photo4u.it

MI PRESENTO

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
vetro
utente

Iscritto: 12 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 14 Feb, 2004 9:14 pm    Oggetto: MI PRESENTO Rispondi con citazione

ciao , mi sono iscritto da poco, nome in rete "vetro".
ho rifatto in questi giorni le mie pagine personali in rete.
se qualcuno ha voglia di commentarle, mi sarebbe d'aiuto
ciao

http://vetro.altervista.org/index.html

vetro

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 14 Feb, 2004 9:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vetro.. francamente.. dubito che tu possa aver bisogno del nostro aiuto. Rolling Eyes
Credo sia vero invece il contrario, e sarebbe bello se tu ci illustrassi i come e i perchè delle tue bellissime fotografie.

Proverò pian piano a scrivere quel che vedo nelle immagini che vorrai postare... ma non posso non anticipare che mi piacciono terribilmente! Surprised

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 14 Feb, 2004 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piccolo il mondo.
Complimenti per i lavori, se passi ancora dal'istituto rizzoli saro' lieto di farteli di persona, e magari darti qualche possibile consiglio a livello di sito.
Sono quello che sulla passerella antincendio si fuma beatamente il suo sigarino Ops

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=921
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
vetro
utente

MessaggioInviato: Sab 14 Feb, 2004 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

the log ha scritto:
Piccolo il mondo.
Complimenti per i lavori, se passi ancora dal'istituto rizzoli saro' lieto di farteli di persona, e magari darti qualche possibile consiglio a livello di sito.
Sono quello che sulla passerella antincendio si fuma beatamente il suo sigarino Ops

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=921

... infatti mi era sorto il dubbio.
ciao Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 14 Feb, 2004 10:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Faccio il master ITFS di comunicazione e multimedia della ISI Master in collaborazione con l'università IULM. Di educazione all'immagine e cinefotografia abbiamo Sergio Pappalettera.

Per il tuo sito, come appunto posso dirti che dovresti una volta scelta una galleria mostrarla in anteprima, avere le pagine che caricano TOT foto in un botto con magari piu' di un mega di peso complessivo della pagina rende faticosa la navigazione alla mia povera alice 256, pensa a chi ancora viaggia a modem...

ps: molti dei miei scatti in galleria e sul mio archivio ( vedi firma ) li ho rubati in pausa pranzo dal rizzoli, alcuni sono inconfondibili testimonianze della bellezza di quei luoghi --> http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=625 Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 15 Feb, 2004 2:45 pm    Oggetto: Re: MI PRESENTO Rispondi con citazione

vetro ha scritto:
ciao , mi sono iscritto da poco, nome in rete "vetro".
ho rifatto in questi giorni le mie pagine personali in rete.
se qualcuno ha voglia di commentarle, mi sarebbe d'aiuto
ciao

http://vetro.altervista.org/index.html

vetro

Ci siamo già conosciuti in altri Thread e naturalmente sarà un piacere per me commentare le tue immagini, come in qualche caso ho già fatto.

Trattandosi però di una serie di portfolio e di un buon numero di scatti, il volume di lavoro non è banale.

Dammi qualche giorno e ti manderò i miei commenti.

Posso comunque anticiparti che si tratta di immagini di grande impatto.

Ciao Il Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
psa
utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 15 Feb, 2004 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vetro ho visto i tuoi scatti è li reputo notevoli, hai grande occhio e curi perfettamente le inquadrature.
Il tuo stile è personalissimo e di grande impatto.
Bravo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vetro
utente

MessaggioInviato: Dom 15 Feb, 2004 5:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao grazie a tutti.
vatevi venire qualche buona idea per l'esposizione delle pagine fotografiche.
prima di questa versione il sito funzionava ad icone, cliccavo sulla miniatura e aprivo la relativa immagine.
Ora, so che molte paginediventano pesanti, ma fino a che non mi metto di buzzo buono a studiare un linguaggio di programmazione, mi sa che me lo devo tenere così.
qualcuno ha idee?
calcolate che preferisco (e penso sia comprensibile) un poco di lentezza in più rispetto ad una bassa definizione.

seconda cosa.... ho pensato ad uno scorrimento orrizzontale rispetto al verticale: voi che dite?
ciao

mauro
utente

Iscritto: 05 Gen 2004

MessaggioInviato: Dom 15 Feb, 2004 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai foto molto belle. complimenti.
Per il sito effettivamente qualche pagina dinamica e' comoda ma comunque se vuoi curare l'impaginazione perfettamente devi farlo a mano.
Io uso Quark Xpress per la gestione del mio sito. e' comodo perche' ha una impaginazione precisa e ti permette di fare davvero molto, in piu' e' comodo nella manutenzione di link e menu' che al crescere delle pagine puo' non essere banale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 17 Feb, 2004 9:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vetro,

ho guardato e gustato il tuo sito e le tue proposte d'immagine.

Alcune cose mi hanno colpito davvero. Innanzitutto la personalità della proposta. Originale, mai banale o "già vista", ma senza mai essere eccentrica o estrema a tutti i costi. Non vuoi stupire, vuoi comunicare e si vede.

Hai alle spalle una cultura dell'immagine e questo traspare chiaramente, ma la tua proposta cammina su binari espressivi suoi, caratterizzati e autorevoli.

Hai creatività, nell'immaginare situazioni, ma anche nel ritrarre la realtà con un punto di vista al tempo stesso lucido e lirico.

E' eccellente il modo che hai di contestualizzare la presenza umana e valorizzare i luoghi dell'uomo con l'uomo (geometrie).

Riesci a raccontare sia con singoli scatti (tra cui alcuni straordinari: "Cuore" - Salto di Muro" - "Swisssh") che con sequenze che "raccontano" una storia o una persona (spettacolare "in nessun luogo" , originale "lucertola", di gran classe "Varie e Variabili".

Sono stato davvero colpito dalla maturità espressiva delle tue proposte.

Sei uno dei pochi fotografi di cui davvero riesca a gustare le foto a colori.

MI sono rivisto e ho concluso che sono soltanto un vecchio brontolone. Devo darmi una mossa e cominciare a cercare di esprimermi davvero.

Non sono in grado di darti suggerimenti. Posso solo, se lo vuoi, ogni tanto come ho fatto oggi, proporti qualche commento e qualche spunto di riflessione.

Spero di gustare presto altri nuovi lavori.

Ciao EDgar
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Shumi
utente

Iscritto: 20 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 18 Feb, 2004 6:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Auto1 è la mia preferita...non so ma mi suscita qualcosa di misterioso...

Bella tutta la tua galleria anche se qualcosa non mi ha molto colpito(lift e profili)...

P.S.: E' vero che una foto vale più di mille parole, e nel tuo sito ce ne sono molte e tutte espressive, però una riga per presentarti ed un piccolo commento alle varie sezioni non guasterebbe....mini consiglio personale niente di più!!

Complimenti vetro!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
yoo_it
utente

Iscritto: 26 Gen 2004

MessaggioInviato: Gio 19 Feb, 2004 4:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti Vetro,
foto davvero bellissime, assolutamente non banali, spaziano da un tema all'altro mantenendo una componente artistica molto elevata.
Hanno tutte a mio giudizio un filo conduttore che è quello di essere vere, di appartenere alla vita reale, vista ed interpretata naturalmente con l'occhio dell'artista.
Ottimo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AnBalc
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 02 Mar, 2004 4:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vetro... ci si ritrova anche quì. A presto.

Andrea Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
miky
utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 02 Mar, 2004 8:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao vetro
complimenti per le foto Ok!
hanno dietro uno studio veramente particolare

miky
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: