photo4u.it


Cortometraggio: L'Uomo in Nero
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Cortometraggio: L'Uomo in Nero
Cortometraggio: L'Uomo in Nero
Cortometraggio: L'Uomo in Nero
di Yumi
Dom 28 Mgg, 2006 12:51 pm
Viste: 836
Autore Messaggio
Inconsapevole
utente


Iscritto: 14 Apr 2006
Messaggi: 161
Località: Napoli

MessaggioInviato: Dom 28 Mgg, 2006 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

trovo l'idea molto ma mooooolto carina. davvero.. ma avrei evitato quei titoli. forse un "Fine", nell'angolo in basso a destra dell'ultimo fotogramma.
bravo!


Lorenzo

_________________
Nihil addere, multa demere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
barsottellim
utente attivo


Iscritto: 05 Set 2005
Messaggi: 1155

MessaggioInviato: Dom 28 Mgg, 2006 3:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
….Ed io sono ambidestro e scrivo anche al contrario come Leonardo ……. Ma che significato avrebbe ?
Tu dici : secondo me non sempre bisogna capire
Si talvolta è meglio chiudere gli occhi ….o Te li fanno chiudere ! ma NON in questo caso !
In questo caso vorrei capire .
Il solo fattore estetico Sicuramente piace ed attrae anche me…. .ma se accompagnato da scritte (come in questo caso ) penso che mi voglia parlare ……quindi non chiudo gli occhi…….
In alternativa penso pure che sia un mio limite….. ma inizio ad avere qualche dubbio ….
Concludo che in mancanza di “sostanze “ confermo Totalmente victor53

Ciao franco


Come disse Francis Bacon :-"io faccio i miei lavori per un puro fattore estetico, purtroppo devo mettere i titoli perchè così vuole la galleria,...le spiegazioni le lascio a critici e a chi guarda l'opera..."

_________________
Massimiliano Barsottelli

...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
franco meloni
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2006
Messaggi: 1270

MessaggioInviato: Dom 28 Mgg, 2006 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si certo …..( comunque da discutere….) ma Lui è L’autore mentre Tu Ora sei Il commentatore … non starai facendo un po’ di confusione …. Rilassati
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
barsottellim
utente attivo


Iscritto: 05 Set 2005
Messaggi: 1155

MessaggioInviato: Dom 28 Mgg, 2006 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Si certo …..( comunque da discutere….) ma Lui è L’autore mentre Tu Ora sei Il commentatore … non starai facendo un po’ di confusione ….


io sto semplicemente tentando di spigare quello che Yumi a detto (almeno per come l'ho capita io Mah LOL )



Citazione:
Rilassati


su questo non ti rispondo è meglio.... Wink Ciao

_________________
Massimiliano Barsottelli

...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
franco meloni
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2006
Messaggi: 1270

MessaggioInviato: Dom 28 Mgg, 2006 4:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa tua intenzione mi piace ! però mi pare che resti intenzione ……
Scusami ! ho scritto Rilassati che non è intenzionalmente sgarbato !! ! Però esprimiti solo col tuo solo pensiero, magari capisco meglio.
Dico questo perché non è “semplice” ( o semplicemente come pensi……) tradurre quello che Tu Capisci che Yumi vorrebbe dire ! Complicandoti pure la vita riportando frasi o pensieri che “Altri “ hanno detto … comunica solo il tuo pensiero .. lo leggerò con attenzione
Ciao franco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
barsottellim
utente attivo


Iscritto: 05 Set 2005
Messaggi: 1155

MessaggioInviato: Dom 28 Mgg, 2006 4:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... naturalmente questo è anche il mio pensiero... se leggi qualche post sopra vedrai che io e yumi abbiamo detto la stessa cosa... Smile

Per il "Rilassati" no problem... Ok!

_________________
Massimiliano Barsottelli

...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Yumi
utente attivo


Iscritto: 03 Nov 2005
Messaggi: 1475

MessaggioInviato: Dom 28 Mgg, 2006 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Barsottellim per avermi sostenuto durante questa mia assenza (mi raccomando la parcella... che non sia troppo salata... Very Happy )
A parte gli scherzi, leggendo quanto ha scritto Barsottellim, credo che lui condivida in pieno il mio pensiero.
L'immagine postata, come ho detto nel mio primo intervento, non ha alcuna pretesa comunicativa. E' semplicemente un'idea (sicuramente anche poco originale) di simulare ironicamente un cortometraggio assemblando solo tre foto e sovrapponendo nell'ultima anche i titoli di coda; tutto qui... nient'altro. Se poi la foto impegna qualcuno a cercare un significato, allora ne deduco che non sia poi così banale.
In secondo luogo credo (sono pronto ad essere smentito) che una foto per piacere, e non dico per essere bella (il piacere, ancor più che la bellezza, è una sensazione esclusivamente personale), non necessariamente deve comunicare qualcosa od emozionare , ma può anche avere solamente un contenuto estetico per procurare piacere. Se poi in una foto oltre all'estetica vi è anche un contenuto emozionale o più semplicemte comunicativo, oltrechè un contenuto documentaristico, allora a mio parere ci troviamo di fronte ad uno scatto perfetto (ovviamente non intendo anche dal punto di vista tecnico). Questo per dire che una foto può procurare piacere anche contenendo uno solo di questi elementi essenziali.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
barsottellim
utente attivo


Iscritto: 05 Set 2005
Messaggi: 1155

MessaggioInviato: Dom 28 Mgg, 2006 5:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
mi raccomando la parcella... che non sia troppo salata...


non ti preoccupare il mio è un'investimento per il futuro...
il giorno che diventerai un fotografo famoso ( e te lo auguro) mi farò vivo... Mandrillo Mandrillo Mandrillo

_________________
Massimiliano Barsottelli

...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
franco meloni
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2006
Messaggi: 1270

MessaggioInviato: Dom 28 Mgg, 2006 6:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Va beh…. Mi avete convinto...!
Grazie Ciao franco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
barsottellim
utente attivo


Iscritto: 05 Set 2005
Messaggi: 1155

MessaggioInviato: Dom 28 Mgg, 2006 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Va beh…. Mi avete convinto...!
Grazie Ciao franco

Oh yeah! Oh yeah! Oh yeah!

_________________
Massimiliano Barsottelli

...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
franco meloni
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2006
Messaggi: 1270

MessaggioInviato: Dom 28 Mgg, 2006 6:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non esultare eh eh La frase non era finita ……. Diabolico
…. Che leggo tante contraddizioni…….
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
barsottellim
utente attivo


Iscritto: 05 Set 2005
Messaggi: 1155

MessaggioInviato: Dom 28 Mgg, 2006 6:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
non esultare eh eh La frase non era finita ……. Diabolico
…. Che leggo tante contraddizioni…….


Muro Muro Muro

questo mette tutti d accordo
Heineken? Heineken? Heineken?

_________________
Massimiliano Barsottelli

...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Yumi
utente attivo


Iscritto: 03 Nov 2005
Messaggi: 1475

MessaggioInviato: Dom 28 Mgg, 2006 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

franco meloni ha scritto:
non esultare eh eh La frase non era finita ……. Diabolico
…. Che leggo tante contraddizioni…….


scusami ma quali sarebbero?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
franco meloni
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2006
Messaggi: 1270

MessaggioInviato: Dom 28 Mgg, 2006 6:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se volete spiego meglio il mio punto di vista ..però continuando con una base di simpatia .
Ci sarebbero tanti argomenti ….però questa immagine è quello che mi interessa maggiormente …
Quindi analizziamo l’immagine insieme con ordine ……. Partendo da
Colori elementi e testi .
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
barsottellim
utente attivo


Iscritto: 05 Set 2005
Messaggi: 1155

MessaggioInviato: Dom 28 Mgg, 2006 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Se volete spiego meglio il mio punto di vista ..però continuando con una base di simpatia .
Ci sarebbero tanti argomenti ….però questa immagine è quello che mi interessa maggiormente …
Quindi analizziamo l’immagine insieme con ordine ……. Partendo da
Colori elementi e testi .


siamo tutto occhi... dal momento che non sentiamo il monitor ma lo vediamo..... LOL LOL LOL

_________________
Massimiliano Barsottelli

...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
franco meloni
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2006
Messaggi: 1270

MessaggioInviato: Dom 28 Mgg, 2006 7:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

……. Buona domenica Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
barsottellim
utente attivo


Iscritto: 05 Set 2005
Messaggi: 1155

MessaggioInviato: Dom 28 Mgg, 2006 7:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
……. Buona domenica Ciao


e la tua spiegazione?

_________________
Massimiliano Barsottelli

...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
chinchillart
utente attivo


Iscritto: 15 Apr 2004
Messaggi: 5227
Località: Ravenna

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2006 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Devo dire che questa composizione mi lascia un pò freddo. Non c'è un vero racconto perchè non vediamo l'uomo allontanarsi, ma semplicemente sfocarsi, però le dimensioni restano sempre quelle. Avrei preferito l'ultimo fotogramma con l'omino ridotto ad un punto nero.
L'effetto del fotogramma che si scurisce non lo trovo molto gradevole, anche se comunica la fine della sequenza, avrei preferito mantenere la stessa luminosità, e giocare tutto sull'allontanamento del personaggio.
Ciò nonostante lo trovo un esperimento gradevole e soprattutto originale.

roberto

_________________
"The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
franco meloni
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2006
Messaggi: 1270

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2006 10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La penso come Te Roberto …ma poi mi è venuto un dubbio .
Forse la bellezza sta proprio nella diversità di una “normale azione ” cioè che si allontana …
Ho pensato anche ad un postino .che purtroppo non ha consegnato nulla ……. Gli occhi si bagnano la figura si appanna ma con una illusione di speranza che non si allontani …..
Insomma ..elementi interessanti potrebbero essere quel “ramo forse secco” ….ma anche il drappo rosso …
Il punto di ripresa “basso “della strada di pietre …i confini ..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
barsottellim
utente attivo


Iscritto: 05 Set 2005
Messaggi: 1155

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2006 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
La penso come Te Roberto …ma poi mi è venuto un dubbio .
Forse la bellezza sta proprio nella diversità di una “normale azione ” cioè che si allontana …
Ho pensato anche ad un postino .che purtroppo non ha consegnato nulla ……. Gli occhi si bagnano la figura si appanna ma con una illusione di speranza che non si allontani …..
Insomma ..elementi interessanti potrebbero essere quel “ramo forse secco” ….ma anche il drappo rosso …
Il punto di ripresa “basso “della strada di pietre …i confini ..


se vogliamo per forsa raccontare qualcosa... l'uomo in nero stà scappando perchè ha appena colpito a morte la persona che ha il punto di vista alla quale, lentamente, si spenge lo sguardo insieme alla vita... Wink

_________________
Massimiliano Barsottelli

...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi