x I termini di utilizzo di photo4u.it sono stati aggiornati in base alle attuali leggi europee per la privacy e protezione dei dati (GDPR). Puoi leggere la nuova versione nella pagina Termini di utilizzo e Privacy.
photo4u.it
Menù
Home Home
Forum Forum
Fotografie Fotografie
Le tue Preferite Le tue Preferite
Foto della settimana Foto della Settimana
Foto in Vetrina Foto in Vetrina
i Contest di photo4u.it Contest 4u
Taccuino fotografico Taccuino fotografico
Grandi Memo Grandi Memo
Articoli Articoli
Interviste Interviste
Le recensioni degli utenti Recensioni
Tutorial Tutorial
Eventi Eventi
Libri Libri
Segnalazione concorsi Concorsi
Donazioni Donazioni
utileFutile utileFutile
Lo staff di photo4u.it Lo staff
Contatti Contatti
Privacy policy Privacy policy
Benvenuto!
Login
Utente:

Password:

Login automatico
 
photo4u.it - Eventi
FOTO sCULTure: sesta puntata!


FOTO Cult, spinta dal successo dell’iniziativa e con la benvenuta collaborazione di Wacom, dà il via alla seconda serie di puntate della più stimolante e originale gara di creatività: FOTO sCulture.
FOTO Cult vi da' la traccia, voi la sviluppate dando libero sfogo alla vostra immaginazione e alla vostra abilità nella giovane arte dell'elaborazione elettronica. Non importa quale programma utilizzate né quale computer vi aiuterà nel creare le vostre opere. Conta l’originalità, la visione di un risultato a partire da una qualunque delle tre tracce che di mese in mese FOTO Cult metterà a disposizione per misurarvi. Non ci sono limiti di alcun genere se non quelli dettati dal buon gusto. Unica preghiera: non limitatevi ad applicare uno dei tantissimi filtri disponibili in qualsiasi programma di fotoritocco. Volontariamente non vengono pubblicati esempi e le tracce sono fotografie il più possibile semplici e reinterpretabili. Ispiratevi ai tanti articoli sull'elaborazione e ai portfolio degli autori specializzati in postwork finora pubblicati, ai pittori di ieri e di oggi, agli illustratori e ai grafici pubblicitari. Oppure non ispiratevi a nulla e seguite senza troppi preconcetti la vostra creatività. L'importante è partecipare!

Come si partecipa?
Come sempre, FOTO Cult propone tre tracce anche per la sesta puntata.



La novità rispetto al passato è la possibilità di scaricare le tracce sul vostro computer direttamente dal sito di FOTO Cult, all'indirizzo www.fotocult.it/fotosculture
Nella finestra che si aprirà troverete il link per scaricare il Modulo di Registrazione e le miniature delle tre tracce. Facendo click sul link del Modulo o su una delle miniature, si avvia la trasmissione dei file che, a seconda della connessione internet di cui disponete, può richiedere pochi secondi o alcuni minuti.
Ricevute le immagini desiderate, il gioco passa a voi. Vi consigliamo di fare una copia dei file e di salvarli sull’hard disk per farvi ricorso qualora il risultato delle vostre elaborazioni non vi soddisfi al primo colpo...
Terminata l’opera di fotoritocco non resta che scrivere a fotosculture@fotocult.it allegando le vostre elaborazioni e il Modulo di Registrazione che avrete avuto cura di compilare con i vostri dati essenziali.
Prestate attenzione anche a non cambiare il nome del file, a non salvarlo in formato diverso dall’originale (jpeg), a non variare il fattore di compressione (qualità) e a non modificarne la dimensione in pixel tramite interpolazione: probabilmente il peso del file, dopo l’elaborazione, cambierà comunque, ma è importante non agire sulla dimensione dell’immagine. Sono invece consentiti i tagli (crop).
Per qualsiasi dubbio potete sempre chiamare la Redazione di FOTO Cult al numero 06 59604608.

E per i più bravi?
Tutte le opere pervenute nei termini indicati in questa pagina verranno stampate e valutate dalla Redazione di FOTO Cult che, in modo tanto imparziale quanto insindacabile, sceglierà tre opere, una per ogni traccia. Ai rispettivi autori verrà recapitata gratuitamente a casa una tavoletta grafica Wacom Intuos3 A4 (valore: 499 euro).



Wacom Intuos3 A4
● Superficie attiva di 30,5x23,1cm; risoluzione: 5.080 lpi; collegamento USB.
● 1.024 livelli di sensibilità alla pressione, per creare tratti naturali di penna, pennello e gomma.
● La penna è sensibile all’inclinazione per creare tratti di penna, pennello e gomma dall'effetto naturale.
● Con il Tool ID è possibile programmare e configurare individualmente ogni dispositivo di immissione dati Intuos3 per qualsiasi software. Le impostazioni memorizzate vengono attivate automaticamente nel momento in cui viene avviato il software.
● Gli ExpressKeys sono una serie di tasti disposti lungo il lato sinistro e il lato destro della superficie attiva. Potete assegnare agli ExpressKeys le vostre combinazioni di tasti o macro preferite.
● Con la nuova Touch Strip è possibile eseguire operazioni spostando il dito direttamente sulla tavoletta, come sul touchpad di un computer notebook: ad esempio ingrandire e ridurre le dimensioni delle immagini oppure scorrere documenti o editor HTML spostando semplicemente il dito.
● Raggiungere il bordo del mousepad con il mouse comporta un notevole fastidio, in quanto occorre riportare ogni volta il mouse al centro del tappetino. Con il sistema Intuos3 tale problema non esiste più: le pen tablet Wacom funzionano infatti con il posizionamento assoluto, ovvero la superficie attiva corrisponde a quella dell'intero schermo.
● La gomma. Correggere gli errori non è mai stato così facile: basta capovolgere la penna e cancellare.
● Tutti i dispositivi di immissione dati funzionano senza cavo e senza batteria: la necessaria alimentazione viene fornita dalla tavoletta.
● Plug & Play: il sistema Intuos3 si installa facilmente e rapidamente ed è compatibile con tutte le vostre applicazioni software.
● Penabled, la tecnologia delle penne senza cavo e senza batteria "Penabled" brevettata da Wacom, che richiedono una manutenzione minima.


Per ulteriori informazioni sui prodotti Wacom visita il sito www.wacom.it
La tavoletta grafica Wacom Intuos3 A4 viene attribuita agli autori prescelti a titolo di compenso per la pubblicazione.

Occhio ai termini!
Per partecipare alla sesta puntata di FOTO sCulture è necessario inviare le proprie opere sulle tracce #16, #17 e #18 entro il 30 giugno prossimo. La migliore elaborazione di ogni traccia verrà pubblicata su FOTO Cult 25, settembre 2006.

In bocca al lupo!


posting.php?mode=reply&t=94346&sid=43288de2f59e360db9e5f3c9692c3920

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2015 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi