photo4u.it


Cortometraggio: L'Uomo in Nero
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Cortometraggio: L'Uomo in Nero
Cortometraggio: L'Uomo in Nero
Cortometraggio: L'Uomo in Nero
di Yumi
Dom 28 Mgg, 2006 12:51 pm
Viste: 836
Autore Messaggio
franco meloni
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2006
Messaggi: 1270

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2006 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh … “se vogliamo raccontare qualcosa “....decisamente non mi piace !
Detto questo: l’idea non è male però l’uomo in nero di fatto non si allontana …… per cui avrebbe ragione Roberto ……
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
barsottellim
utente attivo


Iscritto: 05 Set 2005
Messaggi: 1155

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2006 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
forsa
Muro Muro Muro la Z ..... Te sparo! Te sparo! Te sparo! Muro Muro Muro Mi nascondo Mi nascondo Mi nascondo Mi nascondo Mi nascondo Mi nascondo Mi nascondo Mi nascondo Mi nascondo Mi nascondo Mi nascondo Mi nascondo Mi nascondo Mi nascondo Mi nascondo Mi nascondo Mi nascondo
_________________
Massimiliano Barsottelli

...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
franco meloni
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2006
Messaggi: 1270

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2006 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh … la frase “se vogliamo raccontare qualcosa “.decisamente non mi piace !
Detto questo: l’idea non è male Ok! però l’uomo di fatto non si allontana …… per cui avrebbe ragione Roberto ……
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
barsottellim
utente attivo


Iscritto: 05 Set 2005
Messaggi: 1155

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2006 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Beh … la frase “se vogliamo raccontare qualcosa “.decisamente non mi piace !
Detto questo: l’idea non è male Ok! però l’uomo di fatto non si allontana …… per cui avrebbe ragione Roberto ……

cmq ce l avevo con me ho scritto FORSA invece di Forza Mandrillo

_________________
Massimiliano Barsottelli

...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Yumi
utente attivo


Iscritto: 03 Nov 2005
Messaggi: 1475

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2006 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

barsottellim ha scritto:
se vogliamo per forsa raccontare qualcosa... l'uomo in nero stà scappando perchè ha appena colpito a morte la persona che ha il punto di vista alla quale, lentamente, si spenge lo sguardo insieme alla vita... Wink


Surprised Surprised Surprised
ma tu sei un Genio!!! Ave ...perchè non c'ho pensato subito io Muro
Questo tuo significato è perfetto, e da questo momento è il significato UFFICIALE del cortometraggio e per questo la foto non s'intitolerà più "l'uomo in nero" ma "Morte Violenta"; una morte inflitta dall'uomo in nero che dopo averla compiuta, riponendo in borsa il corpo del reato, ha tutto il tempo di allontanarsi con calma perchè non ci sono presenze umane e tutto lascia pensare che il delitto sia stato compiuto in una zona isolata lontano da occhi indiscreti.

...e adesso provate a sconfessarlo Very Happy Very Happy Very Happy ... scherzo ovviamente

P.s.: dimentivavo... Barsottellim ti nomino mio difensore di fiducia Boing
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
barsottellim
utente attivo


Iscritto: 05 Set 2005
Messaggi: 1155

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2006 7:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
ma tu sei un Genio!!! Ave

Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato

Citazione:
P.s.: dimentivavo... Barsottellim ti nomino mio difensore di fiducia Boing


LOL LOL LOL Ok! Imbarazzato

_________________
Massimiliano Barsottelli

...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Toxicity
utente attivo


Iscritto: 08 Apr 2006
Messaggi: 1838
Località: Napoli

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2006 10:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sei messa bene yumi se ti lasci difendere da barsettolim Very Happy Very Happy
_________________
Tutti possono fare arte, ma pochi sono veramente Artisti...

www.equilibriarte.net/ToxiArt
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Yumi
utente attivo


Iscritto: 03 Nov 2005
Messaggi: 1475

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2006 10:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Toxicity ha scritto:
sei messa bene yumi se ti lasci difendere da barsettolim Very Happy Very Happy


2 cose non ho capito: perchè ti rivolgi a me al femminile e perchè dici che barsettolim non è un buon avvocato Grat Grat (ne conosci altri migliori???)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Yumi
utente attivo


Iscritto: 03 Nov 2005
Messaggi: 1475

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2006 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la sequenza alla luce del nuovo significato...


Morte-Violenta-cortometraggio-.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  89.01 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 239 volta(e)

Morte-Violenta-cortometraggio-.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Toxicity
utente attivo


Iscritto: 08 Apr 2006
Messaggi: 1838
Località: Napoli

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2006 10:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

primo, il tuo nick induce a pensarlo e visto che non ho letto il tuo nome sotto ai commenti, o almeno io non l'ho visto, avevo pensato fossi una ragazza... chiedo venia Smile
secondo, penso che ti sai difendere benissimo anche da solo e poi se le foto le hai fatte te solo te sai il suo "vero" significato, senza farti dare soluzioni dagli altri... almeno io la penso così...
tornando alle foto anche io quoto franco, nel senso che dietro ad ogni cosa c'è un significato, anche minima ma c'è... nell'arte e nella fotografia poi il fattore principale è proprio il messaggio che l'artista vuole dare, o semplicemente vuole esprimere un suo pensiero, mettendo sulla tela o scattando una foto che in quel momento ha ritenuto opportuno farlo... anche i dadaisti, che è la corrente artistica con meno significati, uno ne aveva, ed era proprio quello di non voler per forza comunicare un concetto o un pensiero...
ragion per cui mi viene da pensare che anche le tue foto devono avere un minimo di significato, ovviamente ognuno vede nelle foto emozioni e sensazioni diverse, se poi ci metti pure i titoli il mio discorso quadra alla perfezione non trovi?
ciao

_________________
Tutti possono fare arte, ma pochi sono veramente Artisti...

www.equilibriarte.net/ToxiArt
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Toxicity
utente attivo


Iscritto: 08 Apr 2006
Messaggi: 1838
Località: Napoli

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2006 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

p.s. con l'aggiunta del sangue che si propaga a terra un significato lo riesco a percepire, e anche chiaro...
però permettimi una cosa, se l'assassino compie un omicidio non penso che cammini ma corra quanto più veloce possibile quindi per me la sequenza non è corretta, avrei messo il killer che corre fino a diventare un puntino e magari solo il primo fotogramma l'avrei messo mentre camminava...
io direi che sia il caso di ritentarlo sto corto...
ariciao

_________________
Tutti possono fare arte, ma pochi sono veramente Artisti...

www.equilibriarte.net/ToxiArt
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
barsottellim
utente attivo


Iscritto: 05 Set 2005
Messaggi: 1155

MessaggioInviato: Mar 30 Mgg, 2006 1:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
sei messa bene yumi se ti lasci difendere da barsettolim Very Happy Very Happy
Te sparo! Te sparo! Te sparo! Heineken? Heineken? Heineken?



Citazione:
tornando alle foto anche io quoto franco, nel senso che dietro ad ogni cosa c'è un significato, anche minima ma c'è... nell'arte e nella fotografia poi il fattore principale è proprio il messaggio che l'artista vuole dare, o semplicemente vuole esprimere un suo pensiero, mettendo sulla tela o scattando una foto che in quel momento ha ritenuto opportuno farlo... anche i dadaisti, che è la corrente artistica con meno significati, uno ne aveva, ed era proprio quello di non voler per forza comunicare un concetto o un pensiero...
ragion per cui mi viene da pensare che anche le tue foto devono avere un minimo di significato, ovviamente ognuno vede nelle foto emozioni e sensazioni diverse, se poi ci metti pure i titoli il mio discorso quadra alla perfezione non trovi?
ciao



era troppo bello aver trovato un punto in comune.... (mi riferisco alla discussione prigioniero o morte [mi sembra che fosse quello il titolo])
Very Happy


Citazione:
nell'arte e nella fotografia poi il fattore principale è proprio il messaggio che l'artista vuole dare, o semplicemente vuole esprimere un suo pensiero, mettendo sulla tela o scattando una foto



perchè dividi l'arte dalla fotografia? e visto che l'hai messo in ordine di battitura come mai parli solo di tela quando ti riferisce all'arte? Mmmmm


Ps giustamente hai precisato una cosa dei Dadaisti. Io voglio precisare che il loro vero scopo cmq era distruggere tutto il concetto che deviniva arte sino a quel momento per poi dalle macerie ricostruire qualcosa di nuovo... in realtà cmq era un movimento pieno di contraddizioni (basta vedere che avevano scritto il manifesto dadaista con delle regole che dicevano che non ci dovevano essere regole... LOL ) ma, tutta l'arte è una contraddizione continua e, quando dico TUTTA intendo TUTTA (pittura , scultura fotografia, video, performance, istallazioni, teatro, letteratura, cinema, ecc... ecc... ecc...) Wink

_________________
Massimiliano Barsottelli

...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
barsottellim
utente attivo


Iscritto: 05 Set 2005
Messaggi: 1155

MessaggioInviato: Mar 30 Mgg, 2006 1:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
se l'assassino compie un omicidio non penso che cammini ma corra quanto più veloce possibile


avendo studiato un po' anatomia artistica... quindi anatomia scheletro muscoli e il movimento umano e animale, ti posso dire che la postura che ha l'uomo, è una postura di corsa... guarda il gomito destro alsato e il ginocchio destro così piegato (si vede molto bene nel 1° fotogramma... Wink

_________________
Massimiliano Barsottelli

...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Toxicity
utente attivo


Iscritto: 08 Apr 2006
Messaggi: 1838
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mar 30 Mgg, 2006 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti nel primo fotogramma lui corre ma poi cammina... ed era questo che non mi convinceva.
la foto che dici te si chiamava Libertà o Morte...
cmq troveremo altri punti in comune su altre foto, non temere Heineken?
ciao

_________________
Tutti possono fare arte, ma pochi sono veramente Artisti...

www.equilibriarte.net/ToxiArt
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
victor53
utente attivo


Iscritto: 03 Apr 2004
Messaggi: 24845
Località: Lerici (SP) Liguria

MessaggioInviato: Mar 30 Mgg, 2006 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi fa piacere vedere questi scambi di opinione. Una foto, anche se non certamente eccelsa, ha fatto parlare di se, quindi, l'autore, ha raggiunto lo scopo! Un bravo, allora, anche all'autore Wink Ok!

P.S. ora però, commentate anche altre foto!!! Very Happy Very Happy Very Happy Wink

_________________
° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Yumi
utente attivo


Iscritto: 03 Nov 2005
Messaggi: 1475

MessaggioInviato: Mar 30 Mgg, 2006 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Toxicity ha scritto:
...secondo, penso che ti sai difendere benissimo anche da solo e poi se le foto le hai fatte te solo te sai il suo "vero" significato, senza farti dare soluzioni dagli altri... almeno io la penso così...


...un pò di ironia! Credevo che fosse chiaro a tutti che stessi scherzando quando ho detto che nominavo barsottellim mio difensore di fiducia o quando ho eletto a significato ufficiale della mia foto il significato che nella stessa chi ha visto sempre barsottellim; e pensare che quando le ho scritte ho usato anche gli emoticons....
Per quanto riguarda il resto dei tuoi commenti non sindaco quello che hai detto (ognuno è libero di trovare in fotografia come in pittura i principi che vuole ed interpretare le foto postate come meglio ritiene), ma quando tu mi dici "....anche le tue foto devono avere un minimo di significato..." allora mi viene spontaneo dirti che se questo principio deve essere valido per me allora a maggior ragione lo dovrà essere anche per te !!!!
Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Toxicity
utente attivo


Iscritto: 08 Apr 2006
Messaggi: 1838
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mer 31 Mgg, 2006 1:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti tutte le mie foto hanno un significato... se coloro che guardano le mie foto non trovano significati a me poco importa, io faccio arte in primis per me, sono sensazioni, emozioni mie intime che trasmetto attraverso l'obiettivo e di certo non obbligo a chi guarda di trovarli...
ciao

_________________
Tutti possono fare arte, ma pochi sono veramente Artisti...

www.equilibriarte.net/ToxiArt
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
barsottellim
utente attivo


Iscritto: 05 Set 2005
Messaggi: 1155

MessaggioInviato: Mer 31 Mgg, 2006 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
io faccio arte in primis per me


cavolo che parolona... A-R-T-E....
dire di fare arte è una bella responsabilità Mandrillo

_________________
Massimiliano Barsottelli

...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
victor53
utente attivo


Iscritto: 03 Apr 2004
Messaggi: 24845
Località: Lerici (SP) Liguria

MessaggioInviato: Mer 31 Mgg, 2006 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi, siente andati bene sinora, cercate di non cadere nella polemica!!! Wink Smile
_________________
° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
barsottellim
utente attivo


Iscritto: 05 Set 2005
Messaggi: 1155

MessaggioInviato: Mer 31 Mgg, 2006 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
ragazzi, siente andati bene sinora, cercate di non cadere nella polemica!!! Wink Smile


ma io e toxcity stiamo scherzando... ormai ce le diciamo ironicamente.... ci punzecchiamo ma nulla di più... vai Tranqui Victor53 Ok!

_________________
Massimiliano Barsottelli

...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi