ma ti assicuro che la Fz-30 ha delle caratteristiche professionali che contribuiscono sicuramente alla CRESCITA fotografica di chi è ancora un principiante. Almeno questo è quello che è accaduto a me.
Infatti fino a quanto possedevo la s5000 non mi riuscivo mai a non fare foto banali, mentre da quando da inizio gennaio ho iniziato a fotografare seriamente con la fz-30 i miei risultati sono migliorati di molto.
La fuji ha sicuramente un ottimo rapporto qualità prezzo, ma a mio avviso la pana si avvicina sicuramente di più ad una macchina professionale.
Per quanto riguarda il rumore a me non fa paura e quando mi capita l' occasione fotografo anche di sera. Come altre volte ho avuto modo di dire basta tirare un pò il sensore, ovvero impostare gli iso a 200, sottoesporre i di -2ev e scattare in raw. In post produzione poi, recuperando la sottoesposizione avrai ottenuto l' equivalente di una foto a 600 iso. Se poi non vuoi fare tutto questo puoi sempre utilizzare un software di riduzione del rumore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_NN_
non più registrato


Iscritto: 04 Giu 2006
Messaggi: 7318

MessaggioInviato: Ven 23 Giu, 2006 2:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Yumi ha scritto:

Per quanto riguarda il rumore a me non fa paura e quando mi capita l' occasione fotografo anche di sera. Come altre volte ho avuto modo di dire basta tirare un pò il sensore, ovvero impostare gli iso a 200, sottoesporre i di -2ev e scattare in raw. In post produzione poi, recuperando la sottoesposizione avrai ottenuto l' equivalente di una foto a 600 iso. Se poi non vuoi fare tutto questo puoi sempre utilizzare un software di riduzione del rumore.


Molto interessante, mi hai fatto venire voglia di fare una prova ... e complimenti per la galleria, da profano la trovo molto accattivante e sicuramente in grado di attrarre anche un pubblico inesperto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fantasma
utente


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 186

MessaggioInviato: Ven 23 Giu, 2006 7:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si yumi sono un neofita ma voglio apposta qualcosa che mi dia la possibilità di imparare a fotografare seriamente

Ho visto la tua galleria e devo dire che è proprio una bomba anche se cmq un consiglio da me che sono un neofita non fa molto testo Ops

ormai ho deciso FZ30 e nessuno mi riuscirà a far cambiare idea

_________________
At salod e grezia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fab0569
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2005
Messaggi: 1232
Località: Chieti

MessaggioInviato: Ven 23 Giu, 2006 9:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fantasma ha scritto:
si yumi sono un neofita ma voglio apposta qualcosa che mi dia la possibilità di imparare a fotografare seriamente

Ho visto la tua galleria e devo dire che è proprio una bomba anche se cmq un consiglio da me che sono un neofita non fa molto testo Ops

ormai ho deciso FZ30 e nessuno mi riuscirà a far cambiare idea

In questo sito si puo' imparare molto. Non avere paura dei giudizi altrui. senza critiche non si puo' sapere se si e' fatto bene o male.
Auguri per il tuo acquisto.

_________________
OM-1 E5 E30 E510 ZD14-42mm ZD40-150mm ZD50mm ZD14-54mm ZD50-200mmSWD Sigma30mm Metz44AF-4O Metz48AF-1O MMF-3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fantasma
utente


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 186

MessaggioInviato: Ven 23 Giu, 2006 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fab0569 ha scritto:
fantasma ha scritto:
si yumi sono un neofita ma voglio apposta qualcosa che mi dia la possibilità di imparare a fotografare seriamente

Ho visto la tua galleria e devo dire che è proprio una bomba anche se cmq un consiglio da me che sono un neofita non fa molto testo Ops

ormai ho deciso FZ30 e nessuno mi riuscirà a far cambiare idea

In questo sito si puo' imparare molto. Non avere paura dei giudizi altrui. senza critiche non si puo' sapere se si e' fatto bene o male.
Auguri per il tuo acquisto.


grazie tante Ok!
appena sarò dotato di macchina fotografica sarò sempre qua a far vedere foto e chiedere Very Happy

_________________
At salod e grezia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Yumi
utente attivo


Iscritto: 03 Nov 2005
Messaggi: 1475

MessaggioInviato: Ven 23 Giu, 2006 12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi grazie per i complimenti. I giudizi positivi aiutano certamente accrescendo la stima di se stessi, ma come giustamente ha detto fab05, si cresce soprattutto con le critiche degli altri utenti. Confermo anche che in questo forum si impara veramente molto poichè è frequentato da molte persone esperte; infatti basta girare in qualche galleria, partendo dall'ultima pagina, che i progressi fatti si possono notare facilmente.
Quindi esorto fantasma a postare al più presto i propri lavori ed anch'io gli faccio gli auguri per l'ormai certo acquisto della FZ-30.
Ciao Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fantasma
utente


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 186

MessaggioInviato: Ven 23 Giu, 2006 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie yumi
appena avrò la fz30 posterò subito i miei lavoro!ho dei gran bei soggettini da immortalare Very Happy

_________________
At salod e grezia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
paolo75
nuovo utente


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Ven 23 Giu, 2006 2:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anch'io l'ho presa!
ho approfittato dell'offerta del Trony! Pagherò a gennaio 2007 509 euro
è fantastica.. non vedo l'ora di imparare ad usarla un pò!
grazie a tutti per i consigli
Paolo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fantasma
utente


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 186

MessaggioInviato: Ven 23 Giu, 2006 3:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

buono a sapersi che ce l'ha anche trony!
fammi sapere come ti trovi ok? Very Happy

_________________
At salod e grezia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
muyoga
utente attivo


Iscritto: 13 Mgg 2006
Messaggi: 804

MessaggioInviato: Ven 23 Giu, 2006 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si, anche la mia l'ho presa da trony.
_________________


"Metà del mondo lotta per mettersi in evidenza, l'altra metà per non farsi vedere da nessuno..."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fantasma
utente


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 186

MessaggioInviato: Mer 28 Giu, 2006 8:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ah perfetto io devo aspettare altri 15 giorni piu o meno perchè me la deve regalare la morosa per una ricorrenza Very Happy
_________________
At salod e grezia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ricoh / Sigma / Casio / Kodak Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi